I migliori film di romance di Richard E. Grant

Richard E. Grant

Richard E. Grant

05/05/1957 (66 años)
Oggi presentiamo i migliori Richard E. Grant film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Richard E. Grant.
Disponibile su:

La sposa cadavere di Tim Burton

La sposa cadavere di Tim Burton
7,4/10
Victor sta per prendere in moglie la sua fidanzata Victoria quando, durante il tragitto verso il luogo del matrimonio, si ferma in un bosco per riposare. Dal terreno spunta fuori qualcosa a forma di dito e, per scherzo, Victor ci infila l'anello pronunciando i voti nuziali. Il dito si anima e il cadavere sepolto di una ragazza uccisa torna in vita dichiarando di essere ora ufficialmente sposata con Victor.

Questione di tempo

Questione di tempo
7,8/10
Tim ha 21 anni, ed è un ragazzo piuttosto impacciato, quando apprende da suo padre che tutti gli uomini della sua famiglia hanno un dono particolare. Se si chiudono in un luogo in cui nessuno può vederli e stringono con forza i pugni possono fare dei balzi indietro nel loro passato potendolo così modificare per poi tornare al presente. Tim decide di utilizzare subito questo 'potere' per cercare di trovare una compagna. A un certo punto l'obiettivo diventa Mary, conosciuta in un ristorante al buio, ma quando i giochi sembrano fatti, un errore nel passaggio temporale sembra rimettere tutto in discussione.

Dracula di Bram Stoker

Dracula di Bram Stoker
7,4/10
  • Genere: HorrorRomance
  • Prima: 13/11/1992
  • Carattere: Dr. Jack Seward
Anno 1462, Costantinopoli era caduta. I musulmani turchi dilagavano in Europa, minacciando tutto il mondo cristiano. Dalla Transilvania si levò a difesa della chiesa un cavaliere rumeno del sacro ordine del Dragone, conosciuto come Draculia. Quando ritornò a casa, scoprì che Elisabeta, principessa romena nonché sua moglie, era morta suicida quando ricevette, dai turchi sconfitti, la falsa notizia della morte dell'amato marito. Alle parole del prete, che sentenziò la dannazione di Elisabeta in quanto suicida, rinnegò Dio e la chiesa, che aveva difeso, e diventò un vampiro.

L'ora più bella

L'ora più bella
6,8/10
Durante un Blitz della 2° guerra mondiale, una sceneggiatrice femminile (Gemma Arterton) lavora ad un film che celebra la capacità di ripresa dell'Inghilterra come un modo per catturare gli spiriti di uno popolo stanco. I suoi sforzi per drammatizzare la vera storia di due sorelle (Lily e Francesca Knight) che hanno intrapreso la loro missione marittima per salvare i soldati feriti hanno incontrato sentimenti contrastanti da parte di un personale tutto aleatorio.

Henry & June

Henry & June
6,3/10
  • Genere: Romance
  • Prima: 28/09/1990
  • Carattere: Hugo Guiler
La storia si svolge in vari luoghi dentro e attorno a Parigi, nella Francia del 1931. Racconta di un triangolo amoroso tra Anaïs Nin ed i coniugi Miller. Lei si trovava in una stabile relazione piccolo-borghese col marito Hugo Guiler, ma desiderava una vita più stimolante e trasgressiva, con maggiori colpi di testa. Quando incontra per la prima volta Henry Miller, lo percepisce come un uomo di New York rozzo ma molto virile. Lui ha gran talento nella letteratura e a quell'epoca stava lavorando al suo primo libro. Henry non teme di affrontare la vita a viso aperto, ma anzi si fa trascinare ed intossicare da essa. Successivamente June Miller arriva a Parigi e Anais rimane irresistibilmente attratta da lei. Lei rimane subito meravigliata dalla forza e dalla classe della donna, e presto rimane totalmente infatuata di June, che è apertamente bisessuale, che di per se stessa è una novità che costituisce una pericolosa tentazione per Anaïs Nin.

L'età dell'innocenza

L'età dell'innocenza
7,2/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 10/09/1993
  • Carattere: Lawrence "Larry" Lefferts
Newland Archer è un integerrimo avvocato del bel mondo, fidanzato con l'adorabile, ma ordinaria May Welland. Rassegnato ad una vita quieta e assolutamente convenzionale, come l'ipocrita società vittoriana richiede, Newland si abbandona ai propri sentimenti e ad un sogno di passione quando nella sua vita entra la contessa Olenska.

Pazzi a Beverly Hills

Pazzi a Beverly Hills
6,7/10
Harris K. Telemacher (Steve Martin) è il conduttore del programma di previsioni del tempo per una televisione di Los Angeles. In un solo fine settimana Harris viene a sapere che la sua ragazza lo tradisce da almeno tre anni, quindi perde il posto a causa di una previsione sbagliata e, subito dopo, ritrova l'amore sotto l'aspetto di una giornalista inglese arrivata lì per ottenere un'intervista.

Penelope

Penelope
6,7/10
Per colpa di una maledizione che grava sulla sua famiglia, la giovane Penelope è nata con il viso di un maiale. Per liberarsi del tremendo maleficio, la ragazza dovrà trovare il vero amore.

La dodicesima notte

La dodicesima notte
7,1/10
Viola, travestita da ragazzo, si innamora del principe Orsino, che ama la contessa Olivia, che si invaghisce di Viola; solo quando salterà fuori il gemello di Viola, Sebastian, potranno formarsi due coppie "regolari". Intorno, giullari, servitori, parenti avvinazzati; e su tutto lo sfondo bellissimo della Cornovaglia tra asperità e morbidezze preraffaellite.

Jack & Sarah

Jack & Sarah
6,6/10
Un avvocato inglese con uno studio legale ben avviato perde la moglie, morta durante il parto, e si trova a doversi occupare della piccola Sarah. L'uomo prima incappa in un barbone ubriaco che vuole dargli una mano e poi in Amy, una giovane cameriera completamente all'oscuro di pappe e pannolini, che, però, si offre di aiutarlo. Alla fine si dimostrerà essere la persona giusta non solo per la bambina, ma anche per il... papà.

Ritratto di signora

Ritratto di signora
6,2/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 17/10/1996
  • Carattere: Lord Warburton
Isabel, una giovane americana, si reca in Inghilterra al seguito di una ricca zia; lì si scontra con la mentalità chiusa di un gruppo di americani espatriati nel vecchio continente alla fine del '800. Dopo aver rinunciato alla proposta di matrimonio di un ricco pretendente, per non rinunciare alla sua libertà e non rinchiudersi in una vita scontata e prevedibile, si reca a Firenze. Isabel cadrà vittima dei raggiri di Madame Merle e del suo amante Gilbert Osmond. Quest'ultimo riuscirà a sposare Isabel per interesse impedendole di realizzare i propri sogni. Solo di fronte a Ralph, suo cugino e grande amico ormai morente, Isabel troverà la forza di lasciare il marito e conquistare una più consapevole libertà.

Love Hurts

Love Hurts
5,5/10

St. Ives

St. Ives
6,5/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 01/01/1998
  • Carattere: Major Farquhar Chevening

Il bacio del serpente

Il bacio del serpente
5,6/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 14/05/1997
  • Carattere: James Fitzmaurice
Alla fine del '600, in Inghilterra, un ricco proprietario terriero commissiona a un giovane progettista un giardino che onori la bellezza di sua moglie, sensuale, mondana e annoiata. Il giardiniere inizia il suo lavoro, tra le ambiguità e le tensioni della famiglia, composta anche dalla figlia ribelle della coppia, da un medico intrigante e da un cugino squattrinato. Misteri, intrighi e, forse, un omicidio.

The Match

The Match
6,2/10

La stagione dell'aspidistra

La stagione dell'aspidistra
6,3/10

Strictly Sinatra

Strictly Sinatra
5,7/10

Food of Love

Food of Love
4,7/10

First Night

First Night
5,3/10

Attori correlati