I migliori film di romance di Romy Schneider

Romy Schneider

Romy Schneider

23/09/1938- 29/05/1982
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Romy Schneider film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Romy Schneider.

La principessa Sissi

La principessa Sissi
7/10
Elisabetta, detta Sissi, e la sorella maggiore Elena sono figlie del granduca di Baviera. La più grande è stata designata a sposare il giovane imperatore d'Austria Francesco Giuseppe, ma il sovrano è afffascinato dalle grazie di Sissi e, al momento di annunciare la scelta della sua sposa, nonché futura imperatrice, proclama il nome della sorella più giovane.

Sissi - La giovane imperatrice

Sissi - La giovane imperatrice
6,6/10
Dopo le nozze con Francesco Giuseppe, Sissi si trova in difficoltà per il suo comportamento, considerato sconveniente per le rigide regole della corte viennese. Si scontra così con l'austera suocera, l'arciduchessa Sofia, e decide di tornare in Baviera dagli amati genitori.

Sissi - Il destino di un'imperatrice

Sissi - Il destino di un'imperatrice
6,6/10
Dopo la celebrazione delle nozze con Francesco Giuseppe, Sissi deve confrontarsi con i problemi della politica. Malgrado la sua giovane età, dà subito dimostrazione di tatto e dell'innato carisma che la contraddistingue, riuscendo a placare i focolai rivoluzionari scoppiati in Ungheria e in Italia.

Boccaccio '70

Boccaccio '70
7/10
Un sagrestano vince alla “riffa” la compagnia di Zoe, ma lei ha già deciso a chi concedersi. Il pio dottor Antonio è ossessionato dall’immagine di una donna sensuale su un cartellone pubblicitario, al punto da arrivare a perdere la ragione. Un conte viene coinvolto in uno scandalo, e l’amabile contessa lo ripaga chiedendo di essere debitamente ricompensata per ogni prestazione coniugale. Renzo e Luciana sono innamorati: ma quando trovano casa, vengono separati dagli orari di lavoro…

È simpatico, ma gli romperei il muso

È simpatico, ma gli romperei il muso
7,3/10
David abbandona Rosalie che, delusa, si sposa per poi divorziare qualche anno dopo e diventare l'amante di Cesar. Quando David torna sui propri passi, tra i due uomini nasce una forte rivalità.

L'importante è amare

L'importante è amare
7/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 12/02/1975
  • Carattere: Nadine Chevalier
Un fotografo in cerca di immagini piccanti incontra per caso un'attrice non più giovane ma ormai dimenticata. L'uomo se ne invaghisce e si mette finanziariamente nei guai per lei. Quando l'attrice e suo marito ne vengono a conoscenza, l'uomo per la vergogna si uccide. La donna vorrebbe aiutare a sua volta il suo benefattore, ma non può fare altro che stringerlo a sé gravemente ferito quando i creditori lo bastonano.

Mado

Mado
6,6/10

L'amante

L'amante
7,4/10
Pierre (Michel Piccoli) da tempo convive con l'amante Hélène (Romy Schneider). Il suo rapporto inizia a entrare in crisi quando l'uomo si scopre ancora affezionato all'ex-moglie e al figlio. Scrive una lettera a Hélène per dirle addio, ma subito dopo ha un incidente mortale. La moglie non dirà niente alla donna per non addolorarla.

Ciao Pussycat

Ciao Pussycat
6,1/10
Uno sciupafemmine, che non vuole rinunciare al suo stile di vita edonistico per metter su famiglia con la propria innamorata, cerca l'aiuto di uno psicoanalista del tutto folle, a sua volta alle prese con problemi di cuore.

Il commissario Pelissier

Il commissario Pelissier
7,3/10
Per l'intransigente poliziotto Max (Piccoli) la cattura dei criminali è diventata un'idea fissa. Con l'inconsapevole complicità di un vecchio amico, ora passato al furto, e della prostituta Lily (Schneider) tende una trappola a una banda di scassinatori. Ma l'arresto di Lily, di cui si è innamorato, scatena in Max un tragico conflitto.

L'amante pura

L'amante pura
6,3/10

L'amore di una grande regina

L'amore di una grande regina
6,4/10
Nel palazzoo di Kensington, a Londra, i lacchè si agitano confusamente. La regina madre, duchessa di Kent, è fuori di sè. Suo fratello, il re Leopoldo del Belgio, corruga la fronte, e minaccia il navigato Presidente del Consiglio Lord Melbourne di far saltare il programma: la regina, la giovane fanciulla Vittoria, è scomparsa; semplicemente sparita, senza interpellare il cerimoniale. Insieme a lei altri non c'erano che la sua educatrice tedesca, la baronessa Lehzen, e il suo anziano lacchè personale George. Il tutto avveniva alla viglia del suo compleanno. Ospiti illustri sono presenti in città: Il re d'Olanda con suo figlio; il ganduca Alessandro di Rossia, suo futuro sposo secondo la volontà di sua madre e dello zio incoronato.

Une Histoire Simple

Une Histoire Simple
6,9/10

Katia, regina senza corona

Katia, regina senza corona
5,8/10
Il film racconta la storia della improvvisa e travolgente passione dello Zar Alessandro II di Russia per una giovane principessa della bassa nobiltà.

Angelica ragazza jet

Angelica ragazza jet
5,5/10
Dopo essere stato lasciato dalla sua fidanzata, un pilota di automobili tenta il suicidio ma, per sua fortuna, viene salvato miracolosamente da una donna.

Sissi - Forever My Love

Sissi - Forever My Love
6,8/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 27/03/1962
  • Carattere: Princess Elizsabeth (archive footage)

Male d'amore

Male d'amore
6/10

Fantasma d'amore

Fantasma d'amore
6,7/10
Nino, commercialista di Pavia, incontra per caso su di un autobus una vecchia e malandata signora. Sconcertato, scopre che si tratta della donna, Anna, che aveva amato in gioventù. Ma Anna è morta di tumore tre anni prima. Continua però ad apparire a Nino che incomincia a rivivere l'antica passione: i due fanno addirittura una gita in barca sul fiume dove la donna annega. Ma il cadavere, naturalmente, non viene ritrovato...

Un amore a Parigi

Un amore a Parigi
6,5/10

10:30 P.M. Summer

10:30 P.M. Summer
6,4/10

Attori correlati