I migliori film di romance di Vernon Dobtcheff

Vernon Dobtcheff

Vernon Dobtcheff

14/08/1934 (89 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Vernon Dobtcheff film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Vernon Dobtcheff.
Disponibile su:

Before Sunset - Prima del tramonto

Before Sunset - Prima del tramonto
8,1/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 10/02/2004
  • Carattere: Bookstore Manager
Quando Jesse e Celine s'incontrarono per la prima volta a metà degli anni novanta, le poche ore spontanee che trascorsero insieme a Vienna cambiarono la loro vita. Nove anni dopo, il fulmine colpisce due volte. Jesse e Celine s'incontrano inaspettatamente a Parigi è avranno soltanto un effimero pomeriggio per decidere se condividere o meno i loro domani.

Il violinista sul tetto

Il violinista sul tetto
8/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 03/11/1971
  • Carattere: Russian Official
Inizi del secolo. Nel villaggio ucraino di Anatevka vive una piccola e povera comunità ebraica, pacificamente tollerata dalla maggioranza cristiana degli abitanti. Un uomo e sua moglie sognano, per le loro figliole, dei buoni partiti; ma queste infine sposano uomini che non soddisfano nè le aspettative del genitore, nè le tradizioni della comunità. L'uomo e la sua famiglia - perseguitati perchè sono ebrei - vengono costretti a emigrare in America. Prima di partire, l'umanità dell'uomo prevale ancora: augura a una sua figlia e al marito cristiano - che per solidarietà emigrerà anch'egli - la benedizione di Dio. Il titolo fa riferimento a un detto ebraico: il musicista costretto a suonare in condizioni impossibili (su un tetto) è come l'ebreo costretto a vivere sul filo del rasoio. Il film di Jewison è tratto dal fortunato musical di Jospeh Stein, a sua volta ispirato ai racconti di Scholem Alecheim.

La bisbetica domata

La bisbetica domata
7,1/10
Italia, XVI secolo. Petruchio, un povero proprietario terriero di Verona, arrabbiato e bugiardo, arriva a Padova in cerca di fortuna e di una moglie, mentre Baptista, un ricco mercante, annuncia che non permetterà a Bianca, la sua figlia più giovane, di sposarsi finché non lo farà la capricciosa e indisciplinata Katherina, la sua figlia maggiore.

Anna Karenina

Anna Karenina
6,3/10

The Body

The Body
5,3/10
Padre Matt Gutierrez, un gesuita, viene inviato dal Vaticano in Israele per indagare su un misterioso ritrovamento avvenuto in un sito archeologico di Gerusalemme. Oggetto della scoperta è lo scheletro in una tomba di un uomo facoltoso, secondo gli studi della dottoressa israeliana Sharon Golban, sarebbe morto crocifisso duemila anni fa. Ciò fa pensare a Gesù Cristo, il quale, se la notizia venisse confermata, non sarebbe mai risorto. Questa eccezionale e sconcertante scoperta potrebbe seriamente minare le basi del Cristianesimo.

Ti va di pagare?

Ti va di pagare?
7/10
Cameriere tuttofare in un albergo di lusso, Jean si innamora a prima vista di Irene, bella e sofisticata accompagnatrice di facoltosi uomini d'affari. Per un caso Irene dapprima scambia Jean per una potenziale preda, poi, accortasi dell'equivoco, lo lascia ma la scintilla è oramai scoccata. Ridottosi sul lastrico per fingersi quello che non è, Jean si fa insegnare il mestiere di gigolò da Irene e, nonostante tutto, ha grande successo.

Jude

Jude
6,9/10

Anna dei mille giorni

Anna dei mille giorni
7,4/10
Enrico VIII ripudia la moglie Caterina d'Aragona per sposare Anna Bolena. Stancatosi anche di lei, che non riesce a dargli un maschio, lascia che venga decapitata, benché la donna neghi fermamente l'accusa di adulterio mossa a suo carico.

Caravaggio

Caravaggio
6,5/10
Vita ribalda e vagabonda di Michelangelo Merisi (1571?-1610) detto il Caravaggio. Risse, ferimenti, omicidi, torbidi rapporti con i potenti della Chiesa e i bassifondi. Amori ambigui, morte romanzesca. Girato interamente in teatro di posa, il film attrae e respinge, affascina e irrita, talvolta sorprende. È tutto tranne che una biografia tradizionale di cui conserva tutt'al più lo schema narrativo a flashback.

Un corpo da spiare

Un corpo da spiare
4/10

M. Butterfly

M. Butterfly
6,7/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 09/09/1993
  • Carattere: Agent Etancelin

Darling

Darling
7/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 03/08/1965
  • Carattere: Art Critic at Ralph Riggs Exposure (uncredited)

Il mio uomo è un selvaggio

Il mio uomo è un selvaggio
6,5/10
Caracas, Venezuela. Subito dopo il suo fidanzamento con Vittorio, Nelly fugge. Inseguita chiede aiuto a Martin, un francese di mezza età incontrato per caso, che la conduce all'aeroporto e le dà un biglietto aereo per Parigi. A questo punto Martin pensa di poter tornare a una tranquilla vita solitaria sulla sua isola, ma...

Nicola e Alessandra

Nicola e Alessandra
7,2/10

India Song

India Song
6,1/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 04/06/1975
  • Carattere: Georges Crawn

Jefferson in Paris

Jefferson in Paris
5,7/10

Meridian

Meridian
5/10
Dopo la morte del padre, Catherine Bomarzini giunge in Italia nel castello di famiglia, dove l’amica Gina risiede per lavoro di restauratrice. Le due ragazze assistono allo spettacolo di una compagnia itinerante di artisti. Gina convince Catherine ad invitare al castello l’intero gruppo per festeggiare. Dopo quella sera Catherine inizia ad avere la visione di una donna uccisa in quel luogo e cade nella rete di un misterioso triangolo amoroso con un uomo che a volte è ripugnante altre volte incantevole e con una creatura della notte che rivela il suo infinito amore e devozione per la ragazza.

La Vie d'une autre

La Vie d'une autre
6,3/10

Nijinsky

Nijinsky
6,5/10

Romeo & Juliet

Romeo & Juliet
6,6/10

Attori correlati