I migliori film di Rosalina Neri

Rosalina Neri

Rosalina Neri

12/11/1934 (89 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Rosalina Neri film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Rosalina Neri.
Genere:

I predatori

I predatori
6,2/10
Questa è la storia di due famiglie di estrazione completamente diversa, i Pavone e i Vismara in realtà sono proprio agli antipodi. Nuclei apparentemente opposti che condividono la stessa giungla, Roma. Un banale incidente farà sfiorare quei due poli. E la follia di un ragazzo di 25 anni li farà collidere, scoprendo le carte per rivelare che tutti hanno un segreto e nessuno è ciò che sembra. E che siamo tutti dei predatori.

Tre uomini e una gamba

Tre uomini e una gamba
7,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 27/12/1997
  • Carattere: Aldo's neighbour
I tre amici Aldo, Giovanni e Giacomo si mettono in viaggio verso il sud Italia per il matrimonio di uno di loro con la futura moglie. Durante il tragitto il terzetto affronta varie peripezie, tra le quali l'incontro con una ragazza di cui Giovanni si innamora e il trasporto di una gamba di legno al suocero.

Tutti gli uomini del deficiente

Tutti gli uomini del deficiente
5,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 17/12/1999
  • Carattere: Madre di Leon
Leone Stella è un magnate dei videogame che ha vissuto una vita eccitante. Sentendosi vicino alla sua morte, decide di lasciare la sua società a qualcuno con il suo stesso nome, un uomo di nome Leone Stella o una donna di nome Stella Leone. Un gran numero di iscritti partecipano alla competizione nella quale devono ripetere alcune delle avventure vissute dal vecchio uomo. Tra di loro uno speaker radiofonico (L. S. DJ), un prete (Don Leone Stella), un killer (Leon Stella), una ex spogliarellista, una giovane maestra ed un fortunatissimo Leone Stella che porta con sé un talismano posseduto da una gang rivale giapponese.

Faccione

Faccione
4,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 31/01/1991
  • Carattere: Osiride la pazza
Daniela è una simpatica cicciona che lavora in una galleria d'arte a Roma. Gli uomini della sua vita sono scombinati come lei: Mubu, un batterista senegalese (da cui Daniela aspetta un figlio), è perennemente in tournée con un gruppo folkloristico, mentre Michele, un idraulico svampito che ha preso sotto la sua protezione, si rivela un omosessuale latente. Daniela non si perde mai d'animo e alla fine riesce a far scritturare Michele per un film dei fratelli Taviani, mentre Mubu finalmente ritorna per accudire il bel bambino nero nato nel frattempo.

Ci vuole un gran fisico

Ci vuole un gran fisico
4,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 10/03/2013
  • Carattere: Lidia
Divisa tra famiglia e lavoro, Eva (Angela Finochiaro) è una donna schiava del senso del dovere, sempre di corsa e immancabilmente stressata. A quattro giorni dai fatidici 50 anni, Eva lavora come commessa nel reparto cosmetici di un grande magazzino per mantenere Francesca (Antonella Lo Coco), la figlia "rockettara", e Lidia (Rosalina Neri), l'arzilla madre, dopo essersi separata da Gino (Elio), l'ex marito mai cresciuto e capace di complicarle ancora l'esistenza. Il licenziamento improvviso di una collega da parte del caporeparto Pagliai (Raul Cremona) fa nascere in Eva la paura che la stessa sorte possa toccare anche a lei e, nel tentativo di apparire impeccabile, commetterà diversi errori che le complicheranno ulteriormente l'esistenza. Una sorta di angelo custode, uno strano personaggio che la segue in ogni momento (Giovanni Storti), la guiderà verso la risoluzione dei suoi problemi.

Finalmente Natale

Finalmente Natale
Natale è ormai alle porte e Gigi Mantelli e la moglie Alice Fumagalli si preparano per festeggiarlo insieme ai due figli Riccardo, detto Riccardino e Nicoletta, detta Niki e la nonna Wanda. Ma Alice teme che il matrimonio con Gigi sia in pericolo perché sono entrambi caduti nella quotidianità di un rapporto coniugale. Per questo motivo, la coppia decide di partire per festeggiare in viaggio ma incontra non poche difficoltà.

Finalmente a casa

Finalmente a casa
4,2/10
Gigi e Alice sono una coppia di sposi modello, ma non riescono mai a trovare un momento di intimità assillati come sono dai figli adolescenti, dalla madre di Alice e dal portiere pettegolo. Alice, che fa la taxista, un giorno si ritrova in macchina Agata, una donna carismatica, che la convince a lasciare il lavoro per fare la casalinga a tempo pieno. Alice scoprirà però che la sua vita non ci guadagna, infatti tenere a bada la vivace mamma, spronare i figli pigri nello studio e consigliare i vicini innamorati ma litigiosi, è alquanto stressante. Gigi, dal canto suo, non sospetta nulla e, nel frattempo, viene coinvolto in una storia fatta di equivoci a causa di Carlo, amico della coppia, che nel frattempo si è lasciato con Cinzia: in uno di questi farà fatica a resistere alle avance della sfacciata Loredana, avvenente istruttrice di aerobica. Alla fine tutto verrà risolto e i nostri amici potranno tornare come sempre alla loro vita di coppia.

I pinguini ci guardano

I pinguini ci guardano
5,6/10
  • Prima: 08/03/1956
Commedia italiana diretta da Guido Leoni.

Finalmente una favola

Finalmente una favola
I coniugi Mantelli, Gigi e Alice tamponano una giovane coppia, Lorenzo e Gioia. Siccome la ragazza sta per partorire, Gigi e Alice si offrono di accompagnarli subito in ospedale, dove scoprono che i neogenitori vivono con soli 1200 euro al mese, così decidono di aiutarli economicamente. Vedere come vive una coppia di precari fa riflettere Gigi e Alice che pensano di poter sperimentare uno stile di vita economicamente più oculato con i propri figli Ricky e Niki, proprio quando il Natale è alle porte. Parallelamente i Mantelli vivranno altre situazioni economiche spiacevoli, come una truffa ai danni della nonna Wanda e un fido bancario ma, come in tutte le favole che si rispettino, arriva il lieto fine: la famiglia riesce ad arrivare a fine mese, reinventandosi (Gigi, ad esempio, diventa un cuoco) e rinunciando alle spese superflue. Peccato che i due precari, invece, abbiano dilapidato l'intero capitale.

Attori correlati