I migliori film di Rossella Falk

Rossella Falk

Rossella Falk

10/11/1926- 05/05/2013
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Rossella Falk film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Rossella Falk.
Genere:

8½
8/10
In crisi esistenziale e creativa, alle prese con un film da fare, un regista fa una sorta di mobilitazione generale di emozioni, affetti, ricordi, sogni, complessi, bugie. Un misto tra una sgangherata seduta psicanalitica e un disordinato esame di coscienza in un'atmosfera da limbo (F. Fellini). La masturbazione di un genio (D. Buzzati). Una tappa avanzata nella storia della forma romanzesca (A. Arbasino). Una costruzione in abisso a tre stadi (C. Metz). Un Ben Hur del cinema d'avanguardia. Il tentativo di un autoritratto in forma fantastica. Il diario di bordo di un autore. Il rapporto su un ingorgo esistenziale. Un film sulla confusione e sul disordine della vita. Uno dei massimi contributi a quel rinnovamento dei modi espressivi e alla rottura della drammaturgia tradizionale che ebbero luogo nel cinema a cavallo tra gli anni '50 e i '60, rinnovamento che Fellini aveva già cominciato con La dolce vita.

La tarantola dal ventre nero

La tarantola dal ventre nero
6,3/10
Le clienti di un centro di bellezza vengono uccise con un rituale agghiacciante: dapprima paralizzate con uno spillone, poi sventrate. Incaricato dell'indagine è un poliziotto che prende il caso alla leggera, finché non è sua moglie a rischiare la pelle...

Non ho sonno

Non ho sonno
6,2/10
Torino, 1983, il commissario Moretti dice ad un ragazzino che prenderà l'assassino di sua madre, dovesse metterci tutta la vita. Diciassette anni dopo, l'assassino è tornato, uccide due ragazze ed inizia una lunga serie di omicidi. Il ragazzino è cresciuto, e quando incontra Moretti decidono di chiudere il caso una volta per tutte...

Modesty Blaise. La bellissima che uccide

Modesty Blaise. La bellissima che uccide
5/10
Modesty Blaise è una donna bellissima e libera che si vende come agente segreto al migliore offerente. Qui, alleata al fido collaboratore Willie, deve lottare col solito super criminale.

Sette orchidee macchiate di rosso

Sette orchidee macchiate di rosso
6,3/10
Due donne vengono uccise brutalmente da un assassino che lascia come firma una mezzaluna d'argento. Giulia, in viaggio di nozze con il marito Mario, sfugge miracolosamente a un'aggressione. Mentre il commissario Vismara comincia le indagini, Mario investigando per proprio conto, scopre un curioso legame tra le uccisioni e l'aggressione.

L'assassino... è al telefono

L'assassino... è al telefono
5,4/10
  • Genere: HorrorThriller
  • Prima: 06/10/1972
  • Carattere: Margaret Vervoort

Giornata nera per l'ariete

Giornata nera per l'ariete
6,6/10
Dal romanzo di D.M. Devine. Tre donne assassinate, un uomo morto per spavento e la mancata uccisione di un bambino sono le imprese di uno psicopatico. Con molti mezzi a disposizione, una squadra di attori di rispetto e la raffinata fotografia di Vittorio Storaro, L. Bazzoni ha messo in piedi una lussuosa macchina per tagliare il brodo.

Quando muore una stella

Quando muore una stella
5,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 21/08/1968
  • Carattere: Rossella
Per la sua straordinaria rassomiglianza, Elsa Brinkmann è scelta per interpretare un film sulla diva Lyla Clare, morta in circostanze misteriose. Incalzata da un produttore senza scrupoli e da una giornalista infida, finirà con l'identificarsi con la defunta star. Fino alle estreme conseguenze.

Alba pagana

Alba pagana
5,4/10
  • Genere: Thriller
  • Prima: 02/08/1970
  • Carattere: Mrs. Finley
Un giovane italiano s'iscrive all'università di Oxford, ma il suo scarso rispetto per le tradizioni dell'ateneo lo rende subito inviso ai colleghi. Il suo successo con le ragazze e le avances della bella Flora complicano la situazione.

Made in Italy

Made in Italy
6,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 03/09/1965
  • Carattere: Erminia, His Wife (segment "5 'La Famiglia', episode 2")
In una trentina di episodi, distinti in cinque sezioni (Usi e costumi; Le donne; Il lavoro; Lo Stato, la Chiesa e il cittadino; La famiglia), il regista descrive acutamente i costumi degli italiani e, tra una sezione e l'altra, viene inserito un intermezzo: quattro operai a bordo di un aereo diretto a Stoccolma anticipano la sezione successiva con un comportamento "tipico" tra compassati viaggiatori svedesi ma, negli ultimi fotogrammi del film, una volta arrivati in Svezia porteranno allegria in un silenzioso bar nei dintorni della capitale. Il film è ambientato in alcuni luoghi caratteristici dell'Italia: Roma, Amalfi, Ravello, Matera, Napoli, Venezia, Torino, Firenze, più la Sicilia ed alcune zone dell'Italia rurale.

Vento del Sud

Vento del Sud
7,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/01/1959
  • Carattere: Deodata Macri
La mafia ordina a un giovane operaio delle saline di uccidere un marchese, ma lui, innamoratosi di una figlia del nobile, non ubbidisce e fugge con la ragazza. Costei sarà uccisa dai mandanti delusi e il giovane morirà tentando di vendicarsi.

Guarany

Guarany
  • Prima: 02/01/1948

Più tardi Claire, più tardi...

Più tardi Claire, più tardi...
4,5/10
George Dennison incontra casualmente una donna molto più giovane di lui, Anne, che gli ricorda la moglie Claire, morta assassinata qualche tempo prima insieme al loro figlio. Portata Anne nella sua dimora, la famiglia Denninson si comporta con ostilità nei raffronti di Anne. Tutti i parenti dell'uomo hanno qualcosa da nascondere.

Sei Personaggi In Cerca D'Autore

Sei Personaggi In Cerca D'Autore
7,3/10

I giorni del commissario Ambrosio

I giorni del commissario Ambrosio
6,1/10
Il commissario Ambrosio indaga sulla morte di un playboy pregiudicato per droga e prostituzione. La testimonianza di un violinista non convince e questi, messo alle strette, confessa di essere l'assassino. Ma è solo un tentativo per coprire il vero colpevole, cosa che non sfugge a un uomo di grande esperienza come Ambrosio.

Attori correlati