I migliori film di Russ Marin

Russ Marin

Russ Marin

01/05/1934- 06/03/2005
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Russ Marin film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Russ Marin.
Genere:

Omicidio a luci rosse

Omicidio a luci rosse
6,8/10
Prendete due gioielli del cinema come Vertigo e Rear Window, aggiungeteci lo stile e il talento visionario di Brian De Palma e otterrete Body Double. Al posto del volto ordinario (e insieme straordinario) di James Stewart, c’è quello più impaurito di Craig Wasson, nei panni di Jake, un attore di B-movies in crisi sia sul piano professionale, avendo perso il ruolo di vampiro in un horror a basso costo per colpa della sua claustrofobia, che su quello sentimentale, dopo aver pescato la sua ragazza a letto con un altro. L’amicizia con Sam, un simpatico collega, gli procura un domicilio provvisorio in un lussuoso attico, con vista nell’appartamento di una deliziosa sconosciuta che ogni giorno, alla stessa ora, si abbandona ad un conturbante strip-tease.

Quella sporca ultima notte

Quella sporca ultima notte
5,7/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 16/04/1975
  • Carattere: Joseph Stenson
Dal 1918 al 1931 ascesa, trionfo e caduta di Alfonso Capone, gangster italo-americano. La struttura di questa nuova biografia è rigorosamente cronologica e puntigliosamente episodica.

Dovevi essere morta

Dovevi essere morta
5,5/10
Il quindicenne Paul Conway è un genio precoce dell'informatica, ma, come perseguitato da un destino crudele, sembra andare incontro ad una delusione dopo l'altra. Da poco trasferitosi in città con la madre, ha come unico amico "BB", il robot servizievole e protettivo che egli ha costruito, ma un giorno una signora isterica lo fa a pezzi rovinandone parte dei delicatissimi congegni. Quando poi si innamora di Samantha, sua vicina di casa, scopre che la relazione è contrastata dal patrigno di lei, uomo violento e irascibile. Nel corso di un'ennesima lite, l'uomo provoca accidentalmente la morte della ragazza, e Paul, disperato, tenta un esperimento pazzesco: trafugato il cadavere dall'ospedale, impianta nel cervello i microcips di "BB" convinto di restituirle la vita. Il corpo, in effetti, si rianima, ma la nuova Samantha si rivela ben presto un mostro implacabile assetato unicamente di vendetta.

Mammina cara

Mammina cara
6,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 18/09/1981
  • Carattere: Funeral Director
La celebre diva hollywoodiana Joan Crawford dipinta, nei suoi aspetti peggiori, nella biografia della figlia adottiva Christine: nevrotica, alcolizzata, isterica, paranoica, collerica sino quasi al sadismo. E i figli adottivi (quattro nella realtà, due nel film) ne sopportano le conseguenze. Christine per due volte viene messa in collegio, il secondo dei quali è una specie di casa di correzione.

La spada a tre lame

La spada a tre lame
5,5/10
La vicenda si svolge in epoca medioevale. Lo spietato Cromwell, pur di riuscire a conquistare il regno di Re Riccardo, non esita a ricorrere all'aiuto del perfido mago Xusia, evocandolo dalle tenebre. Riesce nel suo intento, ed alla fine della battaglia fa trucidare Re Riccardo e tutti i suoi familiari, cercando di sbarazzarsi nel contempo del pericoloso Xusia. Unico a scampare alla strage è il piccolo Talon, figlio del re, che dopo dodici anni torna nella sua patria per vendicare i familiari. Senza rivelare la sua identità, si unisce ad una rivolta organizzata dai sudditi di Cromwell, ma viene catturato, e, nel corso di una festa, inchiodato su una croce. Talon riesce tuttavia, con forza sovrumana, a liberarsi e questo suo atto dà l'avvio alla rivolta. Cromwell fugge nei sotterranei del castello insieme al suo consigliere Machelli, che si rivela essere il malvagio Xusia, restato per anni in attesa della sua vendetta...

The Dark

The Dark
4,2/10

Sonno di ghiaccio

Sonno di ghiaccio
4,5/10

Lifeguard

Lifeguard
6,6/10

Un nemico del popolo

Un nemico del popolo
6,9/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 17/03/1978

Get Christie Love!

Get Christie Love!
5,4/10

La guerra dell'audience

La guerra dell'audience
5,9/10
Vic De Salvo è un miliardario italoamericano con la mania di sfondare in televisione. Trova la complicità di un manager messo alla porta da un grosso network che, prima di andarsene, gli firma un contrato. De Salvo produce un pilot e, quando vede che lo mandano in oda in concorrenza con un importantissima partita, trova una breccia nel sistema di rilevamento, lo manipola, e decreta così un grande successo. Fin da giovane De Vito (questa è la sua opera prima) è sempre stato cattivo. Toccare i sistemi di rilevamento Tv in America è un po' come da noi prendere in giro il Papa.

Seed of Innocence

Seed of Innocence
5,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/10/1980
  • Carattere: Marv

Un duro al servizio della polizia

Un duro al servizio della polizia
5,8/10
Alcuni nemici di un agente privato tentano di eliminarlo, ma al suo posto colpiscono alcuni amici che lui decide di vendicare. Un poliziotto lo mette sulla buona strada e l'agente risale fino ad un importante trafficante di stupefacenti. Questi riesce a catturarlo; il detective però si libera e fa piazza pulita.

Scuola di Medicina

Scuola di Medicina
4,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/11/1985
  • Carattere: Doctor Sidney Berman
Gli studenti della scuola di medicina hanno alcune idee fisse nella testa: disturbare il ricevimento a casa del rettore, fingersi cadavere durante una autopsia didattica e soprattutto osservare le colleghe studentesse mentre si spogliano.

Runaway Father

Runaway Father
6,3/10

She's Dressed to Kill

She's Dressed to Kill
5,3/10

The Five of Me

The Five of Me
6,3/10

Swingers Massacre

Swingers Massacre
4,8/10

Attori correlati