I migliori film di Sebastiano Somma

Sebastiano Somma

Sebastiano Somma

Oggi presentiamo i migliori Sebastiano Somma film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Sebastiano Somma.
Genere:

Opera

Opera
6,9/10
Betty, un giovane soprano esordiente, deve prendere il posto di una più celebre e anziana collega alla vigilia della prima del Macbeth di Giuseppe Verdi, che nell'ambiente dell'opera si dice porti sfortuna a chi la interpreta. La ragazza accetta nonostante abbia brutti presentimenti. La sera della prima, qualcuno si intrufola in uno dei palchi adibiti alle luci e uccide violentemente una maschera, facendo cadere le stesse luci e interrompendo momentaneamente lo spettacolo...

Hanna D. - La ragazza del Vondel Park

Hanna D. - La ragazza del Vondel Park
4,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 02/11/1984
  • Carattere: Alex

Rimini Rimini

Rimini Rimini
4,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 27/02/1987
  • Carattere: Jerry
Sul palcoscenico dell'estate romagnola sfilano i più disparati tipi da spiaggia che animano le vicissitudini più grossolane. C'è lo spregiudicato Jerry Calà, che al riccone in yacht spaccia come moglie una prostituta. C'è l'affascinante divorziata Brigliadori che, nonostante la disponibilità, non riesce a "concludere". C'è Laura Antonelli, macellaia immusonita e circondata da terribili fratelli, e c'è Maurizio Micheli che, malgrado gli sforzi, non riesce a strapparle un sorriso.

Lupo bianco

Lupo bianco
4/10
Si intitola “Lupo bianco” il lungometraggio ispirato alla storia vera di Carlo Olmo, avvocato di Vercelli e fondatore dell’Accademia Shen Qi Kwoon Tai che durante la prima ondata del coronavirus è sceso in campo recuperando in quantità industriale dispositivi di protezione individuale e donandoli alla comunità. Proprio mentre in tutta Italia le mascherine scarseggiavano e la popolazione era nel panico più totale, Olmo si è adoperato per aiutare la popolazione. Ha acquistato 160mila mascherine (tra quelle chirurgiche e le Ffp2) che ha donato ai vercellesi, ai dottori e agli infermieri che lavoravano in prima linea negli ambulatori dei medici di famiglia, negli ospedali e nelle Rsa. Una quantità ingente di preziose protezioni che Olmo è riuscito a distribuire gratuitamente anche fuori provincia facendo arrivare la sua generosità in diversi ospedali lombardi (allora fortemente in affanno) e in quelli liguri.

Madre Teresa

Madre Teresa
7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 19/10/2003
  • Carattere: Father Serrano
Le tappe fondamentali della vicenda di Madre Teresa, dalla sua infanzia nell'Albania negli anni 20 alla sua prima chiamata, dalla successiva scelta di stare vicino ai più poveri dei poveri alle peripezie per riuscire a fondare la congregazione delle Missionarie della Carità, fino poi al duro ed estenuante lavoro insieme alle consorelle a Calcutta prima e nel resto del mondo poi.

Voglia di guardare

Voglia di guardare
4/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 03/07/1986
  • Carattere: Andrea
Un affermato chirurgo impone alla giovane moglie di soddisfare i desideri del proprietario di un bordello allo scopo di poterla spiare nascosto dietro uno specchio.

Ciao ma'

Ciao ma'
5/10
  • Prima: 01/01/1988
  • Carattere: Se stesso
Molti giovani hanno in programma una serata al Palasport di Roma dove canta un loro beniamino. Intrecciansi varie storie. Instant movie per sfruttare la popolarità di V. Rossi, gli manca una buona sceneggiatura, indispensabile per tenere in piedi il mosaico. Peccato perché G. Curi non è sprovvisto di talento.

Rorret

Rorret
5,6/10
  • Genere: Thriller
  • Prima: 01/01/1988
  • Carattere: Carl Boehm
Un uomo, il mister Rorret del titolo, è il proprietario di un cinema dove vengono proiettati solo film dell'orrore. Ma la sua passione per il terrore è talmente autentica che si "diverte" a spaventare a morte gli spettatori (soprattutto le spettatrici) che frequentano il suo cinema. La sua follia lo porta ad ammazzare uno a uno quelli che dimostrano di avere più paura.

I miei primi 40 anni

I miei primi 40 anni
4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 05/11/1987
  • Carattere: Rodolfo Merisi
Decisa a non restare una sconosciuta piccoloborghese, Marina dà la scalata al successo passando da una camera da letto all'altra, da uno scandalo all'altro. Sposa un duca squattrinato, ama un giornalista, un pittore, un uomo politico.

Cuando calienta el sol... vamos a la playa

Cuando calienta el sol... vamos a la playa
4,7/10
Stefano e' un giovane meccanico che vorrebbe diventare un discreto pugile seguendo fedelmente i consigli del saggio zio: ma nella sua vita appare Giulia, ragazza bene che presenzia per caso ad un incontro del nostro eroe il quale se ne innamora immediatamente...

My Italy

My Italy
6,5/10
  • Prima: 18/05/2017
Un produttore italiano ed il suo assistente si aggirano per l'Europa in cerca di fondi per finanziare un progetto cinematografico che racconta la vita e le opere di quattro grandi artisti di arte contemporanea: il polacco Krzysztof Bednarski, il danese Thorsten Kirchhoff, l'americano Mark Kostabi ed il malesiano H.H. Lim; i quattro artisti, protagonisti della scena dell’arte contemporanea anche nella realtà, sono tutti innamorati dell'Italia e hanno casa a Roma. Parallelamente a questa ricerca, i quattro protagonisti verranno catapultati in vicende ed avventure tra l'incredibile e il paradossale…

Una sconosciuta

Una sconosciuta

Mare di Grano

Mare di Grano
6,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 18/06/2018
Adam è un bambino di otto anni, si muove tra le colline e le valli della campagna toscana fino a quando un giorno appare misteriosamente in una piccola città vicino a Siena. Qui incontra Arianna e Martino, due giovani compagni di avventura che viaggeranno con lui fino al mare, il luogo in cui Adam "spera di trovare i genitori". Non sappiamo da dove viene Adam o quale sia la sua vera meta, ma il forte legame che si forma tra i bambini durante il viaggio li aiuterà a crescere spontaneamente e naturalmente. La loro amicizia si sviluppa contestualmente alla loro immaginazione, mentre si rendono conto delle sorprese che la natura ci offre continuamente, dal vento che fa ondeggiare il mare di grano, alle nuvole portatrici di storie infinite, dai tramonti intensi agli improvvisi acquazzoni seguiti da inaspettati arcobaleni. Con l'aiuto di Rimando, un poeta che gira di locanda in locanda con il cui cuore di un bambino, suscitando emozioni ovunque si fermi, riusciranno ad arrivare al mare.

Il Bacio Azzurro

Il Bacio Azzurro
3,2/10
  • Prima: 20/04/2015
  • Carattere: Ciretti
Francesco è un bambino come tutti i bambini, vispo e curioso. Per un compito sull'Acqua avuto a scuola, durante le vacanze intraprende con suo nonno, Angelo, un pensionato idraulico, dell'acquedotto, un lungo viaggio alla scoperta di un mondo fantastico, mai preso in considerazione prima di allora: il mondo magico dell'acqua. Attraverso i racconti del nonno e le lunghe passeggiate insieme a lui, Francesco apprende che l'acqua non è solo quel liquido che usiamo per dissetarci e per lavarci, in modo automatico e con indifferenza, senza chiederci da dove viene, ma un tesoro prezioso da rispettare e da salvaguardare perché è un bene universale. Alla fine del viaggio, non solo ha appreso una importante lezione, ma "qualcuno", in silenzio e discretamente, ha realizzato il suo desiderio.

Attori correlati