I migliori film di Stéphane Jobert

Stéphane Jobert

Stéphane Jobert

Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Stéphane Jobert film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Stéphane Jobert.
Genere:

Doppia Pelle

Doppia Pelle
6,6/10
Georges lascia il sobborgo di periferia in cui vive e si prodiga per cercare di comprare la giacca dei suoi sogni. L'acquisto gli costa tutti i suoi risparmi e si trasforma presto in ossessione. Il rapporto di possessività e gelosia che Georges avrà con la giacca lo farà precipitare in un vortice criminale.

Danton

Danton
7,4/10
Danton torna a Parigi dopo un breve periodo passato nella natale Arcis-sur-Aube. Deciso a lottare contro la violenza del Terrore, non riuscirà però a convincere Robespierre che la pace, il benessere e la tranquillità sono tutto quello che il popolo desidera. Per essersi opposto alle istituzioni rivoluzionarie ed al Comitato di salute pubblica, finirà condannato alla ghigliottina dopo un processo politico.

À l'origine

À l'origine
7,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 11/11/2009
  • Carattere: Patrick

A cena con il diavolo

A cena con il diavolo
7,4/10
Siamo a Parigi nel 1815. Dopo la caduta di Napoleone si devono decidere le sorti politiche della Francia. Talleyrand organizza un incontro a cena con Fouché, capo del governo provvisorio. I due sono eterni rivali e giostrano un duello con le parole, i ricordi e la politica. Il primo vuole il salvacondotto per Luigi XVIII, il secondo mantenere il proprio potere. Arriveranno a un'intesa anche se il nascente regime non promette niente di nuovo. Si tratta di una grande prova d'attori accompagnata dalla regia asciutta e teatrale di Molinaro ( Il vizietto).

La camera dei morti

La camera dei morti
6,3/10
Una notte di dicembre, a Dunkerque, due tecnici informatici disoccupati travolgono un uomo comparso dal nulla, uccidendolo. L'uomo portava con sé una borsa con due milioni di euro e i due decidono di tenersi i soldi, sbarazzandosi del cadavere. Il giorno dopo, in un magazzino non poco distante dall'incidente, la polizia rinviene il cadavere di Melody, una ragazza cieca tenuta in ostaggio. Quella stessa sera, un'altra bambina viene rapita ma questa volta si tratta di una ragazzina diabetica. Alla stazione della polizia comincia il conto alla rovescia per ritrovarla prima che sia troppo tardi: accanto altenente Moreno c'è Lucie (Mélanie Laurent), una giovane sergente di 26 anni alla sua prima indagine.

Gardiens de l'ordre

Gardiens de l'ordre
6/10

Fred

Fred
6,2/10
  • Genere: Crime
  • Prima: 12/03/1997
  • Carattere: Michel

La chiave nella porta

La chiave nella porta
6,1/10

Rosa la rose, fille publique

Rosa la rose, fille publique
6,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 02/03/1986
  • Carattere: Jules

L'amant de poche

L'amant de poche
5,7/10
  • Prima: 15/02/1978
  • Carattere: Capo

Les Amoureux

Les Amoureux
6,4/10

La disparition

La disparition
6,7/10

À titre posthume

À titre posthume
7,1/10

Faubourg St Martin

Faubourg St Martin
6,7/10

Cœur de hareng

Cœur de hareng
8,2/10

Attori correlati