I migliori film di storia di Masao Mishima

Masao Mishima

Masao Mishima

02/01/1906- 18/07/1973
Oggi presentiamo i migliori Masao Mishima film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Masao Mishima.

Harakiri

Harakiri
8,6/10
Per secoli i samurai sono stati considerati cavalieri senza macchia e senza paura. Il protagonista di questo film rivela invece il lato meschino e crudele di questa incredibile setta.

Nessun amore è più grande

Nessun amore è più grande
8,5/10
Seconda guerra mondiale. Il giovane ingegnere Kaji (Tatsuya Nakadai) sposa la sua fidanzata Michiko (Michiyo Aratama) e si sposta con lei dal Giappone in Manciuria, dove ottiene la direzione di una miniera nella quale vengono impiegati come forza lavoro dei prigionieri cinesi. Profondamente animato da uno spirito umanitario e pacifista, Kaji spera così di evitare di dover andare soldato ma al tempo stesso si augura di riuscire a contribuire al miglioramento delle condizioni di vita dei prigionieri. Tuttavia le sue posizioni non incontrano il favore dei suoi superiori, legati ai valori tradizionali e allo spirito militare tipici dell'Impero. Il forte carattere, la testardaggine e la mitezza di Kaji lo porteranno però a insistere nella lotta a favore dei diritti dei prigionieri. Ma la situazione precipiterà quando, in seguito alla fuga di alcuni prigionieri, verrà destituito dal suo incarico e inviato al fronte.

ひろしま

ひろしま
7,5/10

Hero of the Red Light District

Hero of the Red Light District
7,6/10

Robin e i 2 moschettieri e ½

Robin e i 2 moschettieri e ½
6,4/10
Nel periodo Heian, a Iwashiro, nella prefettura di Mutsu, vivono serenamente con la famiglia i fratelli Anju e Zushiōmaru, figli del governatore della regione. Un giorno Onikura, uno degli ufficiali del padre chiede in sposa la bella Anju, ma il rifiuto del governatore scatena l'odio del suo sottoposto, che non esita a calunniarlo mettendolo in cattiva luce agli occhi dell'Imperatore. Durante l'assenza del governatore richiamato a Kyoto dal sovrano, Onikura e i suoi gregari ne assaltano la casa, costringendo alla fuga Anju, Zushio e la madre con la fedele serva Kikuno. Ma il viaggio per ricongiungersi al padre, con l'inverno alle porte, sarà un susseguirsi di traversie.

Shingo nijuban shobu dainibu

Shingo nijuban shobu dainibu

紫右京之介逆一文字斬り

紫右京之介逆一文字斬り

江戸の悪太郎

江戸の悪太郎
6,1/10

Shingo nijuban shobu dai ichibu

Shingo nijuban shobu dai ichibu

新吾番外勝負

新吾番外勝負

桃中軒雲右衛門

桃中軒雲右衛門
6/10

Shingo nijuban shobu kanketsuhen

Shingo nijuban shobu kanketsuhen

右京之介巡察記

右京之介巡察記
7,3/10

Fuji ni tatsu wakamusha

Fuji ni tatsu wakamusha

魔像

魔像

Attori correlati