I migliori film di Thierno Thiam

Thierno Thiam

Thierno Thiam

Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Thierno Thiam film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Thierno Thiam.
Genere:
Disponibile su:

La Finestra Di Fronte

La Finestra Di Fronte
7,2/10
Giovanna, una giovane donna sposata e con due figli, si ritrova in casa un uomo molto anziano che ha completamente perso la memoria. Cercando di ricostruire la sua identità e il segreto del suo passato, Giovanna - con l'aiuto di Lorenzo, che abita nel palazzo di fronte, scopre piano piano che lei stessa ha smarrito il ricordo dei propri sentimenti e delle proprie passioni. L'indagine su quell'uomo misterioso diventa così per Giovanna una vera e propria indagine su se stessa, in un mondo che sta perdendo la capacità di riconoscere la forza dei sentimenti più profondi.

Anche se è amore non si vede

Anche se è amore non si vede
6,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 23/11/2011
  • Carattere: tatuatore
Salvo e Valentino hanno una piccola società di servizi per il turismo. Il loro mezzo, un coloratissimo e datato autobus inglese, trasporta i turisti tra i monumenti di Torino. Valentino è timido e riservato, mentre Salvo è intraprendente e sfacciato. Alle loro dipendenze Natascha, una giovane, bella ed improbabile guida turistica. Valentino ha una relazione stabile con Gisella, che ama di un amore morboso, totalizzante e oppressivo. Quando la storia arriva al capolinea, entra in gioco il fidato amico Salvo, con l’obiettivo di trovargli una donna che lo faccia tornare a vivere e a sorridere. Per contro, Valentino vuole mettere fine alla vita scanzonata e frivola di Salvo, e trovare la compagna della vita all'amico e collega di lavoro.

Addio al nubilato

Addio al nubilato
  • Genere: Commedia
  • Prima: 24/02/2021
  • Carattere: Teddy
Quattro amiche si ritrovano nella casa di una di loro per festeggiare l'addio al nubilato di un'altra loro amica. Come accade spesso quando due o più donne si ritrovano e tra loro c'è amicizia e complicità, emergono i ricordi di una vita, le confidenze e le vecchie rivalità. Si parla di uomini, di quelli che hanno condiviso e di quelli che hanno desiderato, si fanno anche scoperte ed emergono scelte di vita del tutto inaspettate.

Sotto una buona stella

Sotto una buona stella
5,6/10
Federico Picchioni è un uomo d'affari di successo che lavora per una holding finanziaria e vive in una casa lussuosa con la giovane fidanzata, Gemma. I due figli avuti dalla ex moglie, Lia e Niccolò, abitano invece con la madre. Quando la donna muore, Federico si trova costretto ad accogliere in casa i due ventenni, che lo detestano per aver abbandonato la famiglia, più una nipotina nata da una passata relazione di Lia. Contestualmente, un socio di Federico viene arrestato dalla Finanza, non prima di aver dilapidato tutte le sostanze dei colleghi e aver compromesso la loro reputazione. Gemma, che non sa che farsene di un compagno disoccupato e con figli a carico, lascia Federico. Ed ecco che entra in scena Luisa Tombolini, una "tagliatrice di teste" tormentata dai sensi di colpa per il cinismo del proprio mestiere, che abita proprio nell'appartamento accanto ai Picchioni. Riuscirà questo mix di solitudini problematiche a raggiungere l'armonia?

Scappo a casa

Scappo a casa
4,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 21/03/2019
  • Carattere: Jamilah's husband
Per Michele, quel che conta è apparire: far colpo sulle belle donne, guidare macchine di lusso e curare maniacalmente il proprio aspetto esteriore e la propria energia psicofisica. È quindi un assiduo frequentatore dei social network, che gli permettono di diffondere l’immagine desiderata ma irreale di sé.La sua vita superficiale lo rende solo, concentrato su se stesso e intollerante verso qualsiasi forma di diversità. Per Michele, se non sei un italianissimo maschio alfa abbronzato, con capelli foltissimi e fisico palestrato, se non frequenti donne bellissime e non hai un Rolexe una macchina di lusso, sei disprezzabile e da allontanare come la peste.Ma il destino ha in mente una vendetta diabolica e spassosissima: quando Michele andrà a Budapest per lavoro, sarà vittima di alcuni incidenti tragicomici da cui scaturiranno incontri bizzarri, avventure impreviste e fughe rocambolesche destinate a stravolgere la sua vita per sempre.

Bianco e nero

Bianco e nero
5,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 11/01/2008
  • Carattere: Amadou
Durante una serata benefica organizzata dalla moglie Elena, mediatrice culturale tra Italia ed Africa, Carlo conosce la bella Nadine, proveniente dal Senegal e sposata con un predicatore, e se ne innamora, venendo a sua volta ricambiato.

Cosimo e Nicole

Cosimo e Nicole
6,4/10
Cosimo è italiano, Nicole francese. Si conoscono a Genova, durante gli scontri del G8. E’ bastato uno sguardo per innamorarsi e da allora non si sono più lasciati. Da subito la loro è stata una passione irrefrenabile e incontrollata. Cosimo e Nicole sono giovani e vagabondi, la loro casa è l’Europa e la musica la loro più grande passione. Dopo tanto girare, decidono di tornare a Genova dove iniziano a lavorare per un loro amico che organizza concerti. Tutto sembra andare per il meglio, fino a quando un drammatico incidente rischia di incrinare l'amore della coppia ponendo i due ragazzi di fronte a scelte che segneranno il loro futuro. Per sempre. Una storia d’amore moderna e autentica che non vuole scendere a compromessi con una realtà dura e cinica. .

Dentro la città

Dentro la città
7,1/10
Il Commissario Chessari viene mandato a dirigere un distaccamento di polizia alla periferia estrema di Roma, una stazione temporanea in una zona calda con pochi mezzi e pochi uomini. Il suo vice, Lorenzo Corsi, appena uscito dall’Accademia, si scontra con la realtà corrotta e deformata della vita reale. Il piccolo commissariato sembra essere un avamposto di frontiera, i suoi uomini, un gruppo di cani sciolti, non si fermano di fronte alle regole imposte dal potere arrivando anche al limite della legalità.

Billo - Il grand Dakhaar

Billo - Il grand Dakhaar
6,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 19/09/2008
  • Carattere: Billo / Thierno
Thierno s'imbarca dal Senegal alla volta dell'Italia con il sogno di lavorare nella moda. Ha un diploma di sarto, una bella cugina che ha promesso di aspettarlo e divenire sua sposa e la benedizione del marabout, il suo maestro di corano e di vita. Sbarcato a Roma ne passerà di tutti i colori, finirà in carcere per presunto terrorismo e perderà il lavoro per presunte molestie, fino a che troverà l'amore di Laura, né presunto né incerto, ma proprio nel momento in cui la famiglia lo reclama in Africa per le promesse nozze.

Lettere dal Sahara

Lettere dal Sahara
6,8/10
  • Prima: 01/04/2006

Attori correlati