I migliori film di thriller di Enrico Maisto

Enrico Maisto

Enrico Maisto

13/12/1940- 28/09/1997
Oggi presentiamo i migliori Enrico Maisto film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Enrico Maisto.

Napoli Violenta

Napoli Violenta
7/10
Destinato a Napoli in un periodo in cui la città partenopea è sotto la totale dominazione di uno spietato capo camorrista detto "O' Generale", il commissario Betti entra subito in azione con metodi non proprio ortodossi. Ma l'indagine si rivela più difficile del previsto.

Corleone

Corleone
5,8/10
  • Genere: CrimeThriller
  • Prima: 10/11/1978
  • Carattere: Matteo Agueci
E' la storia di due amici d'infanzia di Corleone, Michele e Vito, uno dei quali diventa sindacalista, l'altro mafioso. Il film inizia tra le lotte di terre negli anni cinquanta e 60 in Sicilia. A Vito Gargano (Giuliano Gemma) su ordine di Giusto Provenzano, "uomo d'onore" locale (Francisco Rabal), viene chiesto di uccidere Michele Labruzzo (Michele Placido) che si oppone ai soprusi di Provenzano. Alla fine Vito uccide Michele e diventa uomo di fiducia di Provenzano per poi uccidere anche quest'ultimo e prenderne il posto.

Il prefetto di ferro

Il prefetto di ferro
7,1/10
La vicenda è ambientata durante gli anni del fascismo. Cesare Mori viene trasferito a Palermo e tiene fede alla sua fama di magistrato integerrimo. Finché si rivolge a piccoli delinquenti e a figure minori ha campo libero, ma quando nei carteggi delle sue inchieste arrivano nomi di politici, legati alla mafia, Cesare Mori viene nominato in tutta fretta senatore e spedito nella capitale.

Luca il contrabbandiere

Luca il contrabbandiere
6,5/10

L'ambizioso

L'ambizioso
6,1/10
L'orgoglio di un giovane contrabbandiere, fuggito da Napoli per non subire la vendetta di un boss della malavita, lo porta a ritornare in città dopo "l'esilio" romano. La vendetta sarà spietata.

Attori correlati