I migliori film di thriller di Frederic Forrest

Frederic Forrest

Frederic Forrest

23/12/1936 (87 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Frederic Forrest film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Frederic Forrest.

Un giorno di ordinaria follia

Un giorno di ordinaria follia
7,6/10
Los Angeles, estate 1992, caldo torrido. Bill rimane bloccato con l'auto in un ingorgo, scende, la chiude e "va a casa" con una passeggiata di quaranta chilometri che si trasforma in un'odissea violenta. A quella di Bill fa da riscontro la vicenda parallela di un poliziotto al suo ultimo giorno di servizio: è lui che intuisce l'itinerario di sangue e violenza che Bill traccia attraverso la città. Sarà lui a fermarlo.

Tutti gli uomini del re

Tutti gli uomini del re
6,1/10
Willie Stark è un venditore a domicilio e un attivista politico appassionato nella Louisiana degli anni ‘30. Il suo carisma e le sue indubbie capacità politiche non restano inosservate. Reclutato dal partito democratico, si accorge presto di esserne il burattino e decide di fare per sé e per i suoi “villani”. Nominato governatore dello stato della Louisiana, Stark presenta un programma rivoluzionario, contro il monopolio dei “banchieri”, a favore dei diritti civili e della ridistribuzione delle ricchezze. Testimone della sua ascesa è il giornalista Jack Burden, destinato a diventarne collaboratore e confidente. Ma la scalata al potere corromperà le sue buone intenzioni, sospettato di corruzione e malcostume si trasformerà in un uomo arrogante, finendo per minacciare indebitamente i suoi avversari politici. Il suo destino si compirà nel Campidoglio di Baton Rouge.

Boogie Boy

Boogie Boy
5/10
  • Genere: CrimeThriller
  • Prima: 12/02/1998
  • Carattere: Edsel Dundee

Trauma

Trauma
5,8/10
In uno studio medico una dottoressa di colore viene aggredita da un misterioso assassino che la decapita con uno strano aggeggio a forma di martello, munito di un cappio di metallo che, attivato il meccanismo, si stringe progressivamente. Nel frattempo Aura Petrescu, una giovane ragazza di New York figlia di immigrati romeni, è fuggita da una clinica psichiatrica dove i genitori l'avevano rinchiusa in quanto affetta da anoressia nervosa...

Hammett: indagine a Chinatown

Hammett: indagine a Chinatown
6,4/10
A San Francisco, nel 1928, Hammett, minato dall'alcol e dalla tubercolosi, vive modestamente scrivendo gialli. Lo scrittore viene incaricato di liberare una giovane cinese sequestrata. Intorno alla sua indagine si moltiplicano i delitti, mentre lui finisce per scoprire uno scandalo in cui sono coinvolti grossi nomi.

The Deliberate Stranger

The Deliberate Stranger
7,3/10

Crimini invisibili

Crimini invisibili
5,6/10
  • Genere: DrammaThriller
  • Prima: 11/05/1997
  • Carattere: Ranger MacDermot
Due criminali hanno avuto l'incarico di uccidere Mike Max, un produttore che ha basato la sua carriera su pellicole d'azione particolarmente violente. I killer riescono a rapirlo, ma il giorno dopo i loro corpi decapitati vengono trovati in quella terra di nessuno, come viene chiamato lo svincolo dell'autostrada. La polizia arriva alla conclusione che qualcuno ha liberato Max e ha tagliato la testa ai due malviventi. Ray Berling, ex scienziato della Nasa, invece ha visto qualcosa, per caso, sul suo schermo di sorveglianza del laboratorio super segreto che ha installato per conto del governo nel Griffith Park Observatory.

Shadow Hours

Shadow Hours
5,7/10
Michael Holloway, appena uscito dall'alcolismo e dalla tossicodipendenza, è pronto a cominciare una nuova vita insieme alla moglie Chloe, in attesa di un bambino. Durante il turno di notte come benzinaio in una stazione di servizio di Los Angeles, Stuart Chappell, elegante e misterioso, lo avvicina e lo invita a fare un giro nei locali notturni alla ricerca di 'materiale' per il suo prossimo romanzo. Un viaggio innocente si trasformerà nella discesa agli inferi attraverso i night club clandestini più malfamati della città, con esibizioni dal vivo piuttosto scioccanti. Michael viene messo alla prova da Stuart che lo sfida a toccare il fondo per poter risalire ed è sempre più ossessionato dalle forze oscure alle quali cerca di resistere.

La notte dei sensi

La notte dei sensi
3,5/10
Un banchiere si reca a New Orleans per trattare un affare con un eccentrico milionario, ma cade preda delle ambigue e "sataniche" grazie della di lui moglie.

Oltre ogni rischio

Oltre ogni rischio
5,2/10
Ex marine e ora gestore di un motel in Florida, George Moran, in cerca di una guerrigliera che nel 1965 gli salvò la vita, va a Santo Domingo dove incontra Mary, una vecchia fiamma e ora moglie del boss malavitoso De Boya, ex generale e torturatore della polizia domenicana da cui vorrebbe divorziare, pretendendo i due milioni di dollari previsti dal contratto matrimoniale. La caccia a quei soldi provoca cinque morti violente.

Music Box - Prova d'accusa

Music Box - Prova d'accusa
7,3/10
Mike Laszlo, operaio in pensione, di origine ungherese ma naturalizzato americano da quarant'anni, viene difeso dalla figlia Ann, avvocato, in un processo per una richiesta di estradizione. Laszlo è accusato di complicità in crimini nazisti e di aver lui stesso compiuto efferati delitti nei lager. Ann riesce a scagionarlo. Sarà soltanto dopo la conclusione del processo che scoprirà le prove della sua effettiva colpevolezza.

Twin Sisters

Twin Sisters
5,1/10
  • Genere: Thriller
  • Prima: 01/01/1992
  • Carattere: Delvaux

Crash Dive

Crash Dive
4,4/10
  • Genere: AzioneThriller
  • Prima: 28/03/1997
  • Carattere: Admiral Pendleton

Hidden Fears

Hidden Fears
4,2/10

Militia

Militia
3,5/10

Gotham

Gotham
6,2/10

Double Obsession

Double Obsession
3,5/10
  • Genere: Thriller
  • Prima: 01/01/1992
  • Carattere: Paul Harkness

The House Next Door

The House Next Door
4,4/10
Lori (A.J. Cook) e Tom (Matthew Harrison), due giovane sposi, si trasferiscono da Chicago alla campagna, andando a vivere vicino a Carl (James Russo), un radicale di destra con l'abitudine di picchiare la moglie Helen (Theresa Russell). Quando Tom va via per un paio di giorni, Lori con l'aiuto della sua migliore amica Monica (Sean Young) comincia a indagare sulla misteriosa scomparsa di Helen ma l'idea si rivela infelice, soprattutto quando le due decidono di entrare furtivamente in casa di Carl nel cuore della notte.

Where Are the Children?

Where Are the Children?
5,6/10

C.I.A. Criminal International Agency sezione sterminio

C.I.A. Criminal International Agency sezione sterminio
5,6/10
Alexander Diakin, leader comunista in esilio, decide di tornare nel proprio paese per far scoppiare una dura rivolta contro la dittatura che lo opprime ormai da molti anni. I servizi segreti statunitensi, però, non credono che i tempi siano ancora maturi e tentano in tutti i modi, anche quelli violenti, di farlo desistere. Per eliminarlo viene incaricato un raffinato gentiluomo inglese che è a capo di una banda di pericolosi assassini legata a filo doppio con le grandi potenze.

Attori correlati