I migliori film di thriller di Luciano Zanussi

Luciano Zanussi

Luciano Zanussi

Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Luciano Zanussi film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Luciano Zanussi.

Le orme

Le orme
6,6/10
  • Genere: MisteroThriller
  • Prima: 01/02/1975
  • Carattere: Member of the International Congress (uncredited)
Alice lavora come traduttrice ed è afflitta da una psicosi: dopo aver visto in Tv esperimenti condotti da uno scienziato, è tormentata dall'incubo ricorrente di un astronauta abbandonato sulla Luna. Si accorge inoltre di avere consistenti vuoti di memoria e decide così di indagare e scoprire i dettagli inquietanti che la riguardano.

Come cani arrabbiati

Come cani arrabbiati
6,1/10
  • Genere: Thriller
  • Prima: 02/08/1976
  • Carattere: Party Guest
Tony è un giovane appartenente ad una famiglia della boghesia romana; sotto l'apparenza di bravo ragazzo però si nasconde un'anima nera: Tony infatti si diverte a perseguitare ed uccidere prostitute in compagnia di un paio di amici. Il suo comportamento insospettisce un commissario di Polizia che inizia a farlo pedinare da una agente sotto copertura, in modo da raccogliere elementi a suo carico.

Macchie solari

Macchie solari
5,9/10
Figlia di un antiquario sciupafemmine e specializzanda in un obitorio, Simona si trova al centro di una serie di morti violente, apparentemente causate da nefasti influssi meteorologici. La morte di Betty, futura sposa di suo padre e sorella del reverendo Paul, crea una atmosfera di reciproci sospetti. Secondo la polizia la giovane si è suicidata ma il sacerdote è di parere opposto.

La polizia chiede aiuto

La polizia chiede aiuto
6,9/10
Nella soffitta di una casa in un piccolo paesino della provincia di Brescia viene trovato il cadavere impiccato di Silvia Polvesi, una ragazza di quindici anni. I fatti inizialmente fanno pensare ad un suicidio. Le indagini vengono iniziate dal commissario Valentini e continuate dal collega Silvestri, sotto la direzione del Sostituto Procuratore Vittoria Stori. Gli interrogatori di testi e di indiziati, ma specialmente la scoperta di un nastro ove sono anche registrati diversi incontri amorosi, collegano il caso Polvesi con un'organizzazione di squillo giovanissime, tutte studentesse del medesimo istituto scolastico, una delle quali è Patrizia Valentini, figlia del commissario.

Milano: il clan dei calabresi

Milano: il clan dei calabresi
6,6/10
Paolo Mancuso è un boss della banda i cui rivali vogliono morto. Nel corso di un attentato fallito, viene morso da un topo da laboratorio infetto. Nel breve tempo che gli rimane da vivere, egli rintraccia i suoi nemici e uccide uno per uno.

Attori correlati