I migliori film di thriller di Norman Willis

Norman Willis

Norman Willis

27/05/1903- 27/01/1988
Oggi presentiamo i migliori Norman Willis film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Norman Willis.

Le cinque schiave

Le cinque schiave
7,1/10
Il pericoloso gangster, Johnny Vanning, organizza lo sfruttamento sistematico di tutti i locali notturni di New York, compreso il Club Intime nel quale lavorano cinque ragazze. Una sera nel locale entrano quattro persone che, dopo aver abbondantemente consumato alcool, si dimostrano restii a pagare il conto. Uno di essi ne fa le spese e viene abbattuto da un gangster alle dipendenze di Johnny. Mary viene arrestata insieme con le sue compagne di lavoro con l'accusa di complicità nell'omicidio.

Strada maestra

Strada maestra
7,2/10
  • Genere: CrimeDrammaThriller
  • Prima: 26/07/1940
  • Carattere: Neves, Mike's Assistant (uncredited)
Joe accetta un buon lavoro da un amico e respinge le avance della moglie di questi. La donna uccide il marito e incolpa Joe dell'omicidio.

I ruggenti anni venti

I ruggenti anni venti
7,9/10
Tre reduci dalla prima guerra mondiale non riescono a inserirsi nella vita pacifica e sfruttano le possibilità del proibizionismo. Il primo si dà al contrabbando, il secondo diventa un boss della mala, il terzo avvocato. Scritto da Jerry Wald, Richard Macaulay e Robert Rossen da un racconto di Mark Hellinger, è l'ultimo grande film gangster dell'epoca d'oro di Hollywood. Riprese iniziate da Anatole Litvak. Molte qualità: perentorietà del racconto, immediatezza dell'azione, secca definizione dei personaggi. Inedito in Italia dove fu importato da RAI2 negli anni '70.

Le belve della città

Le belve della città
7/10

The Living Ghost

The Living Ghost
5,3/10

Alibi for Murder

Alibi for Murder
6/10

Attori correlati