I migliori film di thriller di Raymond Pellegrin

Raymond Pellegrin

Raymond Pellegrin

01/01/1925- 14/10/2007
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Raymond Pellegrin film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Raymond Pellegrin.

Tutte le ore feriscono... l'ultima uccide

Tutte le ore feriscono... l'ultima uccide
7,9/10
Con la sua consueta moderazione e la spietata attenzione ai dettagli, il regista Jean-Pierre Melville segue le tracce parallele del malvagio criminale francese Gu (l'inimitabile Lino Ventura), scappato di prigione e legato a un ultimo furto, e il soave ispettore, Blot (Paul Meurisse ), cercandolo inesorabilmente. L'implosivo soufflé deuxième cattura il pathos, la solitudine e l'eccitazione di una vita nell'ombra con suspense metodica e autenticità straziante, e contiene una delle sequenze rapide più emozionanti che Melville abbia mai girato.

Il poliziotto è marcio

Il poliziotto è marcio
6,6/10
Il commissario della polizia di stato Domenico Malacarne è un funzionario corrotto che, spalleggiato dall'agente Garrito, riesce a guadagnare molto denaro grazie agli affari che fa con una banda della mafia dedita soprattutto a loschi traffici di contrabbando, tra i cui componenti spicca il feroce e sanguinario Pascal. Un giorno però vedendo che i suoi corruttori esagerano chiedendo la copertura del commissario anche per il traffico di armi, il commissario decide di cambiare la sua posizione, iniziando ad ostacolarli; per risposta la mafia gli ucciderà prima il padre, un onesto maresciallo dell'arma dei carabinieri ancora in servizio, e poi l'amante, Sandra. Il commissario allora ingaggerà una dura lotta contro la mafia, riuscendo ad eliminare alcuni killer e lo stesso Pascal, ma il funzionario verrà a sua volta ucciso a tradimento da Garrito, intenzionato a prendere il suo posto.

L'ambizioso

L'ambizioso
6,1/10
  • Genere: Thriller
  • Prima: 18/02/1975
  • Carattere: Don Enrico
L'orgoglio di un giovane contrabbandiere, fuggito da Napoli per non subire la vendetta di un boss della malavita, lo porta a ritornare in città dopo "l'esilio" romano. La vendetta sarà spietata.

Jusqu'au dernier

Jusqu'au dernier
6,5/10
  • Genere: Thriller
  • Prima: 20/03/1957
  • Carattere: Fernand Bastia

Italia a mano armata

Italia a mano armata
6,6/10
Per ottenere la liberazione di alcuni bambini presi come ostaggi, il commissario Betti è costretto a lasciar fuggire gli autori del sequestro, ripromettendosi di catturarli in seguito. Ne arresta due, uno muore durante un inseguimento, un altro viene ritrovato carbonizzato. Rimane nell'ombra il mandante del sequestro. Betti sospetta di un potente boss della malavita, ma non ha prove.

L'uomo della strada fa giustizia

L'uomo della strada fa giustizia
6,5/10
Durante una rapina, la bambina dell'ingegnere Vannucchi viene uccisa accidentalmente da un colpo di pistola. Dopo essere stato aggredito con la moglie, la disperazione delle violenze subite porta Vannucchi a giurare vendetta. La polizia, però, fa poco e così l'ingegnere decide di investigare per conto proprio.

Viva la vita

Viva la vita
6,1/10

Coupable?

Coupable?
4,4/10

Le bar du téléphone

Le bar du téléphone
5,8/10

Ronde de nuit

Ronde de nuit
4,8/10
  • Genere: Thriller
  • Prima: 11/01/1984
  • Carattere: Sissia Carpelli

La Promessa

La Promessa
7,6/10
Una bambina viene uccisa e il commissario Matthäi, sconvolto, fa una promessa molto precisa ai genitori della piccola: li vendicherà a ogni costo, troverà il colpevole e lo assicurerà alla giustizia. Il poliziotto però ignora che, per quanto possa arrovellarsi sul caso, la sua indagine risulterà comunque vana: il destino è sempre una mossa avanti a lui.

Attori correlati