I migliori film di Julien Guiomar

Julien Guiomar

Julien Guiomar

03/05/1928- 22/11/2010
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Julien Guiomar film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Julien Guiomar.
Genere:
Anno:

L'ala o la coscia?

L'ala o la coscia?
7,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 27/10/1976
  • Carattere: Jacques Tricatel
Un puntiglioso critico gastronomico, aiutato dal figlio (Coluche), cerca di smascherare un truffaldino magnate dei cibi preconfezionati. Quest'ultimo, che ha parecchie cose da nascondere, tenta di farne carne in scatola.

Asterix e la grande guerra

Asterix e la grande guerra
6,4/10
Le cose non vanno affatto bene nel villaggio. un terribile uragano ha devastato l'intero villaggio degli immarcescibili galli e il capo Getafix deve rimettersi dallo "scontro" con un macigno non bene indirizzato dal corpulento Obelix. L'unico rimedio sembra essere il trasloco verso zone più tranquille, dove non ci sia il rischio che il "cielo crolli sopra la testa"... Ma gli infidi romani sono sempre in agguato e qualcuno deve restare a difendere la terra di Gallia...Neanche a dirlo il compito spetterà alla nostra coppia di amici Asterix e Obelix.

Borsalino

Borsalino
6,8/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 19/05/1970
  • Carattere: Simon Boccace
Nella Marsiglia del 1930, due piccoli truffatori uniscono le loro forze quando si incontrano litigando per una donna. Iniziando con corse di cavalli e risse fisse, iniziano a trovarsi a fare lavori per i boss della malavita locale. Quando decidono di mettersi in proprio, il loro approccio disinvolto al crimine comincia a cambiare.

Morte di una carogna

Morte di una carogna
6,8/10
Xavier è un onest'uomo, nonostante i suoi legami con il deputato Dubaye, politicante corrotto e dalla clientela ancor più ambigua. Per amicizia si appresta a fornire all'onorevole un alibi per non farlo accusare dell'assassinio di un collega. Il movente del delitto è il furto di un taccuino sul quale l'astuto e anche lui corrotto Serrano, la vittima, ha annotato tutti gli illeciti di alto bordo nei quali si è trovato coinvolto.

La Zizanie

La Zizanie
6,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 16/03/1978
  • Carattere: Dr. Landry

Z - L'orgia del potere

Z - L'orgia del potere
8,2/10
Un deputato dell'opposizione viene eliminato con un finto incidente stradale. Il complotto è stato preparato dalla polizia che si è servita di un'organizzazione di estrema destra. Il giudice istruttore incaricato dell'inchiesta, arrestati i due responsabili dell'"incidente", decide di vederci chiaro. Nonostante i vari tentativi di insabbiamento, il magistrato, con l'aiuto di un testimone volontario e di un giornalista, riesce ad accertare la verità e incrimina per omicidio premeditato i due arrestati, il capo della polizia e alcuni alti ufficiali dell'esercito. Lo scandalo investe anche il governo. Alla fine però i maggiori responsabili saranno assolti.

Papy fait de la résistance

Papy fait de la résistance
6,7/10

Dai sbirro

Dai sbirro
6,8/10

Inspecteur La Bavure

Inspecteur La Bavure
6,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 03/12/1980
  • Carattere: Vermillot

Léolo

Léolo
7,4/10

La via lattea

La via lattea
7,4/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 15/03/1969
  • Carattere: Le curé espagnol
Due vagabondi (Frankeur e Terzieff) vanno dalla Francia al santuario di Santiago de Compostela, in Spagna, mandati da uno strano individuo in cappa e cappello. Fra incontri, racconti, rievocazioni, apparizioni e altri espedienti narrativi, il loro diventa un viaggio attraverso venti secoli di cristianesimo, di conflitti dottrinari, di disquisizioni, di eresie, di anatemi, di miracoli, in un curioso e spregiudicato assemblaggio. L' "ateo per grazia di Dio" Buñuel (con l'ausilio di Jean-Claude Carrière per la sceneggiatura) offre una personalissima rivisitazione della storia della Chiesa, condotta con arguta manipolazione delle fonti dottrinali. Un limpido e geniale viaggio metastorico, di un vecchio surrealista mai pentito.

L'incorreggibile

L'incorreggibile
6,5/10
Fresco reduce dalla gattabuia, lo scanzonato Victor Vautier è animato da un'energia incontrollabile: sempre in costante movimento, muta di nome e di apparenze ed è costituzionalmente incapace di dire la verità. Per giunta la sua idea fissa è fare abbastanza soldi per costruire un muro di protezione intorno a Mont-Saint-Michel! L'assistente sociale Marie-Charlotte lo intriga: ma quando Victor scopre che i suoi genitori sono i curatori del museo di Senlus, la tentazione di servirsi di lei per impadronirsi di un preziosissimo trittico di El Greco è irresistibile...

Carmen

Carmen
7,4/10
  • Genere: DrammaMusica
  • Prima: 14/03/1984
  • Carattere: Lillas Pastia

Sono fotogenico

Sono fotogenico
6,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 21/03/1980
  • Carattere: Carlo Simoni
Antonio vive a Laveno, sulle sponde del lago Maggiore e nella vita ha una sola passione: il cinema. La sua grande aspirazione è diventare un attore come i suoi idoli...

Mado

Mado
6,6/10

Il ladro di Parigi

Il ladro di Parigi
6,9/10
Parigi, fine '800: per vendicarsi del suo tutore che gli impedisce di sposare Carlotta, Georges sceglie di intraprendere la carriera del ladro e organizza un furto. Vista la buona riuscita del colpo e con l'aiuto di un falso abate che gli insegna i trucchi del mestiere, in breve tempo diventa uno specialista dello scasso. Anche perché Carlotta lo introduce nei salotti che contano, dove è facile per Georges raccogliere informazioni utili alla sua attività.

Il clan degli uomini violenti

Il clan degli uomini violenti
6,9/10
Augusto Maroilleur, ricco proprietario terriero, dirige con pugno di ferro la sua famiglia e la sua attività. Suo nipote Henri, barman a bordo di un transatlantico, fa parte di una rete di trafficanti di droga. Per caso Augusto scopre un nascondiglio dove Henri ha nascosto una partita consistente di eroina e la distrugge senza nessuna esitazione.

Lagardère

Lagardère
6,9/10

La moutarde me monte au nez

La moutarde me monte au nez
6,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 09/10/1974
  • Carattere: Albert Renaudin

Tutti pazzi meno io

Tutti pazzi meno io
7,3/10

Attori correlati