I migliori film di crime di Julien Guiomar

Julien Guiomar

Julien Guiomar

03/05/1928- 22/11/2010
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Julien Guiomar film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Julien Guiomar.

Dai sbirro

Dai sbirro
6,8/10

L'incorreggibile

L'incorreggibile
6,4/10
Fresco reduce dalla gattabuia, lo scanzonato Victor Vautier è animato da un'energia incontrollabile: sempre in costante movimento, muta di nome e di apparenze ed è costituzionalmente incapace di dire la verità. Per giunta la sua idea fissa è fare abbastanza soldi per costruire un muro di protezione intorno a Mont-Saint-Michel! L'assistente sociale Marie-Charlotte lo intriga: ma quando Victor scopre che i suoi genitori sono i curatori del museo di Senlus, la tentazione di servirsi di lei per impadronirsi di un preziosissimo trittico di El Greco è irresistibile...

Morte di una carogna

Morte di una carogna
6,8/10
Xavier è un onest'uomo, nonostante i suoi legami con il deputato Dubaye, politicante corrotto e dalla clientela ancor più ambigua. Per amicizia si appresta a fornire all'onorevole un alibi per non farlo accusare dell'assassinio di un collega. Il movente del delitto è il furto di un taccuino sul quale l'astuto e anche lui corrotto Serrano, la vittima, ha annotato tutti gli illeciti di alto bordo nei quali si è trovato coinvolto.

Borsalino

Borsalino
6,8/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 19/05/1970
  • Carattere: Simon Boccace
Nella Marsiglia del 1930, due piccoli truffatori uniscono le loro forze quando si incontrano litigando per una donna. Iniziando con corse di cavalli e risse fisse, iniziano a trovarsi a fare lavori per i boss della malavita locale. Quando decidono di mettersi in proprio, il loro approccio disinvolto al crimine comincia a cambiare.

Il ladro di Parigi

Il ladro di Parigi
6,9/10
Parigi, fine '800: per vendicarsi del suo tutore che gli impedisce di sposare Carlotta, Georges sceglie di intraprendere la carriera del ladro e organizza un furto. Vista la buona riuscita del colpo e con l'aiuto di un falso abate che gli insegna i trucchi del mestiere, in breve tempo diventa uno specialista dello scasso. Anche perché Carlotta lo introduce nei salotti che contano, dove è facile per Georges raccogliere informazioni utili alla sua attività.

La Louve solitaire

La Louve solitaire
5,8/10

Le bar du téléphone

Le bar du téléphone
5,8/10

La violenza: Quinto potere

La violenza: Quinto potere
6,8/10
  • Genere: Crime
  • Prima: 03/02/1972
  • Carattere: Commissario Golino

Le cri coupé

Le cri coupé

Attori correlati