I migliori film di Alain Delon

Alain Delon

Alain Delon

08/11/1935 (88 años)
Oggi presentiamo i migliori Alain Delon film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Alain Delon.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Frank Costello, faccia d'angelo

Frank Costello, faccia d'angelo
8/10
  • Genere: CrimeThriller
  • Prima: 25/10/1967
  • Carattere: Jef Costello
Frank Costello (Jef nella versione originale), solitario killer, uccide su commissione il padrone di un night. Si trova così ad essere braccato da ogni parte. La polizia, in particolare l'ispettore (interpretato da François Périer), non crede al suo alibi meticolosamente preparato, e cerca in ogni modo di intrappolarlo. I mandanti dell'omicidio, temendo che le indagini possano arrivare sino a loro, lo vogliono eliminare. Sarà lui l'arbitro del proprio destino.

Due contro la città

Due contro la città
7,3/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 24/10/1973
  • Carattere: Gino Strabliggi
Gino è stato in galera, ma s'è rifatto una vita ed è anche riuscito a superare il trauma della morte della moglie, grazie soprattutto all'aiuto di Germain, un ex poliziotto. Ora vive a Montpellier e ha una relazione con Lucie, un'impiegata della Banca Commerciale Francese. Ma il suo passato non lo lascia in pace e ritorna a galla sotto l'aspetto di Marcel, suo ex-compagno di rapine e di altri due suoi compari. A Montpellier nel frattempo è arrivato l'ispettore Gouatreau che anni prima aveva messo in galera Gino.

Asterix alle olimpiadi

Asterix alle olimpiadi
5,2/10
Il giovane gallo Alafolix è innamorato della principessa greca Irina che però è stata promessa in sposa al figlio di Cesare, Bruto. Decisa a non unirsi in matrimonio con un buzzurro e colpita nel profondo dalle romantiche lettere d'amore del gallo, Irina propone di sposare colui che vincerà le Olimpiadi. La missione di Asterix e Obelix sarà quella di portare Alafolix sul podio e smascherare lo sleale Bruto, che giocherà sporco pur di ottenere la vittoria e la mano della principessa.

Mr. Klein

Mr. Klein
7,5/10
Il protagonista è un cinico antiquario che si arricchisce acquistando i beni degli ebrei deportati. Siamo nella Francia di Vichy, dal gennaio al luglio del '42. Mr. Klein ha un omonimo ebreo e partigiano, ricercato dalla Gestapo. Per sfuggire alla polizia, si fa fare dei documenti falsi, ma inutilmente. Si ritrova con gli ebrei nel treno per Auschwitz.

Tre uomini da abbattere

Tre uomini da abbattere
6,3/10
  • Genere: Thriller
  • Prima: 31/10/1980
  • Carattere: Michel Gerfaut
Il giocatore d'azzardo Michel Gerfaud si trova al centro del mirino di alcuni spietati killer per aver soccorso il dirigente di un'industria missilistica a sua colpito dal piombo dei sicari. Dopo aver chiesto aiuto a un amico poliziotto, che per questo ci lascia a sua volta la pelle, Michel si trova a doversi battere da solo, aiutato unicamente dalla sua compagna, contro i misteriosi assassini.

Il tulipano nero

Il tulipano nero
6,6/10
  • Genere: Avventura
  • Prima: 28/02/1964
  • Carattere: Julien/Guillaume de Saint Preux
1672 – nel secolo d’oro dell’Olanda, fermenti politici ed economici animano la vita laboriosa del popolo fiammingo. Ma c’è chi si estranea da intrighi e vicende storiche, e vive in preda alla sua ossessione. Un fiore, un fiore rarissimo : il tulipano nero . Cornelius van Baerle vuole creare questo miracolo tra natura ed opera dell’uomo , e forse ha in mano i 3 bulbi che lo renderanno celebre su un mercato impazzito per queste varietà floreali, che nelle forme più bizzarre raggiungono cifre da capogiro. Ma proprio l’avidità spinge un suo rivale , il cinico Boxtel, dopo vari tentativi di boicottaggio da spionaggio industriale ante litteram, a denunciarlo alle autorità per alto tradimento nei confronti del principe Guglielmo D’Orange, e farlo condannare a morte per rubare i preziosi semi.

Sole rosso

Sole rosso
6,8/10
  • Genere: Western
  • Prima: 15/09/1971
  • Carattere: Gauche
I banditi assaltano il treno dove viaggia l'ambasciatore giapponese che sta andando a Washington, lo uccidono e gli rubano una preziosa spada. Un samurai della scorta per lavare l'onta deve recuperare il prezioso oggetto e, per farlo, si allea ad uno dei fuorilegge che è stato tradito dai compagni. La lunga caccia dei due termina nel corso di un assalto dei pellirosse da cui si salvano in pochi.

Il gattopardo

Il gattopardo
7,9/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 28/03/1963
  • Carattere: Tancredi Falconeri
Dall'alto della propria villa, la famiglia nobiliare dei Corbera accoglie con preoccupazione la notizia dello sbarco delle truppe garibaldine in Sicilia per rovesciare il regno borbonico e avviare il processo di unificazione dell'Italia.

Parigi brucia?

Parigi brucia?
6,8/10

Flic Story

Flic Story
6,9/10
Lo spietato criminale Emile Buisson (Jean-Louis Trintignant) è evaso dal carcere. Il compito di acciuffarlo sarà assegnato all"Ispettore Roger Borniche (Alain Delon)...

Les Cent et Une Nuits de Simon Cinéma

Les Cent et Une Nuits de Simon Cinéma
6,5/10

La piscina

La piscina
7,1/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 15/01/1969
  • Carattere: Paul
Due amanti che trascorrono le ferie in una villa vengono raggiunti da un ex spasimante di lei e da quella che lui presenta come sua figlia. Ben presto i due uomini diventano rivali, soprattutto a causa delle premurose attenzioni che il nuovo arrivato rivolge alla donna. L'altro, dopo essere andato a letto con la ragazza per vendicarsi, litiga con il "padre" di costei e lo uccide annegandolo. La polizia non trova le prove dell'omicidio e l'uomo resterà per sempre con l'amante, legata a lui dal silenzio complice.

Zorro

Zorro
6,4/10

Il clan dei siciliani

Il clan dei siciliani
7,4/10
  • Genere: Crime
  • Prima: 01/12/1969
  • Carattere: Roger Startet
Roger Sartet, pericoloso rapinatore pluriomicida, propone al vecchio Vittorio Manalese, un siciliano che vive a Parigi e nasconde alla famiglia le sue losche attività, un colpo senza precedenti: impadronirsi dei gioielli di una mostra itinerante. Alla rapina partecipa anche Tony Nicosia, un mafioso italoamericano. Tutto sembra riuscire alla perfezione e l'ispettore Le Goff, incaricato del caso, brancola nel buio. Ma all'interno del gruppo qualcosa s'incrina...

Borsalino

Borsalino
6,8/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 19/05/1970
  • Carattere: Roch Siffredi
Nella Marsiglia del 1930, due piccoli truffatori uniscono le loro forze quando si incontrano litigando per una donna. Iniziando con corse di cavalli e risse fisse, iniziano a trovarsi a fare lavori per i boss della malavita locale. Quando decidono di mettersi in proprio, il loro approccio disinvolto al crimine comincia a cambiare.

Delitto in pieno sole

Delitto in pieno sole
7,7/10
Philippe, giovane americano pieno di soldi, non si decide a tornare a casa dall’Italia dove si dà alla bella vita. Suo padre gli manda un ex compagno di studi, Tom Ripley, per convincerlo. Ma questi fiuta l’occasione per impadronirsi delle ricchezze di Philippe, e il primo passo è quello di ucciderlo... Da “Il talento di Mr. Ripley” di Patricia Highsmith.

I senza nome

I senza nome
7,9/10
Un giovane pregiudicato, Corey, appena uscito dal carcere si vendica di un torto subito rapinando un ex complice e uccidendo i sicari che questi gli ha messo alle calcagna. Lo stesso giorno, un criminale italiano, Genco, si sottrae alla sorveglianza del poliziotto di scorta, durante il trasferimento da Marsiglia a Parigi. I due malviventi finiscono casualmente per incontrarsi e decidono di unirsi per svaligiare una gioielleria di Place Vendôme, a Parigi. I due si rivolgono ad uno specialista.

Rocco e i suoi fratelli

Rocco e i suoi fratelli
8,2/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 06/10/1960
  • Carattere: Rocco Parondi
Insieme ai suoi fratelli e alla madre, Rocco parte dalla Basilicata verso Milano, per cercare lavoro e condizioni di vita migliori.

Morte di una carogna

Morte di una carogna
6,8/10
Xavier è un onest'uomo, nonostante i suoi legami con il deputato Dubaye, politicante corrotto e dalla clientela ancor più ambigua. Per amicizia si appresta a fornire all'onorevole un alibi per non farlo accusare dell'assassinio di un collega. Il movente del delitto è il furto di un taccuino sul quale l'astuto e anche lui corrotto Serrano, la vittima, ha annotato tutti gli illeciti di alto bordo nei quali si è trovato coinvolto.

Notte sulla città

Notte sulla città
7/10
Il commissario Coleman indaga su una rapina in banca. Da un informatore apprende che il furto serve in realtà per un colpo più grosso: rapinare un trafficante di droga. Stretta d'assedio la banda, Coleman uccide Simon, il capo, sotto gli occhi di Cathy, la donna cui erano entrambi legati.

Attori correlati