I migliori film di Paul Crauchet

Paul Crauchet

Paul Crauchet

14/07/1920- 19/12/2012
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Paul Crauchet film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Paul Crauchet.
Genere:
Anno:

La piscina

La piscina
7,1/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 15/01/1969
  • Carattere: L'inspecteur Lévêque
Due amanti che trascorrono le ferie in una villa vengono raggiunti da un ex spasimante di lei e da quella che lui presenta come sua figlia. Ben presto i due uomini diventano rivali, soprattutto a causa delle premurose attenzioni che il nuovo arrivato rivolge alla donna. L'altro, dopo essere andato a letto con la ragazza per vendicarsi, litiga con il "padre" di costei e lo uccide annegandolo. La polizia non trova le prove dell'omicidio e l'uomo resterà per sempre con l'amante, legata a lui dal silenzio complice.

L'armata degli eroi

L'armata degli eroi
8,1/10
Tradito da un informatore, Philippe Gerbier si ritrova intrappolato in un tortuoso campo di prigionia nazista. Anche se Gerbier fugge per ricongiungersi alla Resistenza nella Marsiglia occupata, in Francia, ed esige la sua vendetta sull'informatore, deve continuare una battaglia silenziosa, apparentemente senza fine contro i nazisti in un'atmosfera di tensione, paranoia e sfiducia.

Parigi brucia?

Parigi brucia?
6,8/10

I senza nome

I senza nome
7,9/10
  • Genere: CrimeThriller
  • Prima: 19/10/1970
  • Carattere: The Receiver
Un giovane pregiudicato, Corey, appena uscito dal carcere si vendica di un torto subito rapinando un ex complice e uccidendo i sicari che questi gli ha messo alle calcagna. Lo stesso giorno, un criminale italiano, Genco, si sottrae alla sorveglianza del poliziotto di scorta, durante il trasferimento da Marsiglia a Parigi. I due malviventi finiscono casualmente per incontrarsi e decidono di unirsi per svaligiare una gioielleria di Place Vendôme, a Parigi. I due si rivolgono ad uno specialista.

Le château de ma mère

Le château de ma mère
7,6/10

Notte sulla città

Notte sulla città
7/10
Il commissario Coleman indaga su una rapina in banca. Da un informatore apprende che il furto serve in realtà per un colpo più grosso: rapinare un trafficante di droga. Stretta d'assedio la banda, Coleman uccide Simon, il capo, sotto gli occhi di Cathy, la donna cui erano entrambi legati.

Flic Story

Flic Story
6,9/10
Lo spietato criminale Emile Buisson (Jean-Louis Trintignant) è evaso dal carcere. Il compito di acciuffarlo sarà assegnato all"Ispettore Roger Borniche (Alain Delon)...

La Gloire de mon Père

La Gloire de mon Père
7,6/10
  • Genere: AvventuraDramma
  • Prima: 29/08/1990
  • Carattere: Edmond des Papillons, aka Mond des Parpaillouns

Il pianeta verde

Il pianeta verde
7,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 18/09/1996
  • Carattere: Osam

La guerra è finita

La guerra è finita
7,3/10
Diego Mora, che da venticinque anni vive in esilio a Parigi in seguito alla vittoria franchista in Spagna, viene rimandato in patria con il compito di dirigere un'azione sindacale antiregime. Alla frontiera, però, si verifica un incidente e Mora è costretto a tornare a Parigi per impedire a un compagno di mettersi nei guai. Ma, una volta rientrato, l'organizzazione degli esuli lo mette sotto accusa. Mora va in crisi e l'incontro con alcuni giovani con propositi terroristici acuisce i suoi dubbi.

Criminal face - Storia di un criminale

Criminal face - Storia di un criminale
6,1/10
  • Genere: AzioneDramma
  • Prima: 04/11/1968
  • Carattere: Georges Briand
Il corridore automobilista François Holin (Belmondo), costretto ad abbandonare l'attività per aver provocato un incidente mortale, accetta dapprima di lavorare per una banda di gangster e, più tardi, si mette in proprio ma finisce in galera. Evaso, tenta di vendicarsi dei torti subiti, con esiti tragici.

I tre avventurieri

I tre avventurieri
7/10
Vittima di un tiro mancino insieme all'amico Roland, Manu si vede ritirata la propria licenza di pilota. Apparentemente pentiti, gli autori dello scherzo rivelano ai due l'esistenza di un tesoro nascosto in un aereo inabissato nell'oceano al largo delle coste del Congo. Roland e Manu decidono così di partire alla volta dell'Africa accompagnati da Laetitia, una giovane scultrice che sogna di stabilirsi in un vecchio forte sul mare della Provenza...

Ultimo domicilio conosciuto

Ultimo domicilio conosciuto
6,9/10
  • Genere: CrimeThriller
  • Prima: 30/04/1970
  • Carattere: Jacques Loring, Martin's neighbor
Al commissario Leonetti, ormai prossimo alla pensione, viene affidato uno strano compito: rintracciare un individuo di cui non si hanno più tracce da cinque anni, che deve testimoniare in un processo contro esponenti della malavita. Con l'aiuto della giovane assistente Jeanne, il commissario riesce a trovare lo scomparso. Ma la mala non perdona, e il poveretto viene assassinato sotto gli occhi della sua bambina. Con sobria e precisa efficacia, Giovanni critica il sistema poliziesco e il suo principio che il fine giustifica i mezzi. Critica riuscita grazie anche all'impeccabile interpretazione di Lino Ventura che dà al suo personaggio forza e spessore.

La mia legge

La mia legge
6,6/10

Gli sposi dell'anno secondo

Gli sposi dell'anno secondo
6,5/10

La guerra dei bottoni

La guerra dei bottoni
7,4/10
Come ogni anno, la riapertura delle scuole dà il via a una guerra tra i ragazzi di due paesotti. Sulla scia dei Ragazzi della via Paal, ma nella campagna francese prima della guerra 1914-18. Ritmo svelto, dialoghi scattanti con parolacce, interpreti credibili, fremiti anarchici e risvolti reazionari. Ebbe un grande successo nel paese di origine. Tratto da un romanzo di Louis Pergaud. Premio Jean Vigo.

L'affare Dominici

L'affare Dominici
6,6/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 07/03/1973
  • Carattere: Commissioner Sébeille
Il 5 agosto 1952, nella tenuta dei Dominici in Provenza, vengono trovati i corpi di tre inglesi di passaggio: marito, moglie e figlioletta. Niente tracce di violenza, né di furto. I Dominici sono notoriamente militanti della sinistra e a casa loro proprio quella notte si è tenuta una misteriosa riunione. I due figli vengono immediatamente accusati dell'omicidio, ma è poi il padre ad autoaccusarsi. Il dibattimento processuale smonta le "prove" dimostrandone la vanità; l'uomo è condannato a morte sulla base di alcuni indizi, ma poi graziato...

Il segno del leone

Il segno del leone
7,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 03/05/1962
  • Carattere: Fred
Pierre (J. Hahn), pittore squattrinato a Parigi, crede di avere ereditato una grossa somma, ma in realtà l'eredità è riservata ad un parente. Ma una Parigi estiva e deserta gli offrirà una possibilità...

La puttana del re

La puttana del re
5,8/10

Gli amori folli

Gli amori folli
6,2/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 20/05/2009
  • Carattere: le 1er patient
Marguerite esce da un negozio di scarpe e subisce il furto della borsa. Georges trova il suo portafoglio per terra, nel parcheggio di un centro commerciale e comincia a fantasticare su di lei, ancora prima di contattarla, senza conoscerla. Il desiderio di questa donna che fa la dentista e il pilota di aerei leggeri è così forte che riempie la sua vita di padre di famiglia e di marito di pensieri e azioni irrazionali. Marguerite resiste, ma per poco. È una corsa verso l’errore, piena di vita, inarrestabile. A quasi novant’anni, Alain Resnais, con Les Herbes Folles, tratto dal libro di Christian Gailly “L’incident”, elabora un film che si può dire virtuoso, tanto nel senso di musicalmente inappuntabile, quanto in quello di visivamente e narrativamente acrobatico.

Attori correlati