I migliori film di Jacques Léonard

Jacques Léonard

Jacques Léonard

Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Jacques Léonard film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Jacques Léonard.
Genere:

Frank Costello, faccia d'angelo

Frank Costello, faccia d'angelo
8/10
Frank Costello (Jef nella versione originale), solitario killer, uccide su commissione il padrone di un night. Si trova così ad essere braccato da ogni parte. La polizia, in particolare l'ispettore (interpretato da François Périer), non crede al suo alibi meticolosamente preparato, e cerca in ogni modo di intrappolarlo. I mandanti dell'omicidio, temendo che le indagini possano arrivare sino a loro, lo vogliono eliminare. Sarà lui l'arbitro del proprio destino.

Il clan dei siciliani

Il clan dei siciliani
7,4/10
  • Genere: Crime
  • Prima: 01/12/1969
  • Carattere: Plane ticket hoodlum (uncredited)
Roger Sartet, pericoloso rapinatore pluriomicida, propone al vecchio Vittorio Manalese, un siciliano che vive a Parigi e nasconde alla famiglia le sue losche attività, un colpo senza precedenti: impadronirsi dei gioielli di una mostra itinerante. Alla rapina partecipa anche Tony Nicosia, un mafioso italoamericano. Tutto sembra riuscire alla perfezione e l'ispettore Le Goff, incaricato del caso, brancola nel buio. Ma all'interno del gruppo qualcosa s'incrina...

L'armata degli eroi

L'armata degli eroi
8,1/10
Tradito da un informatore, Philippe Gerbier si ritrova intrappolato in un tortuoso campo di prigionia nazista. Anche se Gerbier fugge per ricongiungersi alla Resistenza nella Marsiglia occupata, in Francia, ed esige la sua vendetta sull'informatore, deve continuare una battaglia silenziosa, apparentemente senza fine contro i nazisti in un'atmosfera di tensione, paranoia e sfiducia.

Parigi brucia?

Parigi brucia?
6,8/10

Lo spione

Lo spione
7,7/10
Un gangster, serio "professionista", è amico di un balordo che ha fama d'essere confidente della polizia. Quando il bandito viene arrestato, crede d'essere stato tradito dall'altro e incarica un sicario di punirlo con la morte. Troppo tardi scoprirà che l'amico non solo è innocente, ma ha anche individuato con un astuto piano il vero colpevole. Tenterà di fermare l'esecuzione e morirà assieme al balordo.

I senza nome

I senza nome
7,9/10
Un giovane pregiudicato, Corey, appena uscito dal carcere si vendica di un torto subito rapinando un ex complice e uccidendo i sicari che questi gli ha messo alle calcagna. Lo stesso giorno, un criminale italiano, Genco, si sottrae alla sorveglianza del poliziotto di scorta, durante il trasferimento da Marsiglia a Parigi. I due malviventi finiscono casualmente per incontrarsi e decidono di unirsi per svaligiare una gioielleria di Place Vendôme, a Parigi. I due si rivolgono ad uno specialista.

Tutte le ore feriscono... l'ultima uccide

Tutte le ore feriscono... l'ultima uccide
7,9/10
Con la sua consueta moderazione e la spietata attenzione ai dettagli, il regista Jean-Pierre Melville segue le tracce parallele del malvagio criminale francese Gu (l'inimitabile Lino Ventura), scappato di prigione e legato a un ultimo furto, e il soave ispettore, Blot (Paul Meurisse ), cercandolo inesorabilmente. L'implosivo soufflé deuxième cattura il pathos, la solitudine e l'eccitazione di una vita nell'ombra con suspense metodica e autenticità straziante, e contiene una delle sequenze rapide più emozionanti che Melville abbia mai girato.

Quello che spara per primo

Quello che spara per primo
6,4/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 17/11/1961
  • Carattere: Jack Léonard
Storia di un amicizia che sembra resistere a tutto, tra Xavier (Vaneck) e Roberto (Belmondo): uniti contro la malavita marsigliese, insieme durante la guerra. Ma quando Xavier causerà involontariamente la morte della donna di Roberto, tra i due sarà guerra.

Bersaglio umano

Bersaglio umano
5/10
Roger Corman (sotto lo pseudonimo di Henry Neill) rifà il vecchio Mistero del falco con Bogart, ambientandolo a Istanbul. Qui il protagonista è un pilota che indaga sull'assassinio di un suo cliente e sul furto di una valigia che scotta. Un filmetto di scarsa presa nonostante il nome del regista e quelli di un cast che comprende fra l'altro, Charlotte Rampling, Cesar Romero e Stanley Holloway.

Corpo a corpo

Corpo a corpo
6,6/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 18/06/1965
  • Carattere: Keefer
Una giovane e ricca vedova americana arrivata nei Caraibi per prendere possesso di uno yacht lasciatole dal marito, al suo arrivo apprende con sorpresa che il battello è stato rubato. Insieme al capitano di mare che aveva ingaggiato per un viaggio, si mette alla ricerca dell'imbarcazione. I due lo trovano arenato su un banco di sabbia, ma quando salgono a bordo hanno la sgradita sorpresa di trovarlo occupato da una banda di avventurieri dediti al contrabbando d'armi.

L'Américain

L'Américain
6,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 24/09/1969

Le temps des loups

Le temps des loups
5,6/10
  • Genere: Crime
  • Prima: 21/01/1970
  • Carattere: Le père de l'enfant à la gare (uncredited)

La chance et l'amour

La chance et l'amour
4,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 30/12/1964
  • Carattere: Un truand (segment "Une chance explosive")

Il colpo grosso del marsigliese

Il colpo grosso del marsigliese
5,6/10
  • Genere: Crime
  • Prima: 05/06/1975
Passeggiando per la città, un giovane fotografo ed un suo collega giornalista sono fortunosamente testimoni di una rapina. Naturalmente i due scattano delle fotografie, ma i criminali se ne accorgono e cominciano a dargli la caccia.

Attori correlati