I migliori film di Jacques Pisias

Jacques Pisias

Jacques Pisias

Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Jacques Pisias film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Jacques Pisias.
Genere:

Le folli avventure di Rabbi Jacob

Le folli avventure di Rabbi Jacob
7,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 17/10/1973
  • Carattere: Policeman in Orly (uncredited)
A Brooklyn, il venerato rabbino Jacob e il suo segretario Samuel partono da New York alla volta di Parigi per celebrare il Bar mitzvah del nipote David. In Normandia, il ricco uomo d'affari Victor Picchio si avvia verso Parigi per il matrimonio della figlia Antoinette col figlio di un generale francese. Victor è un uomo tradizionale, garbatamente razzista e ostentatamente nazionalista. Quando il suo autista Salomon si rifiuta di lavorare di sabato in quanto ebreo lo licenzia.

Braccato

Braccato
6,3/10

Il bersaglio

Il bersaglio
5,7/10

Per la pelle di un poliziotto

Per la pelle di un poliziotto
6,4/10

Due contro la città

Due contro la città
7,3/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 24/10/1973
  • Carattere: Inspector of the police station (uncredited)
Gino è stato in galera, ma s'è rifatto una vita ed è anche riuscito a superare il trauma della morte della moglie, grazie soprattutto all'aiuto di Germain, un ex poliziotto. Ora vive a Montpellier e ha una relazione con Lucie, un'impiegata della Banca Commerciale Francese. Ma il suo passato non lo lascia in pace e ritorna a galla sotto l'aspetto di Marcel, suo ex-compagno di rapine e di altri due suoi compari. A Montpellier nel frattempo è arrivato l'ispettore Gouatreau che anni prima aveva messo in galera Gino.

Borsalino & co.

Borsalino & co.
6,3/10
  • Genere: Crime
  • Prima: 23/10/1974
  • Carattere: Man of Sam (uncredited)
Il giovane gangster Rock Siffredi vendica la morte dell'amico François uccidendone il presunto assassino, l'italiano Francesco Volpone. Ma questi ha, a Marsiglia, il fratello Giovanni che, debitamente protetto, mira al predominio nella zona e distrugge l'impero del rivale. Rock, però, riesce a riprendersi e, a sua volta, annienta Volpone per poi partire per gli Stati Uniti con i suoi fedelissimi. Nel passaggio dal primo al secondo "Borsalino" è andata perduta quella componente ironica che procurava un salutare distacco dalla vicenda. Restano la pregevole ambientazione e l'abilità narrativa, ma qui la violenza e la ferocia impazzano.

Quel giorno il mondo tremerà

Quel giorno il mondo tremerà
6,1/10
Alain Delon è qui nei panni di uno psichiatra che mette la sua esperienza professionale al servizio del commissario di polizia Vivien (Duchaussoy), sulle orme di uno psicopatico che prende ispirazione da alcuni versetti dell'Apocalisse: i suoi bersagli sono alcuni personaggi famosi.

Une robe noire pour un tueur

Une robe noire pour un tueur
6,1/10
  • Genere: Crime
  • Prima: 14/01/1981

Il passaggio

Il passaggio
4,6/10

Coreografia di un delitto

Coreografia di un delitto
4/10
Un ispettore di polizia indaga in una scuola di ballo, sulla morte di alcuni allievi. Tutto farebbe pensare a una serie di delitti con un unico comun denominatore. A capo della scuola c'è un direttore piuttosto inquietante.

Attori correlati