I migliori film di Maurice Auzel

Maurice Auzel

Maurice Auzel

26/10/1932- 18/10/1995
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Maurice Auzel film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Maurice Auzel.
Genere:

Il bandito delle 11

Il bandito delle 11
7,4/10
  • Genere: DrammaThriller
  • Prima: 29/08/1965
  • Carattere: Gas station attendant #3 (uncredited)
Ferdinand e Marianne si ritrovano dopo cinque anni da che si sono lasciati e durante i quali lei è stata in una banda di criminali. Abbandonati moglie e figli e sbarazzatosi di un cadavere, Ferdinand-Pierrot fugge con Marianne. Si isolano dal mondo, si amano, ma comunicare non è facile. Finiti i soldi, bisogna pur vivere: Ferdinand segue Marianne che torna nella banda. Un colpo, un omicidio, ma l'amore è finito. A quel punto Ferdinand e Marianne....

Il clan dei siciliani

Il clan dei siciliani
7,4/10
  • Genere: Crime
  • Prima: 01/12/1969
  • Carattere: Brave man on the plane (uncredited)
Roger Sartet, pericoloso rapinatore pluriomicida, propone al vecchio Vittorio Manalese, un siciliano che vive a Parigi e nasconde alla famiglia le sue losche attività, un colpo senza precedenti: impadronirsi dei gioielli di una mostra itinerante. Alla rapina partecipa anche Tony Nicosia, un mafioso italoamericano. Tutto sembra riuscire alla perfezione e l'ispettore Le Goff, incaricato del caso, brancola nel buio. Ma all'interno del gruppo qualcosa s'incrina...

Poliziotto o canaglia

Poliziotto o canaglia
6,5/10
In una città della Costa Azzurra infuria un sanguinoso scontro tra polizia e criminalità. Quando le cose precipitano e un agente dell'ordine viene ucciso, Parigi invia come infiltrato un agente segreto dai metodi decisamente poco ortodossi.

Lo sciacallo

Lo sciacallo
6,5/10
Un pugile alla fine della carriera, Mandet, e un finanziere, Ferchaux, con dei conti in sospeso con la giustizia per bancarotta, lasciano insieme la Francia per tentare di rifarsi una vita negli Stati Uniti. La difficile amicizia tra due persone disperate non reggerà alla prova finale.

Joyeuses Pâques

Joyeuses Pâques
6,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 24/10/1984
  • Carattere: Le chauffeur de taxi myope

Les Morfalous

Les Morfalous
6,1/10

Cartouche

Cartouche
6,5/10

Borsalino & co.

Borsalino & co.
6,3/10
  • Genere: Crime
  • Prima: 23/10/1974
  • Carattere: Policeman / Man of Sam (uncredited)
Il giovane gangster Rock Siffredi vendica la morte dell'amico François uccidendone il presunto assassino, l'italiano Francesco Volpone. Ma questi ha, a Marsiglia, il fratello Giovanni che, debitamente protetto, mira al predominio nella zona e distrugge l'impero del rivale. Rock, però, riesce a riprendersi e, a sua volta, annienta Volpone per poi partire per gli Stati Uniti con i suoi fedelissimi. Nel passaggio dal primo al secondo "Borsalino" è andata perduta quella componente ironica che procurava un salutare distacco dalla vicenda. Restano la pregevole ambientazione e l'abilità narrativa, ma qui la violenza e la ferocia impazzano.

Il poliziotto della brigata criminale

Il poliziotto della brigata criminale
6,9/10
A Parigi, la brigata criminale della polizia è capitanata dal commissario Jean Letellier, all'inseguimento del criminale Marcucci. Il commissario, suo malgrado, si deve anche occupare di uno psicopatico, Minosse, che odia e terrorizza le donne.

Il commissario Pelissier

Il commissario Pelissier
7,3/10
Per l'intransigente poliziotto Max (Piccoli) la cattura dei criminali è diventata un'idea fissa. Con l'inconsapevole complicità di un vecchio amico, ora passato al furto, e della prostituta Lily (Schneider) tende una trappola a una banda di scassinatori. Ma l'arresto di Lily, di cui si è innamorato, scatena in Max un tragico conflitto.

Il piccione di Piazza San Marco

Il piccione di Piazza San Marco
5,9/10
  • Genere: AzioneCommedia
  • Prima: 26/03/1980
  • Carattere: La Franchouillard
Scarcerato, prima del tempo, perché ha promesso di trovarsi un impiego, Alexandre Dupré, che come professione ha scelto di fare il ladro e il truffatore, si imbarca travestito da marinaio su una nave da crociera piena di miliardari. Tra i facoltosi turisti adocchia una giovane e bellissima vedova. Quando scopre che la donna fa il suo stesso mestiere, decide di allearsi con lei.

L'asso degli assi

L'asso degli assi
6,6/10
Jo e Gunther, dopo essersi combattuti nel corso della Prima guerra mondiale, diventano ottimi amici e si ritrovano alcuni anni dopo a Berlino durante le Olimpiadi del 1936. Nel frattempo Jo, diventato un famoso pugile, viene indotto, suo malgrado, a proteggere un bambino ebreo, i cui nonni sono perseguitati dai nazisti. La sua amicizia con Gunther, diventato generale del Reich, lo aiuterà a proteggere il ragazzo e i suoi familiari. Grazie all'aiuto dell'ufficiale lo spaccone Jo riesce a portare tutti al confine tra Austria e Svizzera. Ma un imprevisto rischai di mandare tutto a monte.

L'incorreggibile

L'incorreggibile
6,5/10
Fresco reduce dalla gattabuia, lo scanzonato Victor Vautier è animato da un'energia incontrollabile: sempre in costante movimento, muta di nome e di apparenze ed è costituzionalmente incapace di dire la verità. Per giunta la sua idea fissa è fare abbastanza soldi per costruire un muro di protezione intorno a Mont-Saint-Michel! L'assistente sociale Marie-Charlotte lo intriga: ma quando Victor scopre che i suoi genitori sono i curatori del museo di Senlus, la tentazione di servirsi di lei per impadronirsi di un preziosissimo trittico di El Greco è irresistibile...

Tre amici, le mogli e (affettuosamente) le altre

Tre amici, le mogli e (affettuosamente) le altre
7,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 23/10/1974
  • Carattere: Simon
Borghesi affermati si ritrovano, ogni fine settimana, in una casa di campagna. Sembrano felici ma la moglie di uno di loro, separata, vuole il divorzio. È l'inizio di una crisi generale, anche se in apparenza tutto continua come sempre.

Week-end a Zuydcoote

Week-end a Zuydcoote
6,9/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 18/12/1964
  • Carattere: Le soldat dans l'abri
Giugno 1940: travolte dai panzer, le truppe franco-britanniche si ammassano sulla spiaggia di Zudycoote in attesa di un imbarco per l'Inghilterra. Il sergente Julien Maillat trova posto su un cargo, ma la Luftwaffe lo cola a picco. Maillat torna da Jeanne, un'amica che vive in una villa dei dintorni, in tempo per uccidere un paio di sbandati che vogliono violentarla. I due sognano di fuggire insieme...

Lo sparviero

Lo sparviero
6,5/10
Il servizio segreto francese recluta un esperto cacciatore affinché faccia parte di una squadra speciale dell'antidroga. Il neo sbirro diventa abilissimo, sgomina una banda ma trova sulla sua strada un criminale sanguinario. Per lui comincia una nuova caccia: all'uomo...

Il ladro di Parigi

Il ladro di Parigi
6,9/10
Parigi, fine '800: per vendicarsi del suo tutore che gli impedisce di sposare Carlotta, Georges sceglie di intraprendere la carriera del ladro e organizza un furto. Vista la buona riuscita del colpo e con l'aiuto di un falso abate che gli insegna i trucchi del mestiere, in breve tempo diventa uno specialista dello scasso. Anche perché Carlotta lo introduce nei salotti che contano, dove è facile per Georges raccogliere informazioni utili alla sua attività.

Caccia al maschio

Caccia al maschio
6,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 18/09/1964
  • Carattere: Le barman (uncredited)

Confetti al pepe

Confetti al pepe
6,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 04/09/1963
  • Carattere: Un légionnaire (uncredited)

Objectif 500 millions

Objectif 500 millions
6,1/10
  • Genere: Azione
  • Prima: 29/06/1966

Attori correlati