I migliori film di Georges Géret

Georges Géret

Georges Géret

18/10/1924- 07/04/1996
Oggi presentiamo i migliori Georges Géret film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Georges Géret.
Genere:
Anno:

Parigi brucia?

Parigi brucia?
6,8/10

Poliziotto o canaglia

Poliziotto o canaglia
6,5/10
In una città della Costa Azzurra infuria un sanguinoso scontro tra polizia e criminalità. Quando le cose precipitano e un agente dell'ordine viene ucciso, Parigi invia come infiltrato un agente segreto dai metodi decisamente poco ortodossi.

Z - L'orgia del potere

Z - L'orgia del potere
8,2/10
Un deputato dell'opposizione viene eliminato con un finto incidente stradale. Il complotto è stato preparato dalla polizia che si è servita di un'organizzazione di estrema destra. Il giudice istruttore incaricato dell'inchiesta, arrestati i due responsabili dell'"incidente", decide di vederci chiaro. Nonostante i vari tentativi di insabbiamento, il magistrato, con l'aiuto di un testimone volontario e di un giornalista, riesce ad accertare la verità e incrimina per omicidio premeditato i due arrestati, il capo della polizia e alcuni alti ufficiali dell'esercito. Lo scandalo investe anche il governo. Alla fine però i maggiori responsabili saranno assolti.

Il diario di una cameriera

Il diario di una cameriera
7,4/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 01/01/1964
  • Carattere: Joseph
Prima metà degli anni '20. La parigina Célestine trova lavoro come cameriera presso una ricca famiglia di provincia. È costretta a fronteggiare le avances del fetiscista padrone di casa, tra l'altro scopre che il giardiniere Monteil è un maniaco che uccide bambine. L'ascesa sociale della donna si compie quando riesce a sposare un ufficiale rimbambito.

Nido di spie

Nido di spie
6,7/10

Il piccione di Piazza San Marco

Il piccione di Piazza San Marco
5,9/10
Scarcerato, prima del tempo, perché ha promesso di trovarsi un impiego, Alexandre Dupré, che come professione ha scelto di fare il ladro e il truffatore, si imbarca travestito da marinaio su una nave da crociera piena di miliardari. Tra i facoltosi turisti adocchia una giovane e bellissima vedova. Quando scopre che la donna fa il suo stesso mestiere, decide di allearsi con lei.

Un tranquillo posto di campagna

Un tranquillo posto di campagna
6,5/10
Un pittore ha una grave depressione e si sente ossessionato dal sesso. Cerca di uscire da questa sua crisi recandosi in una tranquilla villa veneta, ma le sue condizioni peggiorano e finisce in manicomio.

Week-end a Zuydcoote

Week-end a Zuydcoote
6,9/10
Giugno 1940: travolte dai panzer, le truppe franco-britanniche si ammassano sulla spiaggia di Zudycoote in attesa di un imbarco per l'Inghilterra. Il sergente Julien Maillat trova posto su un cargo, ma la Luftwaffe lo cola a picco. Maillat torna da Jeanne, un'amica che vive in una villa dei dintorni, in tempo per uccidere un paio di sbandati che vogliono violentarla. I due sognano di fuggire insieme...

Spermula

Spermula
4/10

Lo straniero

Lo straniero
7,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 14/10/1967
  • Carattere: Raymond
Dal romanzo (1942) di Albert Camus: nel 1935 ad Algeri l'impiegato Mersault uccide un arabo, accanendosi a revolverate sul cadavere. Condannato a morte, non si difende durante il processo, estraneo al proprio caso.

Una ragione per vivere e una per morire

Una ragione per vivere e una per morire
6,1/10
  • Genere: Western
  • Prima: 27/12/1972
  • Carattere: Sergeant Spike
Dopo la perdita di Fort Holman, abbandonato dalle truppe senza combattere, il colonnello nordista Pembroke (James Coburn) viene espulso dall'esercito con l'accusa di tradimento.Successivamente, Pembroke viene accusato di furto ed arrestato da una brigata nordista, assieme ad un bandito di basso calibro, Eli Sampson (Bud Spencer). I due uomini vengono portati in un forte nordista. Qui, Pembroke, riesce a reclutare, tramite un accordo con il maggiore Charles Ballard, comandante del forte, un gruppo di sette uomini, condannati a morte, a seguirlo per la riconquista del forte.

Sotto il tallone

Sotto il tallone
6,6/10
  • Genere: CommediaCrime
  • Prima: 01/10/1965
  • Carattere: Rouquemoute dit "Le Rouquin"
Alphonse, detto lo Lo Scaltro, specializzato nel furto di opere d'arte, partecipa ad un colpo insieme a tre ladruncoli amici suoi: Arthur, Edmond ed il Rosso. Il colpo fallisce miseramente per manifesta inettitudine, ma solo Alphonse viene catturato dalla polizia e condannato a cinque anni di prigione. Uscito di galera, per Alphonse si tratterà di vendicarsi contro i suoi ex-complici, che nel frattempo se la sono tranquillamente spassata.

Radiografia di un colpo d'oro

Radiografia di un colpo d'oro
5,9/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 07/02/1968
  • Carattere: Leroy
Steve Skorsky (Lee J. Cobb) gestisce un servizio di vetture armate con sorveglianza di alta tecnologia. Ha però anche legami con il crimine organizzato ed è perciò oggetto di indagini da parte dell'agente privato Tony Ferris (Gary Lockwood) per conto dell'agenzia Douglas. Tony si fa assumere da un casinò di Las Vegas per poter avvicinare e conoscere Anne (Elke Sommer), una giocatrice d'azzardo compulsiva che lavora per Skorsky.

Pour 100 briques t'as plus rien !

Pour 100 briques t'as plus rien !
6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 12/05/1982
  • Carattere: Bouvard

Il sapore della paura

Il sapore della paura
7,2/10

Alla bella Serafina piaceva far l'amore sera e mattina

Alla bella Serafina piaceva far l'amore sera e mattina
6,9/10

Caroline chérie

Caroline chérie
5,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 28/02/1951
  • Carattere: Un gardien de la Conciergerie

La punition

La punition
4,1/10

Il papavero è anche un fiore

Il papavero è anche un fiore
5,1/10
L'Onu, preoccupata per il dilagare del consumo di stupefacenti, decide di intervenire, sguinzagliando agenti segreti. Il primo, però, viene subito eliminato. Dopo aver "segnato" radioattivamente una partita di oppio, altri due agenti riescono a seguirne il percorso fino al suo arrivo in Europa su vari mercati. Data l'estensione, non sarà facile smantellare l'intera organizzazione di narcotrafficanti.

Tre per una grande rapina

Tre per una grande rapina
5,8/10
Frank, Bernard e Basilio, tre professionisti del crimine, vengono beffati da una misteriosa banda mentre cercano di assicurarsi il bottino depositato sul Trans Europa Express. Passano alcuni mesi e i tre si rendono conto di essere stati filmati mentre stavano mettendo a segno il colpo. Saranno messi alle strette da un bieco ricatto.

Attori correlati