I migliori film di thriller di Romy Schneider

Romy Schneider

Romy Schneider

23/09/1938- 29/05/1982
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Romy Schneider film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Romy Schneider.

Delitto in pieno sole

Delitto in pieno sole
7,7/10
Philippe, giovane americano pieno di soldi, non si decide a tornare a casa dall’Italia dove si dà alla bella vita. Suo padre gli manda un ex compagno di studi, Tom Ripley, per convincerlo. Ma questi fiuta l’occasione per impadronirsi delle ricchezze di Philippe, e il primo passo è quello di ucciderlo... Da “Il talento di Mr. Ripley” di Patricia Highsmith.

Guardato a vista

Guardato a vista
7,6/10
Mentre la Francia festeggia la notte di San Silvestro, il notaio Martinaud subisce un pressante interrogatorio: è sospettato di aver violentato e ucciso due bambine. La moglie lo accusa apertamente e, seppur innocente, l'uomo confessa gli atroci delitti. La verità verrà a galla, ma Martinaud, ormai scagionato e libero, scoprirà che la moglie si è suicidata. Tre interpreti superlativi.

Linea di sangue

Linea di sangue
4,6/10
  • Genere: CrimeThriller
  • Prima: 29/06/1979
  • Carattere: Helene Martin
Insieme all'enorme industria farmaceutica, Elisabeth eredita dal padre una banda di parenti che non desiderano altro che ottenere denaro. Sospettando che il padre sia stato ucciso proprio da uno della famiglia, Elisabeth convince un ispettore a svolgere indagini in gran segreto. È proprio quello a salvarla, perché l'assassino del padre tenta di uccidere anche lei.

L'assassinio di Trotsky

L'assassinio di Trotsky
5,7/10

Gli innocenti dalle mani sporche

Gli innocenti dalle mani sporche
6,8/10
  • Genere: CrimeThriller
  • Prima: 01/01/1975
  • Carattere: Julie Wormser

Il cadavere dagli artigli d'acciaio

Il cadavere dagli artigli d'acciaio
5,6/10
  • Genere: Thriller
  • Prima: 23/09/1970
  • Carattere: Marina
Due giovani fidanzati, Claude (Tinti) e Marina (Schneider), precipitano in mare con la loro automobile. Sopravvissuta all'incidente, la ragazza viene ospitata da Serge (Ronet), fratello di Claude, il quale la sospetta di aver architettato un astuto piano per sbarazzarsi del fidanzato. Ma, a sorpresa, l'uomo riappare. Thriller senza grande suspence, con una Schneider assolutamente sprecata.

Attori correlati