I migliori film di Tom Atkins

Tom Atkins

Tom Atkins

13/11/1935 (88 años)
Oggi presentiamo i migliori Tom Atkins film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Tom Atkins.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Creepshow

Creepshow
6,8/10
  • Genere: CommediaHorror
  • Prima: 12/11/1982
  • Carattere: Stan (uncredited)
Ispirato dai fumetti E.C. del 1950, G.Romero e S. King portano sullo schermo 5 imperdibili novelle del terrore! La storia comincia con un padre, Stan, che rimprovera severamente il figlio, Billy, perché beccato a leggere un albo di Creepshow, una raccolta di storie dell'orrore a fumetti. Terminato il litigio, Stan getta il fumetto nella spazzatura ritirandosi poi in salotto, mentre Billy affranto prega i personaggi del fumetto di vendicare l'ingiustizia, che magicamente prendono vita accerchiando la casa. Una figura spettrale, lo "Zio Creepy", appare alla finestra della cameretta del bambino e facendogli cenno di avvicinarsi, comincia a narrare delle storie.

Arma letale

Arma letale
7,6/10
Arma letale è il soprannome di Martin Riggs, un poliziotto che, reduce dal Vietnam e vedovo recente di una moglie adoratissima, ha ormai trasferito nella pistola il suo amore esclusivo, tanto è affascinato dalla morte e tanto spesso si trova alle soglie del suicidio e della follia. I suoi superiori lo mettono in addestramento sotto la guida del sergente Roger Murtaugh, un nero anziano, con moglie, figli ed un innato senso dell'ordine e della moderazione.

Drive Angry

Drive Angry
5,4/10
Milton è un ex galeotto indurito dalla vita che viene rispedito sulla Terra dall'inferno per la sua ultima possibilità di redenzione: deve fermare e sgominare con le cattive una setta satanica che gli ha ucciso la figlia e ha intenzione di sacrificare la nipotina alla prima notte di luna piena per aprire le porte all'avvento del demonio. Ad aiutarlo c’è Piper, una giovane e sexy cameriera che mette l'auto del suo ex fidanzato a disposizione delle imprese di Milton, che però se la deve vedere anche con la polizia che è sulle sue tracce e con un misterioso killer noto come "Il contabile" che è stato inviato dal Diavolo in persona per riportare Milton nel mondo dei morti.

1997: Fuga da New York

1997: Fuga da New York
7,1/10
Stati Uniti, 1997: la delinquenza è fuori controllo, e New York è stata trasformata in un carcere di massima sicurezza dove vengono rinchiusi tutti i reietti della società. Quando un commando terrorista dirotta il jet su cui viaggia il presidente, facendolo precipitare proprio sulla città, le autorità si rivolgono a un ex marine condannato per rapina, una leggenda: Jena Plissken.

Halloween III - Il signore della notte

Halloween III - Il signore della notte
5,1/10
  • Genere: HorrorThriller
  • Prima: 22/10/1982
  • Carattere: Dr. Daniel 'Dan' Challis
Il Dott. Daniel Challis, in piena crisi familiare, è medico di turno in un ospedale americano e si trova a prestare le sue cure ad un uomo in fin di vita aggredito da strani individui. Il malato pronuncia misteriose parole e durante la notte viene ucciso. Daniel ed Ellie Grimbridge, la figlia del morto, che faceva il venditore di giocattoli, vogliono scoprire gli assassini e si mettono sulle tracce di un'ambigua fabbrica di maschere mostruose, propagandate ogni minuto dalla televisione con ritmo ossessivo per invitare i compratori a partecipare alla grande festa in costume di Halloween, che avrà luogo la notte del primo novembre. I due giungono nel paesino della fabbrica, Santa Mira, dove Cochran Conal, il padrone, domina incontrastato sugli abitanti, vive avvolto nel mistero ed ha al suo servizio delle persone molto sospette. Altri orrendi assassinii vengono commessi e le vittime sono persone o troppo curiose o troppo libere nel parlare...

Fog

Fog
6,8/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 08/02/1980
  • Carattere: Nick Castle
La cittadina di Antonio Bay, sulla costa della California, è sorta dopo il crudele omicidio, perpetrato da quelli che sarebbero diventati i suoi fondatori, di un gruppo di lebbrosi ricchi, che chiedevano asilo nella zona e furono invece spinti a naufragare sugli scogli da un segnale luminoso ingannatore. Questo avveniva un secolo prima dei fatti raccontati nel film. Si sta per celebrare il centenario della cittadina con grandi festeggiamenti e l’inaugurazione di una statua commemorativa. Padre Malone (Hal Holbrook), nipote del prete complice del delitto di allora, scopre il misfatto in un diario segreto e presagisce ciò che sta per accadere: la vendetta dei fantasmi dei defunti, che tornano, annunciati e protetti da una strana nebbia luminosa. Nick (Tom Atkins) ed Elizabeth (Jamie Lee Curtis), un’autostoppista a cui si è legato, cercano di spiegare il mistero, mentre Stevie (Adrienne Barbeau), dalla sua stazione radio sul faro, annuncia l’arrivo della nebbia mortale.

Trick

Trick
4,9/10

San Valentino di sangue

San Valentino di sangue
5,4/10
  • Genere: HorrorMistero
  • Prima: 16/01/2009
  • Carattere: Sheriff Jim Burke
In questa rivisitazione del film originale del 1981, un incubo sepolto da tempo torna a perseguitare una piccola cittadina manifestandosi in una maniera assolutamente inedita e più terrificante che mai.

Dimensione terrore

Dimensione terrore
6,7/10
Johnny, trovato esanime vicino al corpo della fidanzata straziato da un maniaco, viene ibernato. Anni dopo, due universitari lo tolgono dal suo box per scommessa: Johnny è diventato uno zombi e strani esseri che si annidano nel suo cervello diffondono rapidamente in città il "contagio".

Impatto imminente

Impatto imminente
5,8/10
Figlio di un poliziotto ucciso, uno sbirro turbolento dà la caccia all'assassino di papà mentre un serial killer gli elimina man mano le sue ex fidanzate. Con un livello di simpatia nettamente inferiore alla sua media, B. Willis si barcamena in questo poliziesco di ordinaria violenza urbana.

Due occhi diabolici

Due occhi diabolici
6,1/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 25/01/1990
  • Carattere: Det. Grogan
Nel primo episodio (di Romero) Jessica e Robert vogliono incassare l'eredità di Valdemar, marito di Jessica. Lo mesmerizzano per modificare il testamento ma lui si trasforma in zombi e perseguita i due amanti. Nella seconda parte (di Argento), il fotografo alcolizzato Rod fa fortuna fotografando un gatto squartato da lui. La fidanzata se ne accorge e l'uomo la mura viva con un altro gatto.

Bob Roberts

Bob Roberts
7/10

Bruiser - La vendetta non ha volto

Bruiser - La vendetta non ha volto
5,3/10
  • Genere: Thriller
  • Prima: 13/02/2000
  • Carattere: Det. McCleary
Henry è un uomo d'affari, maltrattato dal proprio capo e tradito dalla moglie, ciò nonostante, è sempre stato un bravo ragazzo, uno che ha fatto sempre "la cosa giusta". Una mattina però, si risveglia con il volto coperto da una maschera bianca inasportabile. Finalmente avrà l'opportunità di vendicarsi di tutti coloro che hanno reso la sua vita un inferno.

Poliziotto sadico

Poliziotto sadico
6/10
Protetto da un'uniforme della polizia, un forzuto energumeno uccide i malcapitati che incontra sulla sua strada. Le circostanze portano ad accusare un agente del dipartimento, affrettatamente incarcerato per placare l'ira dell'opinione pubblica.

La nona configurazione

La nona configurazione
6,8/10
In un castello, trasformato dal governo in ospedale psichiatrico per reduci dal Vietnam, s'instaura un forte rapporto d'amicizia tra uno psichiatra anticonformista e un giovane paziente. Dramma surrealistico con ambizioni di allegoria religiosa.

Il gufo e la gattina

Il gufo e la gattina
6,4/10
  • Genere: CommediaRomance
  • Prima: 03/11/1970
  • Carattere: Kid in Car (uncredited)
Felix e Doris si incontrano durante una permanenza in albergo. Sin dall'inizio della loro relazione, i litigi si susseguono. Per uno strano caso dovranno continuare a vivere sotto lo stesso tetto... e a litigare... Ma anche ad amarsi...

Inchiesta pericolosa

Inchiesta pericolosa
6,5/10
Il sergente Leland risolve brillantemente un caso di omicidio: l'assassino, un giovane omosessuale, finisce sulla sedia elettrica. Promosso tenente, indaga sul suicidio di un certo McIver, ma qui cominciano i problemi. Prima qualcuno tenta di corromperlo per farlo desistere, poi subisce un attentato. Leland però non si lascia intimorire. Scopre così un grosso giro di corruzione e di speculazione edilizia, ma soprattutto che l'uomo che aveva mandato sulla sedia elettrica era innocente. Sinatra veste i panni del poliziotto incoruttibile che si batte contro il Male e la corruzione in questo teso dramma poliziesco ben sceneggiato, e ottimamente fotografato dal grande Joseph Biroc.

Encounter

Encounter
4/10
  • Genere: Fantascienza
  • Prima: 09/12/2018
  • Carattere: Professor Westlake
Un gruppo di amici compie una incredibile scoperta durante una scampagnata fuori città: un velivolo che sembra provenire da un altro pianeta, probabilmente precipitato sulla terra, e con all'interno, uno strano essere. Le intenzioni di questo strambo sopravvissuto sembrano essere fin da subito non del tutto chiare...

In Search of Darkness: Part II

In Search of Darkness: Part II
7,9/10

In Search of Darkness

In Search of Darkness
8/10

Attori correlati