I migliori film di Umberto D'Orsi su Google Play Movies

Umberto D'Orsi

Umberto D'Orsi

30/07/1929- 31/08/1976
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Umberto D'Orsi film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Umberto D'Orsi.

L'arbitro

L'arbitro
5,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 23/03/1974
  • Carattere: Il medico
Rigido arbitro di serie A trascura la famiglia per fanatismo della professione. È anche vittima delle donne. Commediaccia all'italiana sul mondo del calcio vagamente ispirata all'arbitro Concetto Lo Bello che divenne deputato della DC. Tra i commentatori nel ruolo di sé stessi, Bruno Pizzul e Nicolò Carosio.

I due parà

I due parà
5,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 24/12/1965
  • Carattere: American ambassador
Franco e Ciccio Impallomeni, due artisti ambulanti siciliani, decidono di emigrare negli Stati Uniti d'America, ma sbagliano nave e finiscono a Nuova Quiracao, capitale di Santa Prisca, un piccolo stato centro-americano oppresso dalla dittatura sanguinaria dal generale Josè Limar. Quest'ultimo è sostenuto dagli USA e chiede aiuto nella guerra civile che lo oppone ai baffudos e alle sbarbados, ma l'ambasciatore gli comunica che i parà americani difenderanno solo i loro concittadini, e attaccheranno invece i ribelli solo se offesi per primi. Limar architetta quindi uno strategemma: prelevare due prigionieri dal campo di concentramento, travestirli da parà e creare confusione con i baffudos, al fine di far scoppiare le ostilità tra loro e l'esercito statunitense

La donna degli altri è sempre più bella

La donna degli altri è sempre più bella
6,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/1963
  • Carattere: Guido Stanuzzi (segment "La natura vergine")
Film ad episodi del 1963, diretto dal regista Marino Girolami: Ep. 1 Bagnino lover-Una moglie cerca di ingelosire il marito infedele facendosi accompagnare dal bagnino gay. Ep. 2 I promessi sposi-Un capomafia e il fidanzato di una certa Carmelina partono dalla Sicilia verso il continente in cerca della ragazza che avrebbe disonorato entrambi. Ep.3 La dirittura morale-Un imprenditore sorpreso in compagnia di una sua avvenente amica la presenta come moglie a un integerrimo commendatore dal quale spera di ottenere un importante appalto. Ma la vera moglie se ne accorge. Ep.4 Luna di miele-Una cartomante predice a un promesso sposo che la moglie lo tradirà in viaggio di nozze con un attore. I sospetti si indirizzano subito verso Ugo Tognazzi, ospite dell'albergo ma alla fine sarà tradito con il tennista Nicola Pietrangeli. Ep.5 La natura vergine-Due coniugi partono per una vacanza in roulotte, ma poco lontano il marito scopre un campeggio nudista per sole donne.

Il magnifico avventuriero

Il magnifico avventuriero
5,4/10
le avventure Benvenuto Cellini: in fuga da Firenze, arriva a Roma e sotto il papa Clemente VII ne approfitta per coniare monete false alla zecca.

Lacrime d'amore

Lacrime d'amore
4,2/10
  • Genere: CommediaMusica
  • Prima: 07/08/1970
  • Carattere: Commendator Zibiletti
Commedia musicale italiana.

Attori correlati