I migliori film di Victoria Abril

Victoria Abril

Victoria Abril

04/07/1959 (64 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Victoria Abril film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Victoria Abril.
Genere:
Anno:

Légami!

Légami!
7/10
Ricky è un giovane che ha vissuto per molti anni in una casa di cura. Dichiarato sano di mente, viene fatto uscire per consentirgli di costruirsi una vita normale. Un anno prima, in una discoteca, aveva incontrato Marina, una pornostar tossicodipendente, che gli aveva concesso una notte d'amore. Ricky non se l'è più tolta dalla testa e va alla sua ricerca. La trova su un set cinematografico e la pedina fino a casa. Qui riesce, con una certa abilità, a entrare nell'abitazione e a sequestrarla. Nella sua mente c'è un progetto: lei lo dovrà amare come lui l'ama, dovranno sposarsi e avere tanti figli. Marina rifiuta questo piano ma non può fuggire poiché lui la lega al letto e l'imbavaglia. Passano i giorni e lo stato d'animo di Marina, fatto inizialmente di paura e di rabbia, inizia a trasformarsi in qualcosa di diverso.

Tacchi a spillo

Tacchi a spillo
7/10
Ironico come suo solito, ma usando maggiormente le corde del melodramma, Almodovar rende omaggio ai suoi registi preferiti, come Sirk e Matarazzo. Il film parte con una citazione da Lo specchio della vita e termina con un'altra da Madame X e inserisce anche un dialogo tratto da Sinfonia d'autunno di Bergman. Tutto questo per raccontare la storia di Rebecca che è sempre vissuta all'ombra della madre, famosa cantante. Da piccola si era macchiata di un crimine contro un compagno di mamma. Ora c'è di mezzo un altro omicidio a cui indaga un giudice che, per motivi di lavoro, ha anche indossato gli abiti femminili in un locale notturno ed ha amato intensamente Rebecca in camerino. La madre si sacrificherà per farsi perdonare dalla figlia l'indifferenza con cui l'ha allevata. Efficace Victoria Abril e anche Miguel Bosé nel ruolo duplice del giudice

La legge del desiderio

La legge del desiderio
7,1/10
Pablo, un famoso regista, è innamorato di Juan, anche se quest'ultimo non sembra ricambiare i suoi sentimenti. Sua sorella Tina, che a volte recita nei suoi film, si occupa come una madre di Ada, una bambina di 10 anni. Un giorno Juan lascia Madrid e si trasferisce in Andalusia. Pablo conosce Antonio, che ha con lui il suo primo rapporto omosessuale; dopo qualche tempo però l'atteggiamento di Antonio diventa troppo possessivo. Pablo allora decide di liberarsene. Antonio però lo anticipa ed una notte uccide Juan gettandolo da una scogliera. Al suo arrivo Pablo trova Juan nella camera mortuaria e la polizia sospetta che il colpevole sia proprio lui.

La profezia di Kaena

La profezia di Kaena
6/10
Un'astronave aliena precipita su un pianeta apparentemente deserto e inabitato. I pochi alieni che sopravvivono al violento impatti, noti come Vecariani, vengono rapidamento uccisi da alcuni feroci predatori, i Seleniti. Dal nucleo dell'astronave, Vecanoi, sopravvissuto anch'esso, si erige un imponente albero, Axis, che arriva ai confini dell'atmosfera, nello spazio.600 anni dopo. Axi è diventato l'habitat di una razza semiumana, le cui origini vegetali sono ben visibili, verosimilmente a degli "uomini-albero". Uno di questi esseri, Kaena, una giovane ragazza bramosa di avventure, annuncia pubblicamente l'intenzione di viaggiare oltre i confini del suo villaggio, ma viene marchiata come eretica dall'anziano saggio, che invece le consiglia di fare come tutti i tuoi simili: lavorare e produrre per gli dei adorati, che altro non sono che i Seleniti.

Peccato che sia femmina

Peccato che sia femmina
6,4/10
Laurent e Loli sono apparentemente una coppia senza problemi: Laurent ha un buon lavoro e tante avventure extraconiugali che riesce a tenere ben nascoste, Loli è una casalinga rassegnata. Quando in casa arriva Marijo, lesbica dichiarata e intraprendente, all'arroganza supponente di Laurent si contrappone la dolcezza di Loli che si affeziona a questa bizzarra nuova arrivata. Gran successo in Francia, è una commediola finto-trasgressiva e realizzata con astuzia. Compaiono anche le due figlie di John Boorman e, nel finale, Miguel Bosé.

Kika - Un corpo in prestito

Kika - Un corpo in prestito
6,5/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 28/10/1993
  • Carattere: Andrea Caracortada
Ramon, fotografo pubblicitario di biancheria intima, trova la madre morta e di lì a poco subisce un attacco cardiaco che lo fa sembrare morto. Nicolas, amico della madre, fa intervenire la truccatrice Kika per prepararlo alle esequie. Ne nascerà un rapporto a tre (Nicolas/Kika/Ramon). Mentre Andrea, una giornalista televisiva, è sempre alla ricerca di scoop per il suo programma, Kika viene violentata da Paul, fratello della sua compagna di appartamento.

Robin e Marian

Robin e Marian
6,5/10
Una volta conclusa la storia di Robin Hood che tutti noi conosciamo cosa succede? Questo film ci regala la risposta. Ambientato 20 anni dopo l'ormai celebre leggenda, in questo film vediamo un Riccardo cuor di leone impazzito per le guerre, un vecchio Robin che torna a Sherwood dopo anni come crociato affianco al Re ed una bellissima Marian diventata badessa.

Tra le gambe

Tra le gambe
6,2/10

Mince alors !

Mince alors !
5,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 27/03/2012
  • Carattere: Sophie

Tirant lo Blanc

Tirant lo Blanc
4/10
  • Genere: Avventura
  • Prima: 07/04/2006
  • Carattere: The Peaceful Widow

101 Reykjavík

101 Reykjavík
6,8/10

La muchacha de las bragas de oro

La muchacha de las bragas de oro
5,4/10
  • Genere: Thriller
  • Prima: 28/03/1980
  • Carattere: Mariana

Jimmy Hollywood

Jimmy Hollywood
5,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 30/03/1994
  • Carattere: Lorraine de la Pena

Joséphine s'arrondit

Joséphine s'arrondit
5,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 10/02/2016
  • Carattere: la mère de Gilles

Joséphine

Joséphine
5,8/10

Les Aristos

Les Aristos
3,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 20/09/2006
  • Carattere: La duchesse Pilar de Malaga i Benidorm

Une Époque Formidable…

Une Époque Formidable…
6,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 19/06/1991
  • Carattere: Juliette Berthier

Amantes - Amanti

Amantes - Amanti
6,9/10
Madrid, 1950. Francisco, detto Paco, un giovane di origine campagnola, dopo aver terminato il servizio militare, decide di stabilirsi a Madrid. Il suo comandante gli trova un lavoro e lui vorrebbe fare soldi in fretta per sposare la sua fidanzata Trini, che lo aspetta al paese. Paco alloggia nel frattempo presso Luisa, una giovane vedova molto attraente, che lo conquista e con la quale inizia una calda ed intensa relazione sessuale. Fra i due si intromette la ragazza di Paco, che un giorno arriva in città e che complica il loro "feeling". La storia si conclude nel sangue, sul sagrato di una chiesa.

L'alveare

L'alveare
7,1/10

Nessuna notizia da Dio

Nessuna notizia da Dio
6,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 30/11/2001
  • Carattere: Lola Nevado
Una madre prega perché il figlio, uno sbandato, abbia salva l'anima. Le sue preghiere vengono raccolte e in Paradiso, dove da tempo non arrivano anime degne della beatitudine eterna, decidono di fare di tutto pur di esaudire la richiesta e avere una nuova anima. Un'agente (Victoria Abril) viene allora inviata sulla terra per redimere il giovane, ma dovrà scontrarsi con un'agente dell'inferno (Penelope Cruz), che vuole raggiungere il suo stesso obiettivo. Una commedia un po' visionaria sull'eterna lotta tra bene e male.

Attori correlati