I migliori film di Vito Passeri

Vito Passeri

Vito Passeri

Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Vito Passeri film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Vito Passeri.
Genere:

Dellamorte Dellamore

Dellamorte Dellamore
7,1/10
Francesco DellaMorte, guardiano del camposanto, assieme col suo aiutante muto Gnaghi, riceve delle strane visite nella sua casetta sgangherata all’interno del cimitero e si trova a fare un’amara scoperta: i morti entro, sette giorni dalla dipartita, tornano sulla terra e hanno come unico istinto uno spietato cannibalismo.

Non si sevizia un paperino

Non si sevizia un paperino
7/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 29/09/1972
  • Carattere: Giuseppe Barra
Selvaggia e ispida fattucchiera viene accusata dell'assassinio di tre ragazzini in un paese della Lucania. Lei confessa, ma non è colpevole. Disonesto nella manipolazione della suspense a livello di sceneggiatura, troppo compiaciuto nel ricorso al raccapricciante, ha un indubbio nerbo narrativo che non esclude ambizioni sociologiche.

Sette note in nero

Sette note in nero
6,8/10
Virginia, da soli tre mesi sposata a Francesco Ducci, sin da piccola aveva dimostrato doti istintive di chiaroveggenza percependo il suicidio della mamma a Dover mentre lei si trovava in collegio a Firenze. Ora, mentre ritorna in macchina dall'aeroporto ove ha salutato il marito in viaggio di lavoro verso Londra, intravvede con molti particolari un delitto che sarebbe accaduto nella villa di campagna del Ducci. Fatte delle ricerche, Virginia scopre il cadavere di Agnese Bignardi, uccisa nel 1972 e murata. La polizia incrimina Francesco, già amante della ragazza scomparsa, e lo arresta. Virginia, frugando nella visione avuta, con l'aiuto della cognata Gloria, dell'amico parapsicologo Luca Fattori e della segretaria di questi, Paola, indirizza i sospetti su Emilio Rospini, a sua volta amante di Agnese e professionalmente nei pasticci. I nuovi elementi permettono a Virginia di fare scarcerare Francesco. Ma tutto si volge a suo danno.

Fantozzi In Paradiso

Fantozzi In Paradiso
5,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 22/12/1993
  • Carattere: Ex collega di Fantozzi
Cacciato di casa dalla figlia sposata, Fantozzi scopre di avere una settimana di vita. La fedele moglie Pina gli organizza una notte d'amore con la donna dei suoi sogni, la Silvani. Appurato che si trattava di una diagnosi sbagliata, colto da infarto per la gioia, Fantozzi muore, ma in paradiso trova un Buddha che lo condanna a reincarnarsi.

Meridian

Meridian
5/10
Dopo la morte del padre, Catherine Bomarzini giunge in Italia nel castello di famiglia, dove l’amica Gina risiede per lavoro di restauratrice. Le due ragazze assistono allo spettacolo di una compagnia itinerante di artisti. Gina convince Catherine ad invitare al castello l’intero gruppo per festeggiare. Dopo quella sera Catherine inizia ad avere la visione di una donna uccisa in quel luogo e cade nella rete di un misterioso triangolo amoroso con un uomo che a volte è ripugnante altre volte incantevole e con una creatura della notte che rivela il suo infinito amore e devozione per la ragazza.

Il piccolo diavolo

Il piccolo diavolo
6,9/10
Un sacerdote americano, Maurizio (Matthau), viene chiamato per esorcizzare un'anziana parrucchiera di nome Giuditta. Durante l'esorcismo dal corpo della donna esce un diavoletto (Benigni) che afferma di essere Giuditta. Per il povero Maurizio incomincia una serie di guai, perché il diavoletto gli si incolla come un ombra. Per giustificare la sua ingombrante presenza, Maurizio decide di spacciarlo per un proprio nipote. Ma la pazienza del povero prete ha un limite così, quando il diavoletto si invaghisce di Nina (Braschi) e lo trascura, Maurizio crede finalmente di avere riconquistato la tranquillità. Nina però è una diavolessa inviata sulla Terra per riportare a casa il fuggitivo. La sceneggiatura è un canovaccio, i tempi morti sono numerosi, Matthau non è a suo agio. Ma il film vale ovviamente per i momenti in cui Benigni va a ruota libera.

Acqua e sapone

Acqua e sapone
6,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 27/10/1983
  • Carattere: cameriere
Una giovanissima top model arriva a Roma per lavoro. La madre le cerca un precettore e lo trova nella persona di un illustre sacerdote. Ma un bidello con un espediente si sostituisce al prelato. Tra la ragazzina e l'impostore nasce un tenero sentimento.

Marcellino pane e vino

Marcellino pane e vino
5,9/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 19/12/1991
  • Carattere: Armigero
È il rifacimento del film spagnolo, diretto nel 1955 dall'ungherse Ladislao Vajda e tratto dal romanzo di J.M. Sanchez Silva. Siamo nel 1600, e un orfanello viene allevato dai frati di un convento. Un conte senza prole cerca di farlo passare per suo figlio, ma Marcellino fugge dal castello e torna in convento. Qui ha per amico un crocefisso col quale colloquia e a cui porta vino e pane. Da lui sarà portato in cielo, dove troverà la mamma tanto desiderata.

Pasolini, un delitto italiano

Pasolini, un delitto italiano
6,9/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 03/09/1995
  • Carattere: Tall man at Idroscalo
Ricostruzione, in forma di docudrama con la mescolanza di immagini “finte” e di materiale di repertorio in bianconero, del processo contro Pino Pelosi per la morte di Pier Paolo Pasolini, ucciso nella notte tra il 1° e il 2 novembre 1975 sul lido di Ostia. Giordana e i suoi sceneggiatori Stefano Rulli e Sandro Petraglia non pretendono di raccontare la verità su quella morte, ma di spiegare perché quella verità non s'è mai saputa e perché la prima sentenza che condannò Pelosi per omicidio “con il concorso di ignoti” sia stata cassata nelle sentenze successive, rimossa dall'opinione pubblica, dimenticata. Nel film, montato con accorta efficacia da Cecilia Zanuso, di Pasolini si vede il volto, e si ascolta la voce, soltanto nei frammenti di repertorio.

Languidi baci... perfide carezze

Languidi baci... perfide carezze
6,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 08/12/1976
  • Carattere: Poliziotto
Elena aiuta il suo ex fidanzato Orfeo ad uscire di prigione. Orfeo pensa che Elena voglia ricominciare una storia con lui, ma lei è già sposata con un ricco chirurgo di nome Fabio. Elena cerca quindi di uccidere Orfeo che a sua volta uccide le amiche, Pio (un prete, cugino di Elena e innamorato di lei), suo marito, e per errore anche Elena. Infine si innamora della tata.

Attori correlati