I migliori film di western di Telly Savalas

Telly Savalas

Telly Savalas

21/01/1922- 22/01/1994
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Telly Savalas film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Telly Savalas.

L'oro di Mackenna

L'oro di Mackenna
6,7/10
Stati Uniti, fine XIX secolo. Lo sceriffo Mackenna incontra un vecchio indiano moribondo, nella sua bisaccia trova una mappa incisa su cuoio con le indicazioni per raggiungere un ricco giacimento d'oro, una vena d'oro colossale nascosta secondo una antica leggenda indiana in un canyon inaccessibile. Morto l'indiano, Mackenna distrugge la mappa, convinto che si tratti solo di fantasie, dopo essere scampato alla vendetta dello stregone apache custode del segreto, il quale lo credeva interessato all'oro. Ma una banda di malviventi capeggiata dal bandito messicano Colorado, a cui si aggiunge Ben Baker con i suoi uomini, sono convinti del contrario. Mackenna, che ha impresso in mente le indicazioni della mappa, viene imprigionato e disarmato ed è costretto a condurli al canyon segreto. Inizia così un'avvincente caccia al tesoro con immancabili colpi di scena.

Joe Bass l'implacabile

Joe Bass l'implacabile
6,7/10
Al cacciatore Joe Bass vengono sottratte dagli indiani tutte le pelli che intendeva vendere e, in cambio, gli viene lasciato uno schiavo di colore, Joseph Lee. Joe vuole riprendersi il maltolto, così dà vita a una sua personale "caccia al tesoro" che risulterà piena di imprevisti e insidie, tanto che rischierà più volte di lasciarci anche la propria, di pelle.

Bruciatelo vivo!

Bruciatelo vivo!
5,3/10

Una ragione per vivere e una per morire

Una ragione per vivere e una per morire
6,1/10
  • Genere: Western
  • Prima: 27/12/1972
  • Carattere: Major Ward
Dopo la perdita di Fort Holman, abbandonato dalle truppe senza combattere, il colonnello nordista Pembroke (James Coburn) viene espulso dall'esercito con l'accusa di tradimento.Successivamente, Pembroke viene accusato di furto ed arrestato da una brigata nordista, assieme ad un bandito di basso calibro, Eli Sampson (Bud Spencer). I due uomini vengono portati in un forte nordista. Qui, Pembroke, riesce a reclutare, tramite un accordo con il maggiore Charles Ballard, comandante del forte, un gruppo di sette uomini, condannati a morte, a seguirlo per la riconquista del forte.

Una città chiamata bastarda

Una città chiamata bastarda
5/10

I tre del mazzo selvaggio

I tre del mazzo selvaggio
4,6/10
  • Genere: Western
  • Prima: 01/01/1971
  • Carattere: Pancho Villa

La banda J. & S. Cronaca criminale del Far West

La banda J. & S. Cronaca criminale del Far West
6,2/10
  • Genere: Western
  • Prima: 11/08/1972
  • Carattere: Sheriff Franciscus
Jed Trigado, stravagante bandito messicano che ruba solo ai ricchi, fa coppia con la bella Sonny. Insieme diventano famosi, ma la gelosia turba i loro rapporti.

Attori correlati