I migliori film di Akosua Busia

Akosua Busia

Akosua Busia

30/12/1966 (57 años)
Oggi presentiamo i migliori Akosua Busia film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Akosua Busia.
Genere:

L'ultima alba

L'ultima alba
6,6/10
Dopo un colpo di stato in Nigeria, al comandante Walters è affidato il compito di portare in salvo i componenti di una missione, il cui capo è la dottoressa Lendricks, che presta la sua opera di medico volontario nella giungla. La donna non vuole però abbandonare i pazienti al loro destino, e d'altronde Waters non può imbarcare gli indigeni sul suo elicottero per non incorrere in ritorsioni diplomatiche. Preso da un soprassalto di umanità, l'ufficiale decide di disobbedire agli ordini e di accompagnare i componenti della missione fino al confine con il Camerun.

La settima profezia

La settima profezia
5,8/10
  • Genere: FantasyHorror
  • Prima: 01/04/1988
  • Carattere: Penny Washburn
Il misterioso David Bannon (Jürgen Prochnow) vaga per il mondo in luoghi dove si sono verificati strani avvenimenti (dalla morte dei pesci ad Haiti a una tempesta di ghiaccio su un villaggio palestinese), dissigillando strani documenti. A Los Angeles David affitta un piccolo appartamento da una coppia, Russell Quinn e la moglie Abby (Michael Biehn e Demi Moore). Abby è preoccupata per la sua gravidanza, perché ha già avuto un aborto. Guardando nella stanza di David, Abby trova gli strani documenti e li porta a uno studioso ebreo che le dice trattarsi di citazioni riguardanti l’Apocalisse, tratte dal Libro delle Rivelazioni della Bibbia. Abby pensa che David sia Cristo risorto, venuto a portare la fine del mondo. Il luogo del Paradiso dove soggiornano le anime prima della nascita è vuoto, e le uniche cose che mancano all’Apocalisse sono la morte dell’ultimo martire e la nascita del primo bambino senza anima. Abby capisce che sarà il suo.

Il colore viola

Il colore viola
7,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 18/12/1985
  • Carattere: Nettie Harris
Celie è una ragazzina di quattordici anni che a seguito delle violenze subite da parte del padre dà alla luce due bambini, un maschio e una femmina, che le vengono brutalmente strappati. Allontanati i figli da sua figlia il padre decide di vendere Celie ad un vedovo con figli di nome Albert che la sposa, abusa di lei e la fa vivere come una schiava. In seguito ad Albert viene venduta anche Nettie, la sorella minore di Celie, nonché l'unica persona al mondo da cui Celie si senta amata e che ama profondamente.Nettie insegna a Celie a leggere e a scrivere, ma è insospettita da certi atteggiamenti di Albert: questi infatti desidera abusare anche di lei. Un giorno Albert decide di mettere in atto le sue fantasie, ma Nettie si ribella e di conseguenza viene scacciata dalla casa e dalla terra dell'uomo, con immenso dolore delle due sorelle. Andandosene, Nettie ripete con veemenza e più volte alla sorella che le avrebbe scritto e che solo la morte avrebbe potuto impedirglielo.

Mad City - Assalto alla notizia

Mad City - Assalto alla notizia
6,3/10
Un cronista televisivo, la cui carriera è ormai in declino, viene spedito dalla sua redazione in una cittadina della provincia americana per seguire un fatto di cronaca di poca importanza. Mentre sta visitando il Museo di storia naturale diventa inconsapevolmente testimone della protesta di Sam Baily, guardia giurata. L'uomo, per protestare contro il suo repentino licenziamento, si presenta armato al Museo con l'intenzione di farsi riassumere.

Rosewood

Rosewood
7,2/10

Ashanti

Ashanti
5,4/10
Una donna occidentale di origini africane in visita al suo paese natale viene rapita da mercanti di schiavi di oggigiorno. Il marito smuoverà mari e monti per ritrovarla e vendicarsi dei mandanti. Film fra i paesaggi del deserto del sahara e il mar rosso.

Paura

Paura
6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 24/12/1986
  • Carattere: Bessie

Cercate quel bambino

Cercate quel bambino
5,2/10

The George McKenna Story

The George McKenna Story
6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 12/01/1988
  • Carattere: Cynthia Byers

Louisiana

Louisiana
5,3/10

Ill Gotten Gains

Ill Gotten Gains
5,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 05/12/1997
  • Carattere: Fey

Low Blow

Low Blow
4/10

A Special Friendship

A Special Friendship
6,3/10

Attori correlati