I migliori film di Alessandra Borgia

Alessandra Borgia

Alessandra Borgia

Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Alessandra Borgia film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Alessandra Borgia.

Fondali notturni

Fondali notturni
  • Prima: 04/10/2002
Suggestione di Napoli. Una sorta di esperimento, un mix fra teatro e cinema che vive grazie alle possibilità offerte da una certa cultura napoletana: il popolo, le canzoni, quelle storie. Massimo Ranieri è il venditore di sigarette, non certo comprate ufficialmente, Ida di Benedetto gestisce l'edicola. La mattina si trovano a lavorare vicini. Parlano di tutto, sono tristi e contenti, fanno polemica. Dalle finestre della piazza arrivano voci e musiche che fanno parte dello strepitosa leggenda dello spettacolo partenopeo: le note di Carosello napoletano, le battute di Napoli milionaria.

Il muro di gomma

Il muro di gomma
7,2/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 01/01/1991
  • Carattere: Giornalista Redazione
Un film-inchiesta sulla strage aerea di Ustica. 27 giugno 1980: la torre di controllo dell'aeroporto di Roma Ciampino perde il contatto con il volo di linea IH870 diretto da Bologna a Palermo ed espletato da un DC-9 della compagnia Itavia marcato I-TIGI. La scena si sposta all'Aeroporto di Palermo-Punta Raisi, dove i parenti e gli amici della vittime dell'incidente ricevono la notizia della scomparsa del velivolo: mentre un responsabile dell'aeroporto elenca i 77 passeggeri, scorrono i titoli iniziali del film.

La parrucchiera

La parrucchiera
4,3/10
Rosa è una bellissima ragazza dei quartieri spagnoli di Napoli che lavora nel negozio di parrucchiere di Lello e Patrizia. Lello è attratto da lei fino all'ossessione​, ma​ quando le avances si fanno troppo pesanti, Rosa è costretta a scappare e a licenziarsi.

Amor nello specchio

Amor nello specchio
6,1/10
  • Prima: 14/11/1999
  • Carattere: Bernetta
Nel 1619, presso la corte dei Gonzaga a Mantova presta servizio la celebre compagnia dei Fedeli, guidata da Giovan Battista Andreini. Quando questi si infatua della giovane e ambiziosa Lidia e la accoglie nella compagnia, scatenando la furibonda gelosia sentimentale e professionale della moglie e primadonna Virginia, decide di sfruttare abilmente questa situazione di conflitto come ispirazione per una nuova commedia, sperando anche di placare la rivalità tra le due donne facendo condividere loro il palcoscenico e spingendole a rispecchiarsi nei ruoli che sono chiamate ad interpretare... (Tratto da Wikipedia: https://it.wikipedia.org/wiki/Amor_nello_specchio)

Attori correlati