I migliori film di Eliana Miglio

Eliana Miglio

Eliana Miglio

28/07/1965 (58 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Eliana Miglio film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Eliana Miglio.
Genere:
Disponibile su:

Dèmoni

Dèmoni
6,6/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 04/10/1985
  • Carattere: Edith, woman in tent (Horror Film) (as Eliana Hoppe)
Esposta fuori da un cinema in cui si proietta un film horror si trova una statua con una maschera argentata. Una prostituta si avvicina per scherzare e si mette la maschera, che le procura un taglietto. Questo comincia a sanguinare e a mutare fino a diventare una piaga purulenta che esplode, tramutando la sfortunata passeggiatrice in un orribile dèmone. Il cinema nel quale era entrata per usare la toilette viene quindi invaso da presenze infernali che massacrano i presenti, ma un gruppo di sopravvissuti cercherà di mettersi in salvo.

Demoni 2... L'incubo ritorna

Demoni 2... L'incubo ritorna
5,9/10
  • Genere: FantasyHorror
  • Prima: 09/10/1986
  • Carattere: Pam, girl with camera (TV Show)
In un palazzo moderno e tecnologico, un gruppo di ragazzi si è riunito per festeggiare il compleanno di Sally (Coralina Cataldi Tassoni), isterica per vari motivi; George (David Knight) studia per un esame e la moglie Hannah (Nancy Brilli) pensa al figlio che sta per nascere; Hank (Bobby Rhodes) guida con mano ferma la palestra in cui è istruttore; una prostituta (Virginia Bryant) si apparta con un cliente (Michele Mirabella, che vuole farlo con la tv accesa forse presagendo il suo futuro nella vita reale) e così via. Alla tv trasmettono un film dell’orrore che racconta di un gruppo di ragazzi guidato da Joe (Pascal Persiano) che si avventura oltre il muro, nella zona proibita dove hanno impazzato i demoni. Solo che uno dei ragazzi si ferisce e il suo sangue ne risveglia uno. Il contagio riparte nel film in tv, ma, con l’uscita di un demone dallo schermo, si diffonde anche nella vita reale.

Notti magiche

Notti magiche
6,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 08/11/2018
  • Carattere: signora Malaspina
Italia '90: la notte in cui la Nazionale viene eliminata ai rigori dall’Argentina, un noto produttore cinematografico viene trovato morto nelle acque del Tevere. I principali sospettati dell’omicidio sono tre giovani aspiranti sceneggiatori, chiamati a ripercorrere la loro versione al Comando dei Carabinieri. Notti Magiche è il racconto della loro avventura trepidante nello splendore e nelle miserie dell’ultima stagione gloriosa del Cinema Italiano.

Concorrenza sleale

Concorrenza sleale
6,9/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 23/02/2001
  • Carattere: Signora Di Veroli
Roma, 1938: Umberto e Leone sono proprietari di due negozi di stoffe nella stessa via, sono entrambi sposati, hanno una cameriera, figli innamorati e bambini da andare a prendere a scuola. I due commercianti sono divisi dalla rivalità professionale. Leone, ebreo romano, con l'introduzione delle leggi razziali si accorgerà che la sua vita non è più quella di un tempo: ma inaspettatamente troverà la solidarietà di Umberto...

Ma cosa ci dice il cervello

Ma cosa ci dice il cervello
5,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 18/04/2019
  • Carattere: Madre di Edoardo
Una commedia sociale per raccontare un Paese che ha bisogno di risvegliarsi dal torpore. Proprio come farà la sua protagonista, Paola Cortellesi, donna abituata alle angherie del quotidiano, alle prepotenze del traffico e che un giorno, rincontrando amici di vecchia data, avrà la forza per alzare la testa e smuovere qualcosa, magari rimettendo le cose al proprio posto.

L'arcano incantatore

L'arcano incantatore
6,8/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 01/01/1996
  • Carattere: Prostitute
Metà del XVIII secolo. Un seminarista archivista dello Stato Pontificio, viene mandato sugli Appennini per sostituire uno scrivano morto in circostanze misteriose mentre si trovava in compagnia di un sacerdote esiliato per esoterismo.

La rivincita di Natale

La rivincita di Natale
6,8/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 30/01/2004
  • Carattere: Mariarosa Boscovich
1986: Cinque individui profanano la sacralità della notte di Natale giocando una ferocissima partita a poker. E' Franco Mattioli a uscirne imprevedibilmente 'spennato', lo stesso Franco che 17 anni dopo tenterà di replicare quella notte terribile, per poter attuare finalmente la sua rivincita nei confronti del fantomatico "avvocato". Convinto di aver portato dalla propria parte Lele e Ugo - due degli infidi compagni del 'tavolo verde' che fu - Franco è sicuro della sua vendetta.

Il muro di gomma

Il muro di gomma
7,2/10
Un film-inchiesta sulla strage aerea di Ustica. 27 giugno 1980: la torre di controllo dell'aeroporto di Roma Ciampino perde il contatto con il volo di linea IH870 diretto da Bologna a Palermo ed espletato da un DC-9 della compagnia Itavia marcato I-TIGI. La scena si sposta all'Aeroporto di Palermo-Punta Raisi, dove i parenti e gli amici della vittime dell'incidente ricevono la notizia della scomparsa del velivolo: mentre un responsabile dell'aeroporto elenca i 77 passeggeri, scorrono i titoli iniziali del film.

Nessuno si salva da solo

Nessuno si salva da solo
6,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 05/03/2015
  • Carattere: Serena
Basato sull’omonimo libro di Margaret Mazzantini, il film ripercorre l’intensa e difficile storia d’amore di Delia e Gaetano (Jasmine Trinca e Riccardo Scamarcio), ormai separati e con due bambini piccoli. Dalla travolgente passione iniziale alla ricerca di stabilità, fino ai problemi che hanno iniziato a dividerli e al tradimento di lui, i due protagonisti ripercorrono la loro relazione in un’unica, lunga cena.

Stressati

Stressati
5,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/1997
  • Carattere: Maria
Dado e Tratto, due autori di una testata giornalistica fallimentare, confusi sui loro futuri, ogni uno con le proprie storie, vivono malamente pubblicando articoli di scarso richiamo. Ubicati in un angolo di una trattoria, trasformata in un ufficio di fortuna per l'occasione, fanno da cornice alla storia di Dado e Tratto, le molteplici vicende amorose che coinvolgono i due protagonisti in altre tante avventure complicate.

La vita facile

La vita facile
6,2/10
Le opposte visioni della vita di due amici, Mario e Luca, che si ritrovano in Africa, dove Mario si è trasferito con la moglie, Ginevra, per aprire un ospedale.

Maledetta primavera

Maledetta primavera
5,7/10
È il 1989. Nina ha undici anni e una famiglia incasinata, il padre e la madre litigano sempre, Lorenzo ‐ suo fratello minore ‐, quando si arrabbia, diventa un pericolo. Dal centro di Roma si ritrova catapultata in un quartiere di periferia, fatto di palazzoni, ragazzi sui motorini e prati bruciati. Anche la scuola è diversa, non ci sono le maestre ma le suore, non ha neanche un amico. Ma un incontro improvviso stravolge tutto, come una tempesta: ha tredici anni, abita nel palazzo di fronte, è mulatta e balla la lambada. Il suo nome è Sirley, viene dalla Guyana francese, in Sud‐America, e ha un sogno ambizioso: interpretare la Madonna nella processione di quartiere. Sirley è una creatura strana, con un passato difficile, piena di fascino e di mistero.

Boom

Boom
6,2/10
  • Prima: 11/06/1999
Tre episodi. Nel primo, 'Il figlio di Pele", un padre riversa tutte le proprie aspirazioni su un'improbabile carriera di calciatore del rampollo, che pero' si dimostra negato per il pallone. Nel secondo, 'Il figlio di Villa', un cameriere canterino sogna di raccogliere l'eredita' del mitico Reuccio. Nel terzo, 'Il figlio di Maciste', il giovane Aurelio ce la mette tutta per rinverdire i fasti del genitore, interprete di peplum.

Il Pretore

Il Pretore
6,2/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 03/04/2014
  • Carattere: Armandina Régner de Montfleury
Negli anni Trenta del Novecento, Augusto Vanghetta si divide tra il mestiere di pretore in una piccola città lacustre, ottenuto grazie alla legge Mortara, e le sue vere passioni: le donne e il teatro. Non particolarmente attraente ma sessualmente dotato, il pretore riesce ad attrarre donne di ogni tipo mentre il rapporto con la moglie Evelina è ormai in crisi, tanto che i due dormono ormai in camere separate. Intento a scrivere una rappresentazione teatrale, per portare avanti le sue noiose pratiche lavorative e familiari Vanghetta assolda il giovane Mario Landriani, la cui presenza finirà per stravolgergli la vita.

Morirai a mezzanotte

Morirai a mezzanotte
5,6/10
Uno psicopatico sta terrorizzando la città con una lunga serie di omicidi. La prima delle vittime, tutte donne, è la moglie di un agente di polizia che per questo viene sospettato di essere colpevole. Non è di tale avviso Sara, una criminologa che sta indagando sul caso di un maniaco sessuale morto anni prima. Anche se Sara è convinta che l'uomo sia ancora vivo. Lamberto Bava ha seguito le orme del padre Mario nel genere thriller. Ma qui i momenti clou sono pochi, e gli attori non all'altezza.

A Napoli non piove mai

A Napoli non piove mai
4,9/10
Barnaba è un quasi quarantenne disoccupato che vive ancora con mamma e papà e va alla ricerca di un fantomatico bancomat erogatore di banconote anche a chi, come lui, ha un credito perennemente esaurito. Jacopo, ex compagno di scuola di Barnaba, è stato abbandonato in un cassonetto alla nascita e lasciato dalla fidanzata all'altare: ora alterna le sue giornate fra un lavoro ingrato all'anagrafe e innumerevoli maldestri tentativi di suicidio. Sonia è una neolaureata in arte e un'aspirante restauratrice che soffre della sindrome di Stendhal, e dunque sviene davanti alle opere che dovrebbe rimettere in sesto. Quando Sonia, dal Nord Italia, si trasferisce a Napoli con l'incarico di porre riparo a un San Sebastiano danneggiato presso una chiesa di quartiere le strade dei tre si incrociano, così come i loro destini. Il quarto personaggio è la città di Napoli, in bilico fra archetipo e stereotipo, popolata da un'umanità colorita che fa da controcanto alle vicende dei protagonist

Noi eravamo

Noi eravamo
5,9/10
Film italiano.

La fuga degli innocenti

La fuga degli innocenti
6,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/01/2004
  • Carattere: Helene
Le vicende di un gruppo di bambini e di ragazzi ebrei dell'Europa centro orientale che, in fuga dalla persecuzione nazista, viene accolto in Italia, in un paese dell'Appennino emiliano. Grazie al coraggio della comunità locale il piccolo gruppo viene protetto e aiutato a trovare rifugio in Svizzera. Liberamente ispirato ad una storia vera.

Da cosa nasce cosa

Da cosa nasce cosa
6,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/05/1998
  • Carattere: Amelia Baratti
Pierfrancesco è un attore disoccupato. Recatosi all'ennesima audizione, si trova invece a dover fare il maggiordomo di cinque donne che abitano in una lussuosa dimora. Diventa così a seconda delle necessità confidente, consigliere, vittima delle loro nevrosi.

Ma quando arrivano le ragazze?

Ma quando arrivano le ragazze?
6,4/10
  • Prima: 04/02/2005
  • Carattere: Mrs. Zanini
Gianca e Nick sono due ventenni bolognesi che si conoscono nel 1994 a Perugia durante lo stage per giovani musicisti di Umbria Jazz. Hanno vent’anni e entrambi sognano una carriera: Gianca suonando il sax e cercando di corrispondere alle aspettative di un padre che ha abbandonato le sue velleità artistiche per diventare un affermato commercialista, Nick dedicandosi alla sua tromba.

Attori correlati