I migliori film di Manuela Morabito

Manuela Morabito

Manuela Morabito

20/12/1971 (52 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Manuela Morabito film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Manuela Morabito.
Genere:
Disponibile su:

Le nuove comiche

Le nuove comiche
4,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 14/10/1994
  • Carattere: madre del bambino
Le disavventure di Paolo e Renato, usciti da un televisore colpito da uno sparo: saranno elettricisti pasticcioni, campeggiatori affettuosi e molto altro ancora... prima di venire risucchiati nuovamente dentro il tubo catodico.

Il papà di Giovanna

Il papà di Giovanna
6,7/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 31/08/2008
  • Carattere: Elide Traxler
Bologna, anni Trenta. Giovanna è una diciassettenne con disturbi mentali: suo padre, il professore di disegno Casali, la ama incondizionatamente, negando a sé stesso i problemi della ragazza, anche quando Giovanna viene accusata di un terribile delitto.

Caos calmo

Caos calmo
6,8/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 01/02/2008
  • Carattere: Maria Grazia
Pietro Paladini ha fatto una promessa. Ha promesso alla sua bambina di aspettarla davanti alla scuola fino alla fine delle lezioni. Lara, sua moglie, è morta improvvisamente l'estate scorsa e Pietro non sa decidersi a soffrire, non sa decidersi a ripartire. Seduto su una panchina, giorno dopo giorno riceve le visite e le rivelazioni dolorose dei colleghi, turbati da una fusione aziendale, e dei familiari, preoccupati per il suo stato di "arresto". Trasgredite le regole dell'efficienza e della produttività e abitato da una sorprendente calma, Pietro resta in attesa del dolore e della vita dopo il dolore. Il film è tratto dall'omonimo romanzo di Sandro Veronesi, pubblicato nel 2005.

Notturno Bus

Notturno Bus
6,8/10
Franz, autista d'autobus, continua a sperare nella grande svolta e continua a giocare a poker - e a perdere. Finché non irrompe nella sua vita Leila, una falsaria bella e intrigante. E molto bugiarda. La misteriosa geometria del caso spinge Leila e Franz nel bel mezzo di una lotta spietata per un microchip che può rovinare un personaggio molto potente... Insperatamente li aiuterà Matera, un agente dei servizi segreti amante del jazz e delle buone letture.

La cena per farli conoscere

La cena per farli conoscere
5,7/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 01/02/2007
  • Carattere: Giuliana, la psichiatra
Un attore di soap opera tenta il suicidio. In ospedale, lo raggiungono le tre figlie che decidono di fargli incontrare una donna, sperando che il padre si innamori di lei.

La seconda notte di nozze

La seconda notte di nozze
6,6/10
Secondo dopoguerra. Rimasta vedova e in difficoltà economiche, Lilliana è costretta ad abbandonare Bologna insieme al figlio Nino, ladro per istinto. In Puglia c'è lo zio mai conosciuto che possiede qualche avere ed è stato a lungo ricoverato in manicomio e Nino convince la madre a traslocare da lui. Liliana, accolta nella masseria del fragile Giordano, cognato un tempo innamorato di lei, finirà per risvegliare antiche passioni e odi sopiti.

Il figlio più piccolo

Il figlio più piccolo
5,8/10
  • Prima: 19/02/2010
  • Carattere: Betty Chirone
Luciano Baietti è un piccolo imprenditore scaltro e ambizioso che nel giorno stesso in cui sposa la donna da cui ha avuto due figli, scompare assieme a un eccentrico contabile appena uscito da seminario, portando con sé la proprietà di tutti i beni immobili. Diciotto anni dopo è dirigente della Baietti Enterprise, una delle più importanti società immobiliari del paese, nonché capo di un impero economico costruito su raccomandazioni, ricatti, società fantasma e connivenze politiche. Alla vigilia delle seconde nozze con una ricca romana politicamente in vista, Baietti richiama la prima moglie, che nel frattempo non ha mai smesso di amarlo, e il figlio più piccolo, Baldo, studente dams innamorato di film splatter, per invitarlo ad essere testimone di nozze e nuovo dirigente del suo impero d'affari...

Il muro di gomma

Il muro di gomma
7,2/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 01/01/1991
  • Carattere: Giornalista Redazione
Un film-inchiesta sulla strage aerea di Ustica. 27 giugno 1980: la torre di controllo dell'aeroporto di Roma Ciampino perde il contatto con il volo di linea IH870 diretto da Bologna a Palermo ed espletato da un DC-9 della compagnia Itavia marcato I-TIGI. La scena si sposta all'Aeroporto di Palermo-Punta Raisi, dove i parenti e gli amici della vittime dell'incidente ricevono la notizia della scomparsa del velivolo: mentre un responsabile dell'aeroporto elenca i 77 passeggeri, scorrono i titoli iniziali del film.

Una sconfinata giovinezza

Una sconfinata giovinezza
6,3/10
  • Prima: 08/10/2010
  • Carattere: Teta
Lino Settembre e sua moglie Chicca conducono una vita coniugale serena e senza serie difficoltà. Sono entrambi soddisfatti delle loro professioni: lui è la prima firma alla redazione sportiva de Il Messaggero e lei è docente di Filologia Medievale alla Gregoriana. L'unico vero dispiacere che ha accompagnato i venticinque anni del loro matrimonio è la mancanza di figli, una mancanza che non ha compromesso la loro unione, ma l'ha perfino rinsaldata. Un problema inatteso però rischia di minare il loro equilibrio: Lino da qualche tempo accusa problemi di memoria che progressivamente si accentuano compromettendo in modo sempre più evidente la quotidianità professionale e familiare.

Zeta

Zeta
4,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 28/04/2016
  • Carattere: madre di Gaia
In una Roma che si divide verticalmente tra centro e periferia, ricchi e poveri, famosi e non famosi, Alex/Zeta, Gaia e Marco sono tre amici poco meno che ventenni con il sogno di sfuggire al destino che la società ha in serbo per loro. La vita di strada, il lavoro al mercato, i casermoni di periferia, la povertà, il piccolo spaccio, il sogno dell'hip-hop: questa è la vita per Alex fino a che il sogno non diventa realtà, e lui si trova catapultato nel mondo del rap a giocarsi la sua partita e a far vedere quanto vale. Ma gestire il proprio destino è una faccenda complessa e Alex commette molti errori, fino a ritrovarsi solo, con un successo effimero e senza punti di riferimento. Dovrà affrontare i suoi demoni, la durezza del mondo e la sua confusione per superare la linea d'ombra, imparando ad amare la sua rabbia e riuscendo nell'impresa più difficile: capire fino in fondo cosa desidera.

Il cuore grande delle ragazze

Il cuore grande delle ragazze
6,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 11/11/2011
  • Carattere: Rosalia Osti
Prima metà degli anni Trenta. La famiglia contadina dei Vigetti ha tre figli: il piccolo Edo, Sultana e Carlino, giovanotto molto ambìto dalle ragazze. Gli Osti invece sono proprietari terrieri che hanno fatto fortuna e vivono in una casa padronale con le loro tre figlie, tutte da maritare: le più attempate, Maria e Amabile, e la giovane e bellissima Francesca. Facendo buon viso a cattiva sorte, Sisto e Rosalia Osti accettano che il giovane contadino Vigetti corteggi le due sorelle maggiori con l'intento di sistemarne almeno una. Inizia un periodo di incontri con le due ragazze nel salotto di casa Osti, turbato però un giorno dall'arrivo improvviso di Francesca dalla città in cui è stata mandata a studiare.

Operazione vacanze

Operazione vacanze
2,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 23/05/2012
  • Carattere: Miranda
Bebo Conforti, noto cantante di piano bar è costretto a fuggire nel bel mezzo dell'esibizione, per evitare un manipolo di malavitosi che vogliono catturarlo, su ordine del "feroce" Boss locale, Fefè Lucanica. Monica la giovane e unica figlia di Fefè, gli ha appena detto di aspettare un figlio da lui. Per fortuna del nostro chansonnier, gli scagnozzi di Fefè, sono tutt'altro che svegli, il Boss si dispera denigrandoli, ma è troppo affezionato per liberarsene. Da questa caccia all'uomo, si scatena un'insolita fuga "On de road", piena di equivoci, malintesi, false piste e doppie verità.

Se sei così, ti dico sì

Se sei così, ti dico sì
5,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 15/04/2011
  • Carattere: Arianna, la prostituta
Piero Cicala, cantante pugliese, è una "meteora" musicale degli Anni Ottanta. Viene chiamato a Roma per partecipare ad un famoso show televisivo italiano per reinterpretare il suo unico grande successo. Nella capitale, incontra Talita, modella di fama.

Mal'aria

Mal'aria
7/10
Negli anni dell'ascesa del fascismo, nelle campagne tra Ravenna e Ferrara viene ritrovato il cadavere di un uomo che sembra aver subito l'attacco di una belva incredibilmente feroce. Si tratta di un medico della zona che aveva appena denunciato nella Capitale il focolaio di un'epidemia di malaria, proprio nei giorni in cui Mussolini sta raccogliendo consensi grazie alla proposta di legge sulle bonifiche. Per indagare, arriva sul posto l'ispettore Carlo Rambelli, inviato dal Ministero della Salute. Ma presto un altro medico cade vittima del misterioso assassino...

Va bene così

Va bene così
5,6/10
L’amore è da sempre il sentimento più discusso, celebrato da secoli in romanzi e poesie, narrato, esaltato, maledetto, dipinto e scolorito sui muri di tutto il mondo. Perché l’amore è quel qualcosa che possiamo permetterci tutti o che tutti speriamo di poter trovare, prima o poi. L’amore non si vede quando c’è. Si sente. Si vive. Che cos’è, però, l’amore oggi? Com’è possibile che fino a vent’anni fa fosse una cosa e oggi è un’altra? E cosa sarà tra dieci anni? Sono queste le domande a cui proveranno a dare una risposta i protagonisti di questa storia, persone molto diverse tra loro, ma che il destino ha unito per comporre un’unica, grande, famiglia moderna.

Revenge Room

Revenge Room
6,4/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 07/09/2020
  • Carattere: Mamma di Federica
Federica si è rinchiusa nella sua camera da letto e non vuole uscire. Decine di messaggi provocatori e volgari da sconosciuti arrivano sul suo smartphone. Il suo fidanzato, Davide, si risveglia in una stanza con un estraneo, Saul, e non capisce cosa sta succedendo. Federica e Davide erano innamorati. In 15 minuti devono affrontare il loro peggiore incubo.

Ma quando arrivano le ragazze?

Ma quando arrivano le ragazze?
6,4/10
  • Prima: 04/02/2005
  • Carattere: Greta
Gianca e Nick sono due ventenni bolognesi che si conoscono nel 1994 a Perugia durante lo stage per giovani musicisti di Umbria Jazz. Hanno vent’anni e entrambi sognano una carriera: Gianca suonando il sax e cercando di corrispondere alle aspettative di un padre che ha abbandonato le sue velleità artistiche per diventare un affermato commercialista, Nick dedicandosi alla sua tromba.

The Broken Crown - La Corona Spezzata

The Broken Crown - La Corona Spezzata
6,2/10
La redenzione di Gaetano Laterza detto Tano, malavitoso braccio destro del temuto Don Carmelo, capo della Sacra Corona Unita. Innamoratosi dell’affascinante Vittoria, Tano vuole cambiare vita. Ma il codice d’onore dell’organizzazione non prevede la possibilità di uscirne.

Per non dimenticarti

Per non dimenticarti
6,9/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/09/2006
  • Carattere: Madre di Nina
Roma 1947. In città sono ancora tangibili i drammatici segni della guerra. La fame e le sofferenze, patite negli anni della contesa sono impresse, come un marchio, nel carattere di nove donne in attesa di partorire. Nina, la protagonista, viene ricoverata in anticipo per via di alcune complicazioni. Scoprirà un mondo fino a quel momento a lei sconosciuto: storie di difficoltà e privazioni, di abbandono e di tradimenti, ma anche di amore, passioni, solidarietà e tenerezza. Sarà proprio grazie al contatto con quelle donne e con le loro particolari vicende, ognuna unica ed universale, che Nina maturerà la consapevolezza e la forza per fronteggiare quello che le sta accadendo: l'esperienza grandiosa e al contempo spaventosa della maternità.

Una notte da paura

Una notte da paura
4,2/10
Una sera Sergio, organizzatore di feste di Halloween, riesce a salvare il figlio da una donna posseduta dal fantasma di una ragazza morta nel 1500, invocato per errore durante una seduta spiritica organizzata a scopo di imbrogliare la gente.

Attori correlati