I migliori film di Chiara Sani

Chiara Sani

Chiara Sani

26/04/1963 (61 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Chiara Sani film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Chiara Sani.
Genere:
Disponibile su:

Il papà di Giovanna

Il papà di Giovanna
6,7/10
Bologna, anni Trenta. Giovanna è una diciassettenne con disturbi mentali: suo padre, il professore di disegno Casali, la ama incondizionatamente, negando a sé stesso i problemi della ragazza, anche quando Giovanna viene accusata di un terribile delitto.

Colpi di fulmine

Colpi di fulmine
5,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 13/12/2012
  • Carattere: Marcella Bolin
Il film parla dell’amore a prima vista. Nella prima parte uno psichiatra finisce per errore nel mirino del fisco. Temendo di andare in galera prima di riuscire a chiarire la sua posizione, si traveste da prete e si rifugia in un paesino del Trentino, dove si spaccia per il nuovo parroco della piccola comunità. Da qui seguiranno diversi colpi di scena, a sfondo sentimentale. La seconda parte del film si svolge invece a Roma.

Piccolo grande amore

Piccolo grande amore
4/10
Nel Lichtenhaus, staterello sull'orlo della bancarotta, si decide di fare sposare la ribelle principessa Sofia con l'erede al trono di un altrettanto improbabile regno confinante. Sofia però fugge per una vacanza in Sardegna dove conosce un aitante istruttore di surf e se ne innamora. Nel frattempo un cortigiano, che sta tramando per trasformare lo staterello in un casinò, fa rapire la ragazza.

Il signor Diavolo

Il signor Diavolo
5,9/10
Anni Cinquanta, Italia. Il pubblico ministero Furio Momentè sta raggiungendo Venezia da Roma, inviato dal tribunale per un processo delicato. Un ragazzino di quattordici anni ha ucciso un coetaneo, e la Curia romana vuole vederci chiaro, perché nel drammatico caso è implicato un convento di suore e si mormora di visioni demoniache.

Una sconfinata giovinezza

Una sconfinata giovinezza
6,3/10
  • Prima: 08/10/2010
Lino Settembre e sua moglie Chicca conducono una vita coniugale serena e senza serie difficoltà. Sono entrambi soddisfatti delle loro professioni: lui è la prima firma alla redazione sportiva de Il Messaggero e lei è docente di Filologia Medievale alla Gregoriana. L'unico vero dispiacere che ha accompagnato i venticinque anni del loro matrimonio è la mancanza di figli, una mancanza che non ha compromesso la loro unione, ma l'ha perfino rinsaldata. Un problema inatteso però rischia di minare il loro equilibrio: Lino da qualche tempo accusa problemi di memoria che progressivamente si accentuano compromettendo in modo sempre più evidente la quotidianità professionale e familiare.

Il ricco, il povero e il maggiordomo

Il ricco, il povero e il maggiordomo
5,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 11/12/2014
  • Carattere: Luana
Giacomo è un broker convinto che ci sia "un solo obiettivo nella vita: mandare la palla in buca". Giovanni è il suo maggiordomo tuttofare, aspirante guerriero ninja e innamorato della domestica venezuelana Dolores. Aldo è il venditore ambulante che Giovanni, nel ruolo di autista di Giacomo, investe in pieno. Invece di rimborsargli il danno, Giacomo trasforma Aldo in un servo tuttofare, fino a quando il principale investimento del broker (nello stato libero del Burgundy) cade vittima di un colpo di Stato. Da quel momento i tre malcapitati devono unire le forze per tirarsi fuori dai guai.

D.N.A. - Decisamente non adatti

D.N.A. - Decisamente non adatti
5,5/10
Cosa succede se due ex-compagni di scuola elementare molto diversi tra loro si rincontrano da adulti e decidono di scambiarsi i codici genetici per migliorare le proprie vite? Tra esperimenti scientifici maldestri e hackeraggi del D.N.A. dagli effetti nefasti, i due risulteranno Decisamente Non Adatti a queste nuove vite...

Mari del sud

Mari del sud
6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 12/10/2001
  • Carattere: Melania
Alberto affida i suoi risparmi ad un consulente finanziario che fugge in Australia, lasciandolo senza il becco di un quattrino. Avendo annunciato ai facoltosi amici una vacanza ai Caraibi, non intende perdere la faccia con loro: con la famiglia, si rinchiude in cantina, per portare avanti la bugia.

Ultimi della classe

Ultimi della classe
4,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 16/05/2008
  • Carattere: Francesca
Dopo una catastrofica pagella invernale, i genitori di Michele decidono di ritirarlo dal liceo per evitargli l'ennesima bocciatura. Il ragazzo dovrà prendere lezioni private e sostenere gli esami a giugno da privatista, ma per lui l'umiliazione è forte. A dargli la carica è la sua nuova, giovane insegnante privata di italiana e latino che nasconde un passato da modella per un calendario di foto in cui compariva nuda. Scoperto il segreto, Michele le propone un patto: lui si impegnerà nello studio, ma ad ogni suo progresso lei dovrà spogliarsi, ripetendo la scena di ognuno dei dodici mesi del calendario. L'insegnante inaspettatamente accetta la proposta del ragazzo.

Il cuore altrove

Il cuore altrove
6,7/10
Roma, anni Venti. Il trentacinquenne Nello Balocchi è un uomo timido e impacciato che viene mandato dal padre a insegnare in un liceo di Bologna con la speranza che trovi finalmente moglie, garantendo alla famiglia la discendenza. A Bologna, Nello divide la stanza di una pensione con un barbiere napoletano che lo inizia con successo al sesso. Un giorno finisce in un istituto per non vedenti dove incontra una ragazza bella e spregiudicata di cui si innamora perdutamente.

Lillo e Greg - The movie!

Lillo e Greg - The movie!
6,2/10
l film non è altro che un'antologia degli sketch più popolari della famosa coppia comica. Vi posso disturbare un minuto? - Una "pacifica" signorina delle pulizie porge a Lillo e Greg questa domanda un po' ambigua. Adieu - Un uomo guarda nostalgico il cielo di Parigi e... Mentire a se stesse - Due prostitute, che si incontrano in un parcheggio, si riconoscono immediatamente: erano compagne di classe al liceo. Si chiedono a vicenda il perché si trovino in un posto come un parcheggio e non fanno altro che inventarsi scuse che non reggono e che vengono irrimediabilmente sfasciate quando una macchina arriva e l'autista chiede la tariffa. Tuttavia anche dopo continueranno le bugie. L'amico avvelenato - Un uomo invita a casa sua un vecchio amico e, con aria cupa, comincia a raccontargli della moglie e di come abbia scoperto il suo tradimento e il suo amante e di come l'abbia avvelenato. L'amico è molto turbato e in un crescendo di terrore comincia a capire…

Un amore perfetto

Un amore perfetto
3,1/10
Celestino, detto Ceghe, l'intemperante Berni e Laura sono tre ventenni che abitano a Cervia in un paese della riviera romagnola. Hanno come la maggior parte dei ragazzi problemi di lavoro e di crescita. Ceghe e Berni sono abituati a dividere tutto: le squalifiche sul campo di calcio, ma anche l'amore per la bella Laura.

Ma quando arrivano le ragazze?

Ma quando arrivano le ragazze?
6,4/10
  • Prima: 04/02/2005
Gianca e Nick sono due ventenni bolognesi che si conoscono nel 1994 a Perugia durante lo stage per giovani musicisti di Umbria Jazz. Hanno vent’anni e entrambi sognano una carriera: Gianca suonando il sax e cercando di corrispondere alle aspettative di un padre che ha abbandonato le sue velleità artistiche per diventare un affermato commercialista, Nick dedicandosi alla sua tromba.

Attori correlati