I migliori film di Edoardo Romano

Edoardo Romano

Edoardo Romano

Oggi presentiamo i migliori Edoardo Romano film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Edoardo Romano.
Genere:

Il papà di Giovanna

Il papà di Giovanna
6,7/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 31/08/2008
  • Carattere: Pradelli
Bologna, anni Trenta. Giovanna è una diciassettenne con disturbi mentali: suo padre, il professore di disegno Casali, la ama incondizionatamente, negando a sé stesso i problemi della ragazza, anche quando Giovanna viene accusata di un terribile delitto.

La rivincita di Natale

La rivincita di Natale
6,8/10
1986: Cinque individui profanano la sacralità della notte di Natale giocando una ferocissima partita a poker. E' Franco Mattioli a uscirne imprevedibilmente 'spennato', lo stesso Franco che 17 anni dopo tenterà di replicare quella notte terribile, per poter attuare finalmente la sua rivincita nei confronti del fantomatico "avvocato". Convinto di aver portato dalla propria parte Lele e Ugo - due degli infidi compagni del 'tavolo verde' che fu - Franco è sicuro della sua vendetta.

Ciao nemico

Ciao nemico
4,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/1982
  • Carattere: Eduardo, l'attendente
Nella primavera del 1943, dopo lo sbarco delle truppe americane in Sicilia, il generale americano Briggs manda un commando di guastatori a minare il ponte: l'ordine è farlo saltare se il nemico si facesse vedere, altrimenti servirà per far passare le truppe! Da parte italiana, il colonnello che comanda le operazioni (Eros Pagni) riceve un ordine diverso: far saltare il ponte e resistere. Ma non volendo far saltare un pezzo di storia antica del paese, modifica l'ordine in uno uguale a quello del generale Briggs; comunque, poiché l'Italia è sempre l'Italia, gli viene inviata la Banda M.; lui crede che sia la Banda della Morte, invece a presentarsi è ciò che lui stesso definirà "una banda si, ma musicale! E ridotta! Male!!"

La seconda notte di nozze

La seconda notte di nozze
6,6/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 11/11/2005
  • Carattere: Uomo che affitta il treno
Secondo dopoguerra. Rimasta vedova e in difficoltà economiche, Lilliana è costretta ad abbandonare Bologna insieme al figlio Nino, ladro per istinto. In Puglia c'è lo zio mai conosciuto che possiede qualche avere ed è stato a lungo ricoverato in manicomio e Nino convince la madre a traslocare da lui. Liliana, accolta nella masseria del fragile Giordano, cognato un tempo innamorato di lei, finirà per risvegliare antiche passioni e odi sopiti.

Il cuore altrove

Il cuore altrove
6,7/10
Roma, anni Venti. Il trentacinquenne Nello Balocchi è un uomo timido e impacciato che viene mandato dal padre a insegnare in un liceo di Bologna con la speranza che trovi finalmente moglie, garantendo alla famiglia la discendenza. A Bologna, Nello divide la stanza di una pensione con un barbiere napoletano che lo inizia con successo al sesso. Un giorno finisce in un istituto per non vedenti dove incontra una ragazza bella e spregiudicata di cui si innamora perdutamente.

Italian Fast Food

Italian Fast Food
4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 22/02/1986
  • Carattere: Peppino
Attorno a un Fast Food a Milano ruotano una serie di personaggi con le loro aspirazioni e i loro problemi, per lo più piccoli. C'è Betty che fa la cameriera, ma aspira a diventare attrice. C'è Salvatore un cliente da anni studente alla Bocconi per diventare Manager. Ci sono i guai del proprietario Gaetano sempre alle prese con problemi di personale e c'è un gruppo di ragazzi, magari non più tanto giovani, che credono di essere nel film Easy Rider.

Attori correlati