I migliori film di Sandro Dori

Sandro Dori

Sandro Dori

21/12/1938 (85 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Sandro Dori film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Sandro Dori.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

The American

The American
6,3/10
Jack è un killer privo di scrupoli. Una missione finita tragicamente in Scandinavia lo spinge a cercare un periodo di pausa. Il suo committente di origine russa gli trova un rifugio sulle montagne abruzzesi e Jack cerca di non risultare reperibile neanche per lui. Un giorno però, chiamandolo da un telefono pubblico, si sente fare la proposta di costruire e montare un fucile ad alta precisione che però non sarà lui a dover utilizzare. Jack ha bisogno della solitudine che si è andato a cercare ma, al contempo, vuole avere una donna. La trova in Clara che si prostituisce in una casa di appuntamenti. Il rapporto tra i due si trasforma pian piano in qualcosa di diverso.

Letters to Juliet

Letters to Juliet
6,5/10
Sophie Hall è un'aspirante scrittrice per rotocalchi che, insieme al suo ragazzo Victor, vola da New York in Italia per godersi un po' di tanto desiderato romanticismo. Mentre Victor non c'è a causa di alcuni affari, Sophie si ritrova a Verona nel famoso cortile di Giulietta Capuleti dove trova una lettera scritta 50 anni prima al personaggio shakespeariano da Claire Smith, alla ricerca di un giovane italiano che le faceva la corte. Sophie decide di rispondere al messaggio lasciato da Claire, rimasto inspiegabilmente inevaso, e rimane molto sorpresa quando la sua lettera ispira questa, adesso nonna, a partire con lei per Verona in cerca del suo antico amore perduto. Accompagnate da Charlie, il nipote di Claire, il trio cerca l'uomo per tutta la Toscana e prende atto che il coraggio che serve loro per avere a che fare con l'amore non è poco...

4 mosche di velluto grigio

4 mosche di velluto grigio
6,5/10
Il batterista Roberto (Michael Brandon) viene ricattato, convinto di aver ucciso un uomo. Il ricattatore non vuole denaro, ma sembra accontentarsi di terrorizzare il povero Roberto che si affida alle cure di due vagabondi, Dio (Bud Spencer) e il “professore” (Oreste Lionello), e di un detective omosessuale (Jean-Pierre Marielle). L’inizio delle indagini provoca stragi, sino al momento della resa dei conti all’interno della casa del musicista.

I giudici - Excellent Cadavers

I giudici - Excellent Cadavers
6,5/10
Il film ripercorre la vita privata e professionale del giudice Giovanni Falcone, dal suo arrivo a Palermo nei primi anni Ottanta fino al maggio 1992, quando venne ucciso in un attentato insieme alla sua adorata moglie Francesca Morvillo, presentatagli, durante una cena, da Paolo Borsellino. In questa ricostruzione cinematografica della vita del famoso magistrato antimafia, una nota di merito spetta ad Andy Luotto, perfetto nei panni del giudice Borsellino.

Giovannona Coscialunga disonorata con onore

Giovannona Coscialunga disonorata con onore
5,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 12/04/1973
  • Carattere: Matto e cieco sulla Maserati
L'industriale La Noce, proprietario di un caseificio dalle parti di Catania, è angosciato dalle norme antinquinamento. Ma sa che per farla franca basta ingraziarsi l'onorevole Pedicò. Il problema è che Pedicò, normalmente, in cambio di un favore chiede le grazie della moglie del richiedente. E la moglie di La Noce è un'inappetibile bigotta. L'unica soluzione è sostuituirla con una prostituta.

Il papà di Giovanna

Il papà di Giovanna
6,7/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 31/08/2008
  • Carattere: Belletti
Bologna, anni Trenta. Giovanna è una diciassettenne con disturbi mentali: suo padre, il professore di disegno Casali, la ama incondizionatamente, negando a sé stesso i problemi della ragazza, anche quando Giovanna viene accusata di un terribile delitto.

Brancaleone alle crociate

Brancaleone alle crociate
7,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 08/03/1970
  • Carattere: Rozzone
Brancaleone è di nuovo in viaggio con la sua banda di straccioni. Questa volta è diretto in Terra Santa, alla conquista del Santo Sepolcro. Improvvisamente Brancaleone e i suoi, fedeli al papa Gregorio, vengono attaccati dai soldati seguaci dell'antipapa Clemente: si salvano solo quattro persone e lui, il quale, disonorato per non essere morto in battaglia, invoca la Morte che gli si palesa (impersonata da Gigi Proietti). Brancaleone, spaventato dall'apparizione, le chiede una proroga, per avere il tempo di compiere una gloriosa impresa, che gli viene eccezionalmente concessa. Riprende così il suo cammino verso Gerusalemme e, insieme alla nuova armata dei quattro sopravvissuti, parte per nuove avventure.

Bagnomaria

Bagnomaria
4,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 12/02/1999
  • Carattere: bagnante
ll film si articola in quattro storie ambientate nella Versilia di fine stagione. Nella prima, un bambino di nome Simone si innamora di una ragazza e si allontana dalla colonia per seguirla. Nella seconda, un sindaco conservatore si scontra con il figlio di tutt'altre idee e comportamenti. Nella terza, l'ubriacone del paese viene fatto oggetto di uno scherzo decisamente pesante. Nella quarta, un bagnino di buon cuore salva dal fallimento la proprietaria del "Bagnomaria".

Il prof. Dott. Guido Tersilli, primario della clinica Villa Celeste convenzionata con le mutue

Il prof. Dott. Guido Tersilli, primario della clinica Villa Celeste convenzionata con le mutue
6,8/10
Il medico Tersilli, libero docente e accanito intrallazzatore, bada più ai soldi che ai doveri della professione. E quando i clienti fuggono dalla clinica del suocero, si dedica al ringiovanimento di vecchie pazze velleitarie. I criteri di conduzione di certe cliniche private offrono a L. Salce lo spunto per una farsa satirica di sciatta confezione, ma di torva efficacia, sulla scia di Il medico della mutua dell'anno precedente di cui ripeté il successo.

La bella Antonia, prima Monica e poi Dimonia

La bella Antonia, prima Monica e poi Dimonia
5,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 09/03/1972
  • Carattere: Raffaello
Antonia non può sposare Folco perché l'avaro padre le rifiuta la dote. Entra allora in un convento di suore che assai liberamente intrattengono i frati del monastero vicino. Ma riuscirà a sposare Folco e a fargli le corna il giorno stesso delle nozze.

Boccaccio

Boccaccio
6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 28/03/1972
  • Carattere: Nicostrato
Buffalmacco e Bruno degli Olivieri beffano Calandrino. Frate Ignazio seduce un'ingenua bellezza. Ancora Buffalmacco punisce e cornifica un usuraio, ma subisce la vendetta di un altro cornuto...

Il medico della mutua

Il medico della mutua
7,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 24/10/1968
  • Carattere: Dr. Zeccone
Il promettente e neolaureato medico Guido Tersilli scopre che può guadagnare molto di più occupandosi di mutuati. All'inizio gli affari non vanno bene, ma la morte dell'anziano dottor Bui che "possiede" duemilatrecento mutuati, giova alla sua carriera: con la promessa di portarla all'altare seduce la vedova e riesce a far passare sotto le sue cure i pazienti del defunto dottor Bui. Adesso Tersilli lavora giorno e notte, è ricchissimo e può abbandonare la vedova per sposare una ragazza giovane e ricca figlia di un costruttore. Nel frattempo i suoi assistiti crescono a dismisura tanto che Tersilli non può dedicare loro che pochi minuti per visita. Sopraffatto da un collasso, finisce nello stesso ospedale1 che lo aveva visto assistente volontario agli inizi della carrriera. Sentendosi minacciato dai suoi vecchi colleghi che gli vorrebbero portar via gli assistiti, prenderà una vantaggiosa decisione.

La seconda notte di nozze

La seconda notte di nozze
6,6/10
Secondo dopoguerra. Rimasta vedova e in difficoltà economiche, Lilliana è costretta ad abbandonare Bologna insieme al figlio Nino, ladro per istinto. In Puglia c'è lo zio mai conosciuto che possiede qualche avere ed è stato a lungo ricoverato in manicomio e Nino convince la madre a traslocare da lui. Liliana, accolta nella masseria del fragile Giordano, cognato un tempo innamorato di lei, finirà per risvegliare antiche passioni e odi sopiti.

...e per tetto un cielo di stelle

...e per tetto un cielo di stelle
5,9/10
  • Genere: Western
  • Prima: 14/08/1968
  • Carattere: Sirene's husband
Billy Boy è un pistolero truffatore, Harry un ingenuo minatore. I destini dei due sono destinati ad incrociarsi

Io, io, io... e gli altri

Io, io, io... e gli altri
6,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 16/02/1966
  • Carattere: Printmaker
Un noto giornalista deve effettuare un'inchiesta sull'egoismo.

Squillo

Squillo
3,1/10
  • Genere: Thriller
  • Prima: 25/10/1996
  • Carattere: German Client
Una giovane ragazza polacca, Maria, arriva a Milano con l'intenzione di fare una sorpresa alla sorella maggiore, Eva. Sono sette anni che non si vedono. Maria osserva sbalordita il lussuoso appartamento di Eva e non tarda a capire che la sorella fa la prostituta. Un giorno Eva scompare e le indagini vengono affidate al detective Messina.

Contestazione generale

Contestazione generale
6,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 19/03/1970
  • Carattere: Funzionario TV
Film diviso in quattro episodi. Ne 'La bomba alla televisione': un regista d'avanguardia realizza un servizio per la televisione di stato assolutamente improponibile. In 'Concerto a tre pifferi', un povero travet è preso tra l'incudine del dispotico principale e il martello del figlio contestatore. Ne 'L'università' un gruppo di studenti protesta nelle sedi accademiche, infine nell'ultimo episodio, un prete di campagna, accusato a torto di avere una relazione con la cassiera del bar del paese...

Un fiume di dollari

Un fiume di dollari
5,9/10
Alla fine della guerra di secessione, Jerry, reduce da un fortunato furto compiuto insieme a un commilitone, si lascia catturare per permettere all'amico di mettersi in salvo con la refurtiva. Dopo cinque anni di carcere, quando ritorna al paese natale per riprendere contatto con l'amico, Jerry scopre con sorpresa che il suo amico è divenuto un famoso malvivente, ricco e potente, con uomini al suo servizio. Inoltre, deve fare i conti con la terribile scoperta che sua moglie è morta alcuni anni prima di stenti e che suo figlio è costretto a fare il mozzo di stalla. Aiutato da un misterioso straniero, Jerry entra nella schiera degli uomini del tiranno e ha finalmente la possibilità di compiere la sua vendetta.

Mirka

Mirka
6,4/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 10/03/2000

Se tutte le donne del mondo... (Operazione Paradiso)

Se tutte le donne del mondo... (Operazione Paradiso)
6,1/10
Un industriale brasiliano progetta di sterminare l'umanità con l'uso di satelliti, per poi ripopolarlo personalmente con bellissime donne che egli ha rapito e mantenuto in uno stato di vita sospesa. Un agente della CIA e un'aristocratica agente dell'MI6 assieme al loro autista alla guida di una Rolls-Royce piena di gadget spionistici, cercano di fermare l'industriale.

Attori correlati