I migliori film di Massimo Bonetti

Massimo Bonetti

Massimo Bonetti

28/03/1951 (73 años)
Oggi presentiamo i migliori Massimo Bonetti film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Massimo Bonetti.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Casotto

Casotto
6,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 27/10/1977
  • Carattere: secondo culturista
In una cabina collettiva a Ostia, una domenica d'agosto, sfilano molti personaggi: le componenti di una squadra di pallacanestro, due soldati culturisti, due benzinai con le loro ragazze, un sacerdote che nasconde un... grosso segreto, due nonni con nipote incinta, due donne in lite con l'assicurazione, una coppia che vuole consumare il primo rapporto d'amore. Non va bene quasi a nessuno. Sergio Citti, alla sua terza regia dopo le collaborazioni con Pasolini, propone uno spaccato, tutt'altro che roseo, di umanità e di comportamenti. L'ispirazione c'è, molte trovate sono abili, il ritmo è buono.

Nessuno si salva da solo

Nessuno si salva da solo
6,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 05/03/2015
  • Carattere: Luigi
Basato sull’omonimo libro di Margaret Mazzantini, il film ripercorre l’intensa e difficile storia d’amore di Delia e Gaetano (Jasmine Trinca e Riccardo Scamarcio), ormai separati e con due bambini piccoli. Dalla travolgente passione iniziale alla ricerca di stabilità, fino ai problemi che hanno iniziato a dividerli e al tradimento di lui, i due protagonisti ripercorrono la loro relazione in un’unica, lunga cena.

Il grande attacco

Il grande attacco
4,7/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 07/02/1978
  • Carattere: German Soldier
Un gruppo di persone di diversi paesi si incontra a Berlino durante le Olimpiadi del 1936. Gli uomini, riuniti in casa di un ufficiale, brindano ad un futuro di pace e fratellanza. Invece si troveranno tutti sul fronte, di lì a pochi anni, inseguendo in maniera diversa un destino tragicamente simile.

Maria Goretti

Maria Goretti
7,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 23/02/2003

Il signor Diavolo

Il signor Diavolo
5,9/10
Anni Cinquanta, Italia. Il pubblico ministero Furio Momentè sta raggiungendo Venezia da Roma, inviato dal tribunale per un processo delicato. Un ragazzino di quattordici anni ha ucciso un coetaneo, e la Curia romana vuole vederci chiaro, perché nel drammatico caso è implicato un convento di suore e si mormora di visioni demoniache.

La notte di San Lorenzo

La notte di San Lorenzo
7,3/10
La notte di San Lorenzo è quella del 10 agosto, quando le stelle cadono e si esprimono i desideri. La vicenda si snoda attorno a questo giorno e i fatti narrati sono realmente accaduti: gli stessi autori ne sono stati protagonisti durante l'infanzia. Siamo nel 1944, e la cittadina toscana di San Miniato è occupata dai tedeschi in vena di rappresaglie; un gruppo di contadini si mette in marcia per sfuggire all'accerchiamento. Nonostante l'atrocità della guerra, il racconto è visto con gli occhi sognanti dei bambini, mentre i paesaggi della campagna toscana rivestono un' importanza fondamentale nell'articolarsi della vicenda. Il film ottenne molti riconoscimenti, tra cui il gran premio della giuria a Cannes.

Giovanni Falcone

Giovanni Falcone
7/10
  • Genere: CrimeStoria
  • Prima: 05/09/1992
  • Carattere: Ninni Cassarà
Narra della storia vera del giudice Giovanni Falcone, i suoi ultimi anni di lavoro (si parla degli anni 1981-1992), della lotta contro la mafia, che lo porterà a perdere la vita nella strage di Capaci, il 23 maggio 1992. Nel film si assiste a tutti gli elementi più importanti della sua attività, dall'uccisione dei boss Bontade e Inzerillo alla seconda guerra di mafia, dall'assassinio del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa fino alla collaborazione con Rocco Chinnici. Si intravede anche la Cupola mafiosa, la morte di Ninni Cassarà (ispettore della polizia giudiziaria di Palermo, collaboratore di Falcone), gli interrogatori dei pentiti, tra cui quello condotto verso Tommaso Buscetta, che rivelò diversi segreti di Cosa Nostra ma non tutti, e lo smantellamento del gruppo e l’incarico al Ministero di Grazia e Giustizia come direttore generale per gli affari penali ed infine la strage di Capaci e quella di via d'Amelio, in cui perde la vita il collega Paolo Borsellino.

Kaos

Kaos
7,8/10
Una combinazione di cinque storie brevi ispirate a Luigi Pirandello che ruotano intorno a un corvo, una madre e i figli, un lupo mannaro, un proprietario terriero, dei contadini e un fantasma.

Il figlio più piccolo

Il figlio più piccolo
5,8/10
  • Prima: 19/02/2010
  • Carattere: Pilastro
Luciano Baietti è un piccolo imprenditore scaltro e ambizioso che nel giorno stesso in cui sposa la donna da cui ha avuto due figli, scompare assieme a un eccentrico contabile appena uscito da seminario, portando con sé la proprietà di tutti i beni immobili. Diciotto anni dopo è dirigente della Baietti Enterprise, una delle più importanti società immobiliari del paese, nonché capo di un impero economico costruito su raccomandazioni, ricatti, società fantasma e connivenze politiche. Alla vigilia delle seconde nozze con una ricca romana politicamente in vista, Baietti richiama la prima moglie, che nel frattempo non ha mai smesso di amarlo, e il figlio più piccolo, Baldo, studente dams innamorato di film splatter, per invitarlo ad essere testimone di nozze e nuovo dirigente del suo impero d'affari...

Il cinico, l'infame, il violento

Il cinico, l'infame, il violento
6,7/10
Il commissario Tanzi lascia la polizia per protesta contro i superiori che disapprovano i suoi metodi poco ortodossi. Contravvenendo a quanto gli viene "consigliato" (fingersi morto e scappare in Svizzera) si ributta nella mischia, ma il suo passato lo insegue. Luigi Maietto, infatti, finito in galera per colpa sua, è tornato libero e vuole vendicarsi.

Le vie del Signore sono finite

Le vie del Signore sono finite
6,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/1987
  • Carattere: Orlando
Durante il fascismo giovane barbiere del Centro-sud s'immagina o si finge paralitico in reazione alle difficoltà sentimentali con una francesina di cui contende l'amore a un vero paralitico, da lui conosciuto a Lourdes. 4° film di Troisi. Ambizioni di romanzo, ma riuscito soltanto a metà. Sul versante del costume non manca d'eleganza né di misura, su quello politico inciampa negli stereotipi demagogici. Musiche di Pino Daniele. Che brava la Champa.

Il trucido e lo sbirro

Il trucido e lo sbirro
6,4/10
  • Genere: AzioneCrime
  • Prima: 27/08/1976
  • Carattere: Purse Snatcher
Dopo che una spietata banda ha sequestrato una bimba malata, un commissario di polizia fa uscire dal carcere un gruppetto di noti criminali e, con la loro collaborazione, parte alla liberazione della bambina.

Ultimo minuto

Ultimo minuto
6,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/1988
  • Carattere: Emilio Boschi
Walter Ferroni è un uomo che da trent'anni sacrifica tutto per la sua squadra di calcio. Ultimamente però i risultati sportivi sono disastrosi. La squadra allora viene affidata ad un nuovo presidente, Renzo Di Carlo, e ai suoi potenti mezzi economici. Ferroni viene tagliato fuori, ma non si arrende e farà sentire l'importanza della sua esperienza, prendendosi così la sua amara rivincita.

Terre nuove

Terre nuove
6,8/10
  • Prima: 11/07/1991
Anni 50: seguendo il flusso migratorio, alcuni italiani scelgono di stabilirsi in Venezuela. Tra i primi a sbarcare nel "nuovo mondo", una famigliola che si scopre disorientata di fronte all'asperità della natura e, soprattutto, alle "stranezze" degli autoctoni. Tra incomprensioni e divergenze "culturali", i due popoli cercheranno la strada di una convivenza tranquilla.

Il sole anche di notte

Il sole anche di notte
7,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 15/05/1990
  • Carattere: Prince Santobuono
Un giovane nobile arriva alla corte di Napoli, nel Settecento, deciso a primeggiare. Quando scopre che la sua promessa sposa è stata l'amante del sovrano è sconvolto e si fa monaco. Ma anche in convento non rinuncia al desiderio di eccellere: diventa eremita e acquista fama di santo. L'eremo diventa luogo di pellegrinaggi finché, sedotto da una giovane venuta a chiedere un miracolo.

Nottataccia

Nottataccia
6,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/04/1992
  • Carattere: medico
Il timido ed impacciato professore di latino Alessandro, si innamora di una psicologa spiandola da un buco praticato in un muro. Quando, dopo mille indecisioni decide di farsi avanti, incappa suo malgrado nel travestito Guido che, per sfuggire alle ire del suo protettore, ha chiesto asilo alla dottoressa. Questa intanto, vedendo che ilprofessore tardava a dichiararsi, ha finito con il cedere alle lusinghe di un suo ex spasimante.

Concorso di Colpa

Concorso di Colpa
3,9/10
  • Genere: Thriller
  • Prima: 25/08/2005
  • Carattere: Roberto Melchiorre
Francesco De Bernardi, commissario di polizia, è a capo della squadra omicidi e ha dinanzi a sé una brillante carriera. Integerrimo nel lavoro, ha un bel rapporto con colui che considera il suo vate, il giudice Santamaria, con cui si concede lunghe chiacchierate e partite a scacchi che terminano in pareggio. Invece in famiglia Francesco fa uscire fuori il suo lato tenero e affettuoso benché suo figlio diciottenne lo contesti in ogni occasione. Un giorno il suo lavoro lo porta a svolgere un'indagine sul terrorismo e a tentare di risolvere un caso di omicidio avvenuto 25 anni prima. In una Roma caotica, un racconto che si snoda dagli anni settanta ad oggi, su un uomo in bilico tra ciò che gli viene chiesto e ciò che è giusto. A fargli fare i conti con il suo passato e con la sua memoria sarà un professore universitario suo amico...

Storia di ragazzi e di ragazze

Storia di ragazzi e di ragazze
6,6/10
Porretta Terme, 1936: Silvia ed Angelo, due giovani di diversa estrazione sociale, sono prossimi al matrimonio e hanno organizzato un pranzo celebrativo, che secondo tradizione deve essere di ben venti portate, per permettere alle loro due famiglie di conoscersi. Il felice evento ha luogo nella magione dei familiari di Silvia, agiati contadini e proprietari terrieri, mentre Angelo insieme alla madre, alla sorella e alla zia, borghesi di Bologna, arriva direttamente il giorno della festa. Il pranzo, monumentale ed organizzato senza badare a spese, diviene uno scenario in cui vengono messe a confronto le due famiglie, appartenenti a due mondi diversi, creando non poco imbarazzo ai due futuri sposi. Nonostante alcuni screzi e piccoli incidenti, la giornata si rivela riuscita, con Angelo e la famiglia che ritornano in treno a Bologna.

La bocca

La bocca
5,8/10
  • Prima: 22/03/1991

Il cuore grande delle ragazze

Il cuore grande delle ragazze
6,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 11/11/2011
  • Carattere: Umberto Vigetti
Prima metà degli anni Trenta. La famiglia contadina dei Vigetti ha tre figli: il piccolo Edo, Sultana e Carlino, giovanotto molto ambìto dalle ragazze. Gli Osti invece sono proprietari terrieri che hanno fatto fortuna e vivono in una casa padronale con le loro tre figlie, tutte da maritare: le più attempate, Maria e Amabile, e la giovane e bellissima Francesca. Facendo buon viso a cattiva sorte, Sisto e Rosalia Osti accettano che il giovane contadino Vigetti corteggi le due sorelle maggiori con l'intento di sistemarne almeno una. Inizia un periodo di incontri con le due ragazze nel salotto di casa Osti, turbato però un giorno dall'arrivo improvviso di Francesca dalla città in cui è stata mandata a studiare.

Attori correlati