I migliori film di Rosario Borelli

Rosario Borelli

Rosario Borelli

15/12/1927- 01/01/2001
Oggi presentiamo i migliori Rosario Borelli film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Rosario Borelli.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Rocco e i suoi fratelli

Rocco e i suoi fratelli
8,2/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 06/10/1960
  • Carattere: Un biscazziere
Insieme ai suoi fratelli e alla madre, Rocco parte dalla Basilicata verso Milano, per cercare lavoro e condizioni di vita migliori.

Quel giorno il mondo tremerà

Quel giorno il mondo tremerà
6,1/10
Alain Delon è qui nei panni di uno psichiatra che mette la sua esperienza professionale al servizio del commissario di polizia Vivien (Duchaussoy), sulle orme di uno psicopatico che prende ispirazione da alcuni versetti dell'Apocalisse: i suoi bersagli sono alcuni personaggi famosi.

La liceale nella classe dei ripetenti

La liceale nella classe dei ripetenti
4,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 10/08/1978
  • Carattere: medico che visita Tonino
Angela, studentessa nello stesso liceo in cui insegna suo padre, è fidanzata con Tonino, figlio di un altro professore del medesimo istituto. Benché non sia sicura di amarlo, Angela è fedele al suo ragazzo e resiste perciò alla spregiudicata corte di Carlo, suo compagno di classe.

Il grande attacco

Il grande attacco
4,7/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 07/02/1978
  • Carattere: British Officer
Un gruppo di persone di diversi paesi si incontra a Berlino durante le Olimpiadi del 1936. Gli uomini, riuniti in casa di un ufficiale, brindano ad un futuro di pace e fratellanza. Invece si troveranno tutti sul fronte, di lì a pochi anni, inseguendo in maniera diversa un destino tragicamente simile.

La Compagna di Banco

La Compagna di Banco
4,5/10
Simona è una bella ragazza, figlia di un industriale, che viene trasferita a Trani in una lussuosa villa e si iscrive all’ultimo anno del liceo. I ragazzi fanno a gara per entrare nelle sue grazie e si innamora del compagno di banco Mario, tra l’invidia delle altre studentesse. Esse reagiscono e dicono a Simona che questo ragazzo è abituato a conquistare le donne, ma poi le abbandona subito dopo. Le ragazze decidono allora che Simona diventi la loro vendicatrice facendo innamorare Mario per poi mollarlo.

Poliziotto sprint

Poliziotto sprint
6,4/10
  • Genere: AzioneCrime
  • Prima: 19/10/1977
  • Carattere: Maresciallo Bresciani - the car repairer
Marco Palma è noto tra i suoi colleghi della polizia romana per l'abilità con cui conduce le macchine durante gli inseguimenti dei rapinatori. I suoi superiori gli chiedono di infiltrarsi nella banda del Nizzardo, un rapinatore francese che ha l'hobby di guidare macchine da corsa e di prevedere per i suoi colpi rocambolesche fughe in automobile.

Il cinico, l'infame, il violento

Il cinico, l'infame, il violento
6,7/10
Il commissario Tanzi lascia la polizia per protesta contro i superiori che disapprovano i suoi metodi poco ortodossi. Contravvenendo a quanto gli viene "consigliato" (fingersi morto e scappare in Svizzera) si ributta nella mischia, ma il suo passato lo insegue. Luigi Maietto, infatti, finito in galera per colpa sua, è tornato libero e vuole vendicarsi.

Il trucido e lo sbirro

Il trucido e lo sbirro
6,4/10
  • Genere: AzioneCrime
  • Prima: 27/08/1976
  • Carattere: Brescianelli Henchman
Dopo che una spietata banda ha sequestrato una bimba malata, un commissario di polizia fa uscire dal carcere un gruppetto di noti criminali e, con la loro collaborazione, parte alla liberazione della bambina.

Colpo in canna

Colpo in canna
4,7/10
Nora Green è una hostess statunitense che arriva a Napoli. Con la scusa di una lettera, ricevuta dall'"americano", da consegnare a un boss della camorra, Nora si addentra nel sottobosco della malavita.

Il giustiziere sfida la città

Il giustiziere sfida la città
6,4/10
La banda Conti rapisce il figlio di un ricco ingegnere lombardo e uccide un poliziotto privato. Per vendicare il fratello e liberare il ragazzo sequestrato, interviene un ex gangster, Rambo, divenuto servitore della giustizia.

Cento serenate

Cento serenate
  • Genere: Romance
  • Prima: 31/07/1954
Dick Nelson industriale americano, viene in Italia, con la sua fidanzata Vivienne, per visitare a Napoli una filiale del suo pastificio. Mentre sbarca, una venditrice fiori, Maria e da lì nasce una storia. Benché i rapporti tra i due siano del tutto innocenti, l'assiduità di Dick compromette Maria e provoca la violenta reazione di Domenico e di Giulio padre e fidanzato di Giulia; ma nessun intervento sembra ormai capace d'impedire l'unione dei due, che hanno deciso di recarsi in Svizzera per sposarsi. Prima di partire Maria va a salutare Giulio; nel visitare la casetta, che il fidanzato, a costo di sacrifici, aveva preparato per lei, Maria comprende che Giulio è il suo solo, vero amore. Un bacio suggella la loro riconciliazione: una scena analoga si svolge, sul piroscafo in partenza per l'America, tra Dick e Vivienne.

Milano trema: la polizia vuole giustizia

Milano trema: la polizia vuole giustizia
6,5/10
Il vice commissario di polizia Caneparo, sospeso temporaneamente dal servizio per i suoi metodi violenti, riesce ad infiltrarsi in un giro malavitoso, per vendicare la morte di un collega.

La banda del gobbo

La banda del gobbo
6,6/10
Tornato da una lunga latitanza, il bandito Vincenzo Marazzi, detto "il Gobbo" organizza una rapina. Il colpo riesce, ma i suoi tre complici, il Sogliola, Perrone e l'Albanese, gli sparano per eliminarlo. Il Gobbo però si salva e viene nascosto da una prostituta. Subito mette in atto la sua vendetta contro i compagni, ma la polizia è sulle sue tracce e, grazie all'aiuto del fratello gemello, lo scova. Il Gobbo tenta la fuga, ma la sua auto sbanda e finisce nel fiume...

L'uomo senza memoria

L'uomo senza memoria
6,3/10

I padroni della città

I padroni della città
6/10
Lo scontro fra la banda di Luigi e quella dello "Sfregiato" è impari. Quest'ultima è più forte, tanto che Beppe, luogotenente di Luigi, ammazza il suo capo e passa dall'altra parte. Ma lo "Sfregiato" non ha fatto i conti con Ric e Tony, che organizzano una trappola al mattatoio e fanno piazza pulita dei loro nemici impossessandosi di tutte le loro ricchezze.

Amore e morte nel giardino degli dei

Amore e morte nel giardino degli dei
6,1/10
Un professore d'ornitologia affitta una villa isolata nei dintorni di Spoleto all'interno d'un grande parco, per portare avanti degli studi su alcuni tipi di uccelli. Durante una passeggiata nel bosco rinviene sotto un albero dei vecchi nastri magnetici e, incuriosito dalla scoperta, li ripulisce e inizia ad ascoltarli: vi sono incise alcune sedute psicanalitiche d'una donna, Azzurra e, a partire da ciò che la donna racconta, si sviluppa la vicenda del rapporto tra lei e il fratello Manfredi, legati sin dall'infanzia da un rapporto morboso di amore-odio.

La banda del Trucido

La banda del Trucido
5,8/10
  • Genere: Crime
  • Prima: 01/10/1977
  • Carattere: rappresentante di gioielli
Il Monezza, criminale all'antica, esperto di borseggi e nemico della violenza, deve prestare l'autista della sua banda, detto il Ranocchia, per un colpo del siciliano Belli. Fallita la prima volta, la rapina riesce al secondo tentativo al prezzo di una strage. Anche il Ranocchia ci rimette la vita cadendo sotto i colpi di Belli che si attirerà contro non solo la polizia ma anche la banda di Monezza.

Poliziotti violenti

Poliziotti violenti
6,2/10
Per impedirgli di indagare su alcuni casi di corruzione nell'esercito, il maggiore dei paracadutisti Paolo Altieri viene promosso e trasferito a Roma. Qui viene coinvolto, suo malgrado, nel rapimento di un bambino, che egli peraltro riesce a sventare, in cui i banditi utilizzano delle mitragliette speciali, date in uso solo al suo reggimento, le MK-118. Capisce che sotto ci deve essere un traffico illecito ed inizia ad indagare insieme al commissario della polizia di stato Paolo Tosi.

L'uomo della strada fa giustizia

L'uomo della strada fa giustizia
6,5/10
Durante una rapina, la bambina dell'ingegnere Vannucchi viene uccisa accidentalmente da un colpo di pistola. Dopo essere stato aggredito con la moglie, la disperazione delle violenze subite porta Vannucchi a giurare vendetta. La polizia, però, fa poco e così l'ingegnere decide di investigare per conto proprio.

Con la rabbia agli occhi

Con la rabbia agli occhi
5,2/10
Peter, killer di professione ai servizi della mafia, va a Napoli per uccidere uno che ha tradito. C'è di mezzo anche un fatto personale. Fortuna che Peter conosce Angelo, che lo sostiene nella sua missione. Nasce una vera amicizia, e quando il killer (dopo aver svolto il suo compito) viene ucciso, sarà proprio Angelo a prendere il suo posto.

Attori correlati