I migliori film di Ermelinda De Felice

Ermelinda De Felice

Ermelinda De Felice

Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Ermelinda De Felice film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Ermelinda De Felice.
Genere:
Anno:

La liceale seduce i professori

La liceale seduce i professori
4,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 13/03/1979
  • Carattere: insegnante di fisica
Angela non è divorata dalla sete di sapere ma, poiché c'è un liceo di cui è preside suo zio, lei si iscrive. La sua parentela con il capo d'istituto non le facilita però le cose, soprattutto col giovane, ma particolarmente severo, docente di storia. Angela, allora, decide di farlo innamorare e la cosa le riesce tanto bene che l'amore diventa reciproco.

I corpi presentano tracce di violenza carnale

I corpi presentano tracce di violenza carnale
6,5/10
Nella tranquilla Perugia viene brutalmente uccisa una coppietta appartata in macchina da un assassino col volto coperto e i giovani del luogo sono in pre-allarme. Quando un'altra ragazza, anche lei studentessa alla facoltà di Storia dell'Arte e ai corsi del professor Franz (John Richardson), viene ammazzata in un bosco, pare immediato un collegamento fra i due delitti. Per staccare la mente da quell'orrore che sembra toccarle da vicino, Jane (Suzy Kendall) e tre sue amiche decidono di prendersi un fine settimana all'insegna del relax in una casa isolata e tranquilla. Se si eccettuano la breve visita di un giovane medico (un improbabile Luc Merenda) e una non chiara apparizione dell'ambiguo Stefano (Roberto Bisacco), le quattro ragazze soggiornano sole e tranquille, finché...

Serafino

Serafino
6,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 17/12/1968
  • Carattere: Aunt Armida
Il giovane Serafino Fiorin, giovane e scanzonato pastore, tornato dal servizio militare, congedato anzitempo per "insufficienza mentale", si trova erede di tutti i beni della zia Gesuina e comincia a beneficare i suoi amici con generosità dando l'impressione di voler dilapidare il patrimonio fra la costernazione di suo zio Agenore che riesce a farlo interdire. Questo avvenimento non turba Serafino, che, una sera, accetta di passare la notte nella camera della cugina Lidia, dove però lo aspetta lo zio Agenore, costringendolo ad accettare le nozze con la propria figlia. Giunto in chiesa per il matrimonio, Serafino fa spazientire il sacerdote e finisce per non sposare più Lidia. Gli amici lo convincono a sposare la strana prostitua Asmara, per creare insieme a lei un nuovo tipo di famiglia, adatto al suo spirito indipendente.

Il tuo vizio è una stanza chiusa e solo io ne ho la chiave

Il tuo vizio è una stanza chiusa e solo io ne ho la chiave
6,6/10
Il professore Oliviero Ruevigny, uno scrittore fallito erotomane e alcoolizzato, che odia la moglie Irene nella stessa misura in cui amava invece la propria madre Ester, morta assassinata, viene sospettato dalla polizia come autore di un efferato omicidio: vittima una sua giovane amante; non vi sono però prove sufficienti per incriminarlo grazie anche a un'imprevista, favorevole testimonianza di Irene. Qualche tempo dopo, nella villa dello scrittore qualcuno uccide la cameriera di colore. Paventando le conseguenze per se stesso del nuovo delitto, Oliviero, aiutato dalla moglie, ne mura il cadavere in cantina...

La liceale nella classe dei ripetenti

La liceale nella classe dei ripetenti
4,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 10/08/1978
  • Carattere: prof.ssa Matilde Cianca
Angela, studentessa nello stesso liceo in cui insegna suo padre, è fidanzata con Tonino, figlio di un altro professore del medesimo istituto. Benché non sia sicura di amarlo, Angela è fedele al suo ragazzo e resiste perciò alla spregiudicata corte di Carlo, suo compagno di classe.

L'infermiera nella corsia dei militari

L'infermiera nella corsia dei militari
4,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 27/11/1979
  • Carattere: Suor Fulgenzia
Con la promessa di andare a Broadway, la giovane cantante Grazia Vancini si lascia convincere dall'impresario del night in cui lavora, Johnny, a fingersi infermiera per ritrovare due quadri che, a detta dell'uomo, sarebbero stati rubati in casa di sua madre e poi nascosti nella clinica psichiatrica del prof. Amedeo Larussa. Destinata al reparto dei matti che si credono generali famosi, Grazia comincia le sue ricerche, dovendo al tempo stesso guardarsi dall'eccessiva bellicosità dei suoi pazienti, di natura non solo militaresca, e tenere a bada il prof. Larussa, che cerca un compenso alla frigidità di sua moglie.

L'infermiera di notte

L'infermiera di notte
5,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 07/02/1979
  • Carattere: Regina, la governante
Il dentista Pischella accoglie in casa sua il ricco e moribondo zio della moglie, l'avventuriero Saverio Baghetti, nella speranza che quest'ultimo lasci loro in eredità tutto il suo patrimonio. Per assisterlo e vegliarlo durante la notte, viene assunta una bellissima infermiera che porterà lo scompiglio tra tutti i maschietti della famiglia.

Sette orchidee macchiate di rosso

Sette orchidee macchiate di rosso
6,3/10
  • Genere: MisteroThriller
  • Prima: 24/02/1972
  • Carattere: The Doorkeeper (uncredited)
Due donne vengono uccise brutalmente da un assassino che lascia come firma una mezzaluna d'argento. Giulia, in viaggio di nozze con il marito Mario, sfugge miracolosamente a un'aggressione. Mentre il commissario Vismara comincia le indagini, Mario investigando per proprio conto, scopre un curioso legame tra le uccisioni e l'aggressione.

Il cinico, l'infame, il violento

Il cinico, l'infame, il violento
6,7/10
Il commissario Tanzi lascia la polizia per protesta contro i superiori che disapprovano i suoi metodi poco ortodossi. Contravvenendo a quanto gli viene "consigliato" (fingersi morto e scappare in Svizzera) si ributta nella mischia, ma il suo passato lo insegue. Luigi Maietto, infatti, finito in galera per colpa sua, è tornato libero e vuole vendicarsi.

La donna scimmia

La donna scimmia
7,3/10
Antonio Focaccia è un imbroglione che vive di raggiri e che scopre, per caso, all'interno di un convento di monache, una giovane donna il cui corpo è fittamente coperto di peli.

Colpiscono senza pietà

Colpiscono senza pietà
5,9/10
Un mediocre scrittore di libri gialli riceve uno strano incarico: deve scrivere la biografia di un famoso e pericoloso gangster, basandosi sugli appunti da lui stesso forniti. Tutte le persone che lo hanno contattato vengono, però, misteriosamente assassinate. La spiegazione ha origine in un fatto avvenuto molti anni prima e qualcuno ha interesse che non se ne parli più.

La ripetente fa l'occhietto al preside

La ripetente fa l'occhietto al preside
4,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 14/08/1980
  • Carattere: Cesira, la governante del preside
Dopo una disavventura amorosa, Angela Pastorelli, figlia di un ricco industriale del Nord, riprende gli studi interrotti. Tra i compagni di classe c'è il bel Carlo Lucignani che la ragazza vorrebbe agganciare, ma che ha ricevuto dal padre, dipendente di Pastorelli, il veto a darsi da fare con Angela. E ancora tante altre amenità su faccende di cuore, possibili o impossibili, fortunate o meno.

Se è martedì deve essere il Belgio

Se è martedì deve essere il Belgio
6,2/10
  • Genere: AvventuraCommediaRomance
  • Prima: 24/04/1969
  • Carattere: Italian Woman in Automobile Accident (as Linda De Felice)

La Compagna di Banco

La Compagna di Banco
4,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 12/08/1977
  • Carattere: Giuditta
Simona è una bella ragazza, figlia di un industriale, che viene trasferita a Trani in una lussuosa villa e si iscrive all’ultimo anno del liceo. I ragazzi fanno a gara per entrare nelle sue grazie e si innamora del compagno di banco Mario, tra l’invidia delle altre studentesse. Esse reagiscono e dicono a Simona che questo ragazzo è abituato a conquistare le donne, ma poi le abbandona subito dopo. Le ragazze decidono allora che Simona diventi la loro vendicatrice facendo innamorare Mario per poi mollarlo.

Così dolce... così perversa

Così dolce... così perversa
6/10
Il giovane industriale chimico Jean Reynaud è sposato con Danielle ma è presto attratto da Nicole, una ragazza appena trasferitasi sopra la sua abitazione. Perseguitata da Klaus, un uomo violento dal quale non riesce a liberarsi, Nicole necessita dell'aiuto di Jean, che ignora di essere l'oggetto di un complotto ben ordito dalla moglie.

Quel gran pezzo dell'Ubalda tutta nuda e tutta calda

Quel gran pezzo dell'Ubalda tutta nuda e tutta calda
5,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 12/10/1972
  • Carattere: nutrice di Fiamma
Olimpo, marito di Fiamma, mira al letto di Ubalda, moglie di Oderisi, ma i suoi tentativi vanno a vuoto, non certo a causa della virtù della donna. Sorte non migliore hanno le iniziative, per rivincita, di Oderisi verso la moglie di Olimpo. Al che, i due uomini firmano un apparente armistizio, ma le conseguenze saranno per entrambi molto pesanti. Le buone signore, invece, se la godono con gli amanti.

Colpo grosso alla napoletana

Colpo grosso alla napoletana
5,2/10
Un gangster di Chicago, don Cesare Celli, vecchio e in pensione in Italia, viene rapito. Don Cesare pero' convince i suoi rapitori a unirsi a lui in un colpo formidabile: rapinare un carico di platino sul treno Napoli-Taranto. Il colpo riesce, ma il carico viene perso in mare dall'aereo che li sta portando in Marocco.

Io, io, io... e gli altri

Io, io, io... e gli altri
6,5/10
Un noto giornalista deve effettuare un'inchiesta sull'egoismo.

Satyricon

Satyricon
6,1/10
La vicenda è ambientata durante il regno dell'imperatore romano Nerone. Due giovanetti, Encolpio e Ascilto, devono recarsi in casa dello zio Anneo Mela per un invito a cena con delle cortigiane. I ragazzi si imbarcano, ma durante il viaggio finiscono nella cava della strega Triferna, dedita a riti macabri in onore di una divinità oscura e sconosciuta. Fuggiti, i due scoprono che Nerone ha fatto uccidere per corruzione Anneo Mela ed Encolpio, essendone il nipote, riceve in eredità l'abitazione dello zio. La persecuzione di Nerone, però, continua.

Il gatto mammone

Il gatto mammone
5,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 05/12/1975
  • Carattere: vecchia suora
Un industriale siciliano e' ossessionato dall'idea di avere un figlio e, non riuscendo, incolpa ingiustamente la moglie Rosalia di sterilita'...

Attori correlati