I migliori film di azione di Rosario Borelli

Rosario Borelli

Rosario Borelli

15/12/1927- 01/01/2001
Oggi presentiamo i migliori Rosario Borelli film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Rosario Borelli.
Anno:

Poliziotto sprint

Poliziotto sprint
6,4/10
  • Genere: AzioneCrime
  • Prima: 19/10/1977
  • Carattere: Maresciallo Bresciani - the car repairer
Marco Palma è noto tra i suoi colleghi della polizia romana per l'abilità con cui conduce le macchine durante gli inseguimenti dei rapinatori. I suoi superiori gli chiedono di infiltrarsi nella banda del Nizzardo, un rapinatore francese che ha l'hobby di guidare macchine da corsa e di prevedere per i suoi colpi rocambolesche fughe in automobile.

Il cinico, l'infame, il violento

Il cinico, l'infame, il violento
6,7/10
Il commissario Tanzi lascia la polizia per protesta contro i superiori che disapprovano i suoi metodi poco ortodossi. Contravvenendo a quanto gli viene "consigliato" (fingersi morto e scappare in Svizzera) si ributta nella mischia, ma il suo passato lo insegue. Luigi Maietto, infatti, finito in galera per colpa sua, è tornato libero e vuole vendicarsi.

Con la rabbia agli occhi

Con la rabbia agli occhi
5,2/10
Peter, killer di professione ai servizi della mafia, va a Napoli per uccidere uno che ha tradito. C'è di mezzo anche un fatto personale. Fortuna che Peter conosce Angelo, che lo sostiene nella sua missione. Nasce una vera amicizia, e quando il killer (dopo aver svolto il suo compito) viene ucciso, sarà proprio Angelo a prendere il suo posto.

Il giustiziere sfida la città

Il giustiziere sfida la città
6,4/10
La banda Conti rapisce il figlio di un ricco ingegnere lombardo e uccide un poliziotto privato. Per vendicare il fratello e liberare il ragazzo sequestrato, interviene un ex gangster, Rambo, divenuto servitore della giustizia.

Il trucido e lo sbirro

Il trucido e lo sbirro
6,4/10
  • Genere: AzioneCrime
  • Prima: 27/08/1976
  • Carattere: Brescianelli Henchman
Dopo che una spietata banda ha sequestrato una bimba malata, un commissario di polizia fa uscire dal carcere un gruppetto di noti criminali e, con la loro collaborazione, parte alla liberazione della bambina.

Colpo in canna

Colpo in canna
4,7/10
Nora Green è una hostess statunitense che arriva a Napoli. Con la scusa di una lettera, ricevuta dall'"americano", da consegnare a un boss della camorra, Nora si addentra nel sottobosco della malavita.

La banda del gobbo

La banda del gobbo
6,6/10
Tornato da una lunga latitanza, il bandito Vincenzo Marazzi, detto "il Gobbo" organizza una rapina. Il colpo riesce, ma i suoi tre complici, il Sogliola, Perrone e l'Albanese, gli sparano per eliminarlo. Il Gobbo però si salva e viene nascosto da una prostituta. Subito mette in atto la sua vendetta contro i compagni, ma la polizia è sulle sue tracce e, grazie all'aiuto del fratello gemello, lo scova. Il Gobbo tenta la fuga, ma la sua auto sbanda e finisce nel fiume...

I padroni della città

I padroni della città
6/10
Lo scontro fra la banda di Luigi e quella dello "Sfregiato" è impari. Quest'ultima è più forte, tanto che Beppe, luogotenente di Luigi, ammazza il suo capo e passa dall'altra parte. Ma lo "Sfregiato" non ha fatto i conti con Ric e Tony, che organizzano una trappola al mattatoio e fanno piazza pulita dei loro nemici impossessandosi di tutte le loro ricchezze.

Il testimone deve tacere

Il testimone deve tacere
6,4/10
  • Genere: AzioneCrimeDramma
  • Prima: 15/05/1974
  • Carattere: Il maresciallo Giulio Nardoni

Poliziotti violenti

Poliziotti violenti
6,1/10
Per impedirgli di indagare su alcuni casi di corruzione nell'esercito, il maggiore dei paracadutisti Paolo Altieri viene promosso e trasferito a Roma. Qui viene coinvolto, suo malgrado, nel rapimento di un bambino, che egli peraltro riesce a sventare, in cui i banditi utilizzano delle mitragliette speciali, date in uso solo al suo reggimento, le MK-118. Capisce che sotto ci deve essere un traffico illecito ed inizia ad indagare insieme al commissario della polizia di stato Paolo Tosi.

L'uomo della strada fa giustizia

L'uomo della strada fa giustizia
6,5/10
Durante una rapina, la bambina dell'ingegnere Vannucchi viene uccisa accidentalmente da un colpo di pistola. Dopo essere stato aggredito con la moglie, la disperazione delle violenze subite porta Vannucchi a giurare vendetta. La polizia, però, fa poco e così l'ingegnere decide di investigare per conto proprio.

Attori correlati