I migliori film di Allan F. Nicholls

Allan F. Nicholls

Allan F. Nicholls

08/04/1945 (79 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Allan F. Nicholls film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Allan F. Nicholls.
Genere:

Popeye - Braccio di Ferro

Popeye - Braccio di Ferro
5,4/10
Popeye - Braccio di ferro è un film live action statunitense co-prodotto dalla Disney e dalla Paramount, diretto da Robert Altman, con Robin Williams al suo primo ruolo come protagonista. La storia è ispirata alle avventure del personaggio omonimo.

Nashville

Nashville
7,6/10
Le vite di alcune persone si intrecciano nell'industria musicale di Nashville. Barbara Jean è la stella di Nashville ormai vicina al collasso, Linnea e Delbert Reese sono legati da un matrimonio fallito e due figli sordi, Opal è un giornalista inglese in visita nella città.

Colpo secco

Colpo secco
7,3/10
Come, anche per merito di un allenatore senza scrupoli, una squadra di hockey su ghiaccio di terza divisione e da bassa classifica comincia a vincere e si classifica prima. Scritto da Nancy Dowd, sorella di un ex giocatore di hockey, è un modello di efficiente astuzia spettacolare che suggerisce alcuni temi di analisi sociale: la condizione della donna (le mogli dei giocatori) in un universo virile; la critica alla violenza nello sport sia con l'esasperazione grottesca e farsesca sia con la satira dei mass media che quella violenza fingono di deplorare, ma, in realtà, sfruttano ed esigono. Negli USA fece scalpore per l'uso accanito di parole oscene di quattro lettere (shit, fuck, ecc.), abituali negli ambienti sportivi di tutto il mondo. E non soltanto sportivi.

Il prezzo della libertà

Il prezzo della libertà
6,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 10/12/1999
  • Carattere: George Zorn
Nella New York disordinata della fine degli anni '30, si intrecciano i destini di una compagnia teatrale, decisa a portare in scena una piece censurata dal governo federale perché dai contenuti pericolosamente comunisti, e di personaggi celebri (Nelson Rockfeller su tutti) o vicini alla gloria (un giovane e visionario Orson Welles, Diego Rivera, Frida Kahlo). Il terzo film di Tim Robbins, tenuto inspiegabilmente per quattro anni nel cassetto, si incentra sui temi del conflitto tra la libertà dell'artista e l'ottusità della censura. L'attore-regista, faro dell'America liberal insieme alla moglie Susan Sarandon (qui presente nella parte di Margherita Sarfatti, amante di Mussolini), riadatta una vicenda vera piegandola alle esigenze di raccontare la superiorità della creazione artistica.

Buffalo Bill e gli indiani

Buffalo Bill e gli indiani
6,1/10
  • Genere: CommediaWestern
  • Prima: 24/06/1976
  • Carattere: The Journalist (Prentiss Ingraham) (as Allan Nicholls)
William F. Cody, in arte Buffalo Bill, gira per l'America alla guida del suo circo, per il quale è sempre alla ricerca di attrazioni. Richiamato dalla riserva il vecchio capo sioux Toro Seduto, lo ingaggia per una grottesca rievocazione della battaglia di Little Big Horn, con l'intento di ridicolizzare il mito del condottiero pellerossa: ma malgrado la sua apparente vittoria, sarà lui a doverne ricavare una lezione di vita.

La città di Babbo Natale

La città di Babbo Natale
6/10

A cuore aperto

A cuore aperto
6/10

Hitting Home

Hitting Home
6,3/10

Welcome to L.A.

Welcome to L.A.
5,8/10

Stati di alterazione progressiva

Stati di alterazione progressiva
6,4/10
  • Genere: CommediaCrimeDramma
  • Prima: 11/12/1985
  • Carattere: Sector Representative Pete Regis (as Allan Nicholls)

Health

Health
5,6/10

Una coppia perfetta

Una coppia perfetta
5,9/10

Waiting for Caroline

Waiting for Caroline
5,9/10

The Making of Nashville

The Making of Nashville

Footsteps in the Snow

Footsteps in the Snow
5,5/10
  • Genere: AvventuraThriller
  • Prima: 28/10/1966
  • Carattere: The Jaybees (musical group / soundtrack)

Attori correlati