I migliori film di Anna Marchesini

Anna Marchesini

Anna Marchesini

19/11/1953- 30/07/2016
Oggi presentiamo i migliori Anna Marchesini film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Anna Marchesini.

A me mi piace

A me mi piace
6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 02/11/1985
  • Carattere: Miss Pierotti
La vita di Arturo, professionista impegnato in un'emittente privata, viene scombussolata dall'arrivo di Mike, un suo vecchio amico americano, in Italia sulle tracce della moglie che l'ha abbandonato. Arturo accoglie a braccia aperte l'amico e cerca di aiutarlo, ma finisce con l'innamorarsi della di lui moglie. La vera amicizia, però, resiste anche a questo duro colpo.

I promessi sposi - Il Trio

I promessi sposi - Il Trio
  • Prima: 10/01/1990
  • Carattere: Lucia Mondella, Agnese, Perpetua ed altri personaggi
I promessi sposi è uno sceneggiato televisivo prodotto dalla RAI nel 1989, ed è la parodia dei precedenti sceneggiati tratti dall'omonimo romanzo di Alessandro Manzoni Tecnicamente si tratta di uno sceneggiato televisivo, ma l'etichetta è riduttiva, perché dietro c'è molto di più: dalla favola alla situation comedy, dalla fiction alla soap opera, dalle televendite ai monologhi teatrali, con qualche inaspettata incursione nel musical e nel varietà. Il cast, poi, vanta comparse d'eccezione: come Pippo Baudo nel ruolo del dottor Azzeccagarbugli, Wanna Marchi nella parte della venditrice di unguenti contro la peste, Piero Badaloni nei panni di un giornalista del '600 e Giuliano Gemma che interpreta El Gringo (variazione dei "bravi" manzoniani). Il merito del Trio è quello di aver rielaborato il capolavoro della letteratura italiana di Alessandro Manzoni, con stile e tanta ironia, senza far storcere il naso ai più.

In Principio Era Il Trio

In Principio Era Il Trio
Philip e Juliette sono una coppia che non riesce ad avere figli e per questo decide di adottare un bambino. I due restano sorpresi quando il bambino che viene affidato loro arriva a casa: ha 45 anni! Si scoprirà poi che il bambino si è innamorato di Juliette e ne diventerà poi l'amante. Rimane tra le scene piú famose dello spettacolo la parodia del funerale in cui i tre conversano per diversi minuti esprimendosi esclusivamente con luoghi comuni.

Attori correlati