I migliori film di Massimo Lopez

Massimo Lopez

Massimo Lopez

Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Massimo Lopez film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Massimo Lopez.

Ciao nemico

Ciao nemico
4,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/1982
  • Carattere: Pasquale Cutolo
Nella primavera del 1943, dopo lo sbarco delle truppe americane in Sicilia, il generale americano Briggs manda un commando di guastatori a minare il ponte: l'ordine è farlo saltare se il nemico si facesse vedere, altrimenti servirà per far passare le truppe! Da parte italiana, il colonnello che comanda le operazioni (Eros Pagni) riceve un ordine diverso: far saltare il ponte e resistere. Ma non volendo far saltare un pezzo di storia antica del paese, modifica l'ordine in uno uguale a quello del generale Briggs; comunque, poiché l'Italia è sempre l'Italia, gli viene inviata la Banda M.; lui crede che sia la Banda della Morte, invece a presentarsi è ciò che lui stesso definirà "una banda si, ma musicale! E ridotta! Male!!"

Aida degli alberi

Aida degli alberi
5,8/10
Il regno di Arborea è guidato dalla pacifica principessa Aida. Gli abitanti vivono in pace in abitazioni di legno sugli alberi e la loro vita scorre pacifica e tranquilla, finché un giorno dei soldati del regno di Petra rapiscono l'animale domestico della principessa Aida. Questo viene trovato da Radames, un abitante di Petra, che lo alleva finché non partorisce un figlio. Dopo tenta di ritornare nella terra natia e Radames, mentre lo insegue, incontra Aida. Tra i due è amore a prima vista, specialmente dopo che Aida assiste Radames malato. A causa di un equivoco, Aida e Radames vengono riportati a Petra, una città che è l'opposto di Arborea. Se ad Arborea la gente vive felicemente in pace in una grande comunità, a Petra esistono solo schiavitù e guerra.

I promessi sposi - Il Trio

I promessi sposi - Il Trio
  • Prima: 10/01/1990
  • Carattere: Don Rodrigo, fra Cristoforo, Alessandro Manzoni, Don Abbondio
I promessi sposi è uno sceneggiato televisivo prodotto dalla RAI nel 1989, ed è la parodia dei precedenti sceneggiati tratti dall'omonimo romanzo di Alessandro Manzoni Tecnicamente si tratta di uno sceneggiato televisivo, ma l'etichetta è riduttiva, perché dietro c'è molto di più: dalla favola alla situation comedy, dalla fiction alla soap opera, dalle televendite ai monologhi teatrali, con qualche inaspettata incursione nel musical e nel varietà. Il cast, poi, vanta comparse d'eccezione: come Pippo Baudo nel ruolo del dottor Azzeccagarbugli, Wanna Marchi nella parte della venditrice di unguenti contro la peste, Piero Badaloni nei panni di un giornalista del '600 e Giuliano Gemma che interpreta El Gringo (variazione dei "bravi" manzoniani). Il merito del Trio è quello di aver rielaborato il capolavoro della letteratura italiana di Alessandro Manzoni, con stile e tanta ironia, senza far storcere il naso ai più.

In Principio Era Il Trio

In Principio Era Il Trio
Philip e Juliette sono una coppia che non riesce ad avere figli e per questo decide di adottare un bambino. I due restano sorpresi quando il bambino che viene affidato loro arriva a casa: ha 45 anni! Si scoprirà poi che il bambino si è innamorato di Juliette e ne diventerà poi l'amante. Rimane tra le scene piú famose dello spettacolo la parodia del funerale in cui i tre conversano per diversi minuti esprimendosi esclusivamente con luoghi comuni.

Attori correlati