I migliori film di Tullio Solenghi

Tullio Solenghi

Tullio Solenghi

21/03/1948 (76 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Tullio Solenghi film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Tullio Solenghi.

La moglie in vacanza... l'amante in città

La moglie in vacanza... l'amante in città
5,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 14/08/1980
  • Carattere: conte Giovanni
La bella Giulia (Edwige Fenech), è l'amante di Andrea (Renzo Montagnani) un ricco industriale parmense, sposato con Valeria (Barbara Bouchet), a sua volta attratta dal sedicente conte Giovanni (Tullio Solenghi). Durante la vacanza a Courmayeur, la scaltra amante farà in modo di far scoprire al suo amato l'adulterio della moglie, evitando così un costoso divorzio.

Che bella giornata

Che bella giornata
6,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 05/01/2011
  • Carattere: Cardinale Rosselli
Milano. Checco, security di una misera discoteca della Brianza, a rischio attentati al punto da richiedere misure straordinarie, si ritrova a lavorare come addetto alla sicurezza del Duomo di Milano. In poco tempo e grazie alle sue spiccate capacità intellettuali che provocano infiniti malintesi, Checco diventa la vera minaccia al patrimonio artistico italiano e presto ai piani alti si rendono conto di non aver fatto un grande affare ad assumerlo. Intanto Checco incontra Farah, una studentessa d'architettura che si finge francese, ma in realtà è araba ed è a Milano per portare a termine la sua personalissima vendetta...

Io zombo, tu zombi, lei zomba

Io zombo, tu zombi, lei zomba
4,6/10
Un becchino e tre morti per incidente diventano zombi mangiatori di carne umana.

Metalmeccanico e parrucchiera in un turbine di sesso e di politica

Metalmeccanico e parrucchiera in un turbine di sesso e di politica
5,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/1998
  • Carattere: Tunin Gavazzi
Tunin e Zvanin, operai metalmeccanici, anche se ora litigano perché il primo è rimasto con il partito di Rifondazione e il secondo ha aderito al partito dell'Ulivo, sono vecchi amici con la passione per le automobili d'epoca. Eccitati politicamente, piombano in piena celebrazione del partito della Lega Nord: assaliti dai leghisti, Tunin si infiamma per una di loro, la debordante Rossella, parrucchiera, che accetta di cedergli, purché egli firmi l'adesione alla Lega. Zvanin, sposato con Mariolina, perora la causa dell'amico contrario ad aderire politicamente alla Lega Nord, ma finisce per incapricciarsi di Anitina, la bionda socia di Rossella.

Free - Liberi

Free - Liberi
6/10
Cinque anziani, annoiati dal quotidiano e la solitudine, decidono di fuggire dalla casa di riposo dove si sentono abbandonati, verso la Puglia per realizzare il sogno della loro vita.

La gorilla

La gorilla
5,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/1982
  • Carattere: Adelmo
L'agenzia "Securitas" è da anni specializzata nel fornire guardie del corpo a facoltosi clienti. Tra i forzuti maschi reclutati dall'agenzia c'è anche una donna, Ruby (Lory del Santo), alta, slanciata ed esperta di karate. Il padre (Gianfranco D'Angelo), titolare dell'agenzia, vorrebbe "piazzarla" a qualche virile pretendente, ma per un motivo o per un altro fallisce nelle sue aspettative. Frattanto, alla Securitas si presenta una robusta prostituta a richiedere una guardia del corpo, e Ruby la aiuta a sbarazzarsi con decisione di un esoso protettore. E qui la nota un timido designer (Tullio Solenghi), che se ne innamora. Ma sarà il tipo adatto a Ruby, e soprattutto allo stereotipato padre?

Le 1000 vite di Bud Spencer

Le 1000 vite di Bud Spencer
8,1/10
Pochi conoscono a fondo la sua personalità: l’icona del grande e piccolo schermo, amata da generazioni di spettatori, italiani e stranieri è stato, come è noto, campione di nuoto e pallanuoto, prima di muovere i primissimi passi nel cinema con Alberto Sordi e Mario Monicelli e diventare poi con Terence Hill uno degli attori italiani più amati degli ultimi cinquant’anni.

In Principio Era Il Trio

In Principio Era Il Trio
Philip e Juliette sono una coppia che non riesce ad avere figli e per questo decide di adottare un bambino. I due restano sorpresi quando il bambino che viene affidato loro arriva a casa: ha 45 anni! Si scoprirà poi che il bambino si è innamorato di Juliette e ne diventerà poi l'amante. Rimane tra le scene piú famose dello spettacolo la parodia del funerale in cui i tre conversano per diversi minuti esprimendosi esclusivamente con luoghi comuni.

I promessi sposi - Il Trio

I promessi sposi - Il Trio
  • Prima: 10/01/1990
  • Carattere: Renzo Tramaglino ed altri personaggi
I promessi sposi è uno sceneggiato televisivo prodotto dalla RAI nel 1989, ed è la parodia dei precedenti sceneggiati tratti dall'omonimo romanzo di Alessandro Manzoni Tecnicamente si tratta di uno sceneggiato televisivo, ma l'etichetta è riduttiva, perché dietro c'è molto di più: dalla favola alla situation comedy, dalla fiction alla soap opera, dalle televendite ai monologhi teatrali, con qualche inaspettata incursione nel musical e nel varietà. Il cast, poi, vanta comparse d'eccezione: come Pippo Baudo nel ruolo del dottor Azzeccagarbugli, Wanna Marchi nella parte della venditrice di unguenti contro la peste, Piero Badaloni nei panni di un giornalista del '600 e Giuliano Gemma che interpreta El Gringo (variazione dei "bravi" manzoniani). Il merito del Trio è quello di aver rielaborato il capolavoro della letteratura italiana di Alessandro Manzoni, con stile e tanta ironia, senza far storcere il naso ai più.

Renato Zero - Alt in Tour

Renato Zero - Alt in Tour
  • Genere: Musica
  • Prima: 30/11/2018
  • Carattere: Capocantiere (voce)
“Alt In Tour” è stato il tour tra il 2016 e il 2017 di oltre 30 date in Italia, in cui Renato Zero ha presentato dal vivo nei più importanti palasport della penisola il disco “ALT” e i grandi classici del suo repertorio, portando in scena più di 3 ore di canzoni, parole e musica, ma soprattutto emozioni.

Pane e Olio

Pane e Olio
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/03/2008
  • Carattere: Gabriele

Attori correlati