I migliori film di Anne Byrne Hoffman

Anne Byrne Hoffman

Anne Byrne Hoffman

Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Anne Byrne Hoffman film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Anne Byrne Hoffman.

Manhattan

Manhattan
7,8/10
Episodi sentimentali nella vita sessuale di uno scrittore televisivo di New York la cui ultima moglie (Streep) l'ha abbandonato per una donna. In questo poema d'amore per una Manhattan interiorizzata e sognata, calata nel sublime bianconero di Gordon Willis o accarezzata dalle canzoni di George Gershwin, più che la vicenda contano i personaggi e il tono con cui sono raccontati. Dramma in cadenze leggere di commedia: la summa di Allen di cui è per molti critici e spettatori il film preferito, quello che resterà. Agli Oscar, infatti, non fu nemmeno nominato. 1° film di Allen in bianconero e anamorfico. L'autore non ne era soddisfatto: troppo statico. 1° film con Susan E. Morse al montaggio.

Papillon

Papillon
8/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 13/12/1973
  • Carattere: Mrs. Dega (uncredited)
Papillon è condannato per omicidio e recluso nel carcere dell'Isola del Diavolo, nella Guiana. Diventa amico di Dega, un falsario relegato con lui in una giungla paludosa. Qui le condizioni di vita sono così insostenibili, che Papillon tenta di fuggire, ma viene riacciuffato. Riesce a rimanere in vita solo grazie a Dega, e tenta di fuggire di nuovo, insieme all'amico e a un altro compagno. Papillon viene nuovamente catturato, in Venezuela. Riportato all'Isola del Diavolo, diventato un relitto umano, vi ritrova Dega in preda alla follia. Ma l'ansia di libertà è più forte.

La fine del mondo nel nostro solito letto in una notte piena di pioggia

La fine del mondo nel nostro solito letto in una notte piena di pioggia
6,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 17/01/1978
  • Carattere: Friend
Nel 1968 un giornalista comunista si innamora di una femminista americana, la insegue negli Usa e la sposa. Dieci anni dopo, i due si rinfacciano la reciproca delusione di desideri e ideali. Scritto e diretto da una Wertmüller particolarmente verbosa e melodrammatica.

Attori correlati