I migliori film di George Coulouris

George Coulouris

George Coulouris

01/10/1903- 25/04/1989
Oggi presentiamo i migliori George Coulouris film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di George Coulouris.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Quarto potere

Quarto potere
8,3/10
  • Genere: DrammaMistero
  • Prima: 17/04/1941
  • Carattere: Walter Parks Thatcher
Alla morte del magnate Kane (Welles), un giornalista (Cotten) indaga sulla sua vita: dalla sua infanzia alla sua ascesa nel mondo della stampa e della finanza, alla sua storia d'amore con una cantante lirica mancata alla solitaria fine nella lussuosa e sconfinata tenuta di Xanadu.

Arancia meccanica

Arancia meccanica
8,3/10
Alex è un giovane senza arte né parte, figlio di proletari e dedito a furti, stupri e omicidi. Fa capo a una banda di spostati, denominati drughi. Dopo aver usato violenza alla moglie di uno scrittore finisce in carcere. Viene sottoposto ad angherie ma si fa amico un prete. Pur di essere scarcerato accetta il "trattamento lodovico", che consiste nell'assistere a filmati di violenza. Quando esce scopre che i genitori hanno subaffittato la sua stanza. Senza poter reagire, dovrà subire violenza da alcuni mendicanti vendicativi, dai drughi diventati poliziotti e dallo scrittore che ha perso la moglie e che ora si trova su una sedia a rotelle. Tenta il suicidio e all'ospedale riceve una visita di cortesia da parte del primo ministro.

Papillon

Papillon
8/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 13/12/1973
  • Carattere: Dr. Chatal
Papillon è condannato per omicidio e recluso nel carcere dell'Isola del Diavolo, nella Guiana. Diventa amico di Dega, un falsario relegato con lui in una giungla paludosa. Qui le condizioni di vita sono così insostenibili, che Papillon tenta di fuggire, ma viene riacciuffato. Riesce a rimanere in vita solo grazie a Dega, e tenta di fuggire di nuovo, insieme all'amico e a un altro compagno. Papillon viene nuovamente catturato, in Venezuela. Riportato all'Isola del Diavolo, diventato un relitto umano, vi ritrova Dega in preda alla follia. Ma l'ansia di libertà è più forte.

Il re dei re

Il re dei re
7/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 11/10/1961
  • Carattere: Camel Driver
Il film inizia con la nascita di Gesù, nel quadro di una situazione particolarmente travagliata a causa della spietata dominazione romana sul territorio di Giudea. La vita di Cristo viene poi narrata secondo le tappe consuete dalla strage degli innocenti da parte di Erode, al lavoro di Gesù come falegname, dalle tentazioni, alla predicazione fino alla crocefissione e alla resurrezione. Un kolossal religioso, tra spettacolo hollywoodiano e ricostruzione storica fantasiosa. Ray accentua la lettura "politica" della vicenda soprattutto nelle figure di Barabba e di Giuda, visti come ribelli al potere della dominazione di Roma.

Assassinio sull'Orient Express

Assassinio sull'Orient Express
7,2/10
Il detective Hercule Poirot deve rientrare a Londra da Istanbul, dove si trova. Qui incontra il suo vecchio amico Bianchi, che lavora come dirigente della Compagnie Internationale des Wagons-Lits e gli trova un posto sul vagone-letto di prima classe dell'Orient Express. Durante la seconda notte del viaggio il treno attraversa una regione dei Balcani sotto un'abbondante nevicata e la mattina seguente uno dei viaggiatori, il ricco uomo d'affari americano Samuel Edward Ratchett, viene trovato morto nel suo scompartimento, ancora chiuso dall'interno, ucciso da dodici colpi di pugnale. Il treno è bloccato dalla neve e Poirot, su richiesta di Bianchi, assume le indagini del caso, con la collaborazione del dott. Constantine, un medico che si trovava a bordo di un'altra carrozza del treno.

Arabesque

Arabesque
6,4/10
David Pollock è un professore americano di filologia che riceve l'incarico di decifrare un geroglifico da parte di un magnate del petrolio di un paese arabo. Solo successivamente scopre che qualcuno ha deciso di farlo fuori, per ragioni che neppure lui capisce bene.

Exorcismus - Cleo, la dea dell'amore

Exorcismus - Cleo, la dea dell'amore
5,6/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 16/06/1971
  • Carattere: Professor Berrigan
La storia narra della possessione diabolica occorsa alla figlia di uno scienziato; lo spirito è quello di Cleo, dea dell'amore, risvegliatosi durante una spedizione archeologica.

La signora Skeffington

La signora Skeffington
7,6/10
Fanny Trellis, una bella ragazza della buona società, dopo aver fatto girare la testa a molti uomini, finisce per sposare il banchiere Job Skeffington, un ricco uomo d'affari. Le precarie condizioni economiche della famiglia l'hanno costretta a questo passo. Fanny, appena diventata sua sposa, comincia a tiranneggiarlo: costretto al divorzio, Skeffington se ne va lontano. Passano gli anni, lei sfiorisce, si pente ed è costretta a fare una scelta...

Per chi suona la campana

Per chi suona la campana
6,8/10
Siamo in piena guerra civile spagnola. Robert è un volontario americano antifranchista; appoggiandosi a un gruppo di repubblicani locali deve far saltare un ponte per impedire l’intervento delle truppe nemiche. Sarà aiutato nella sua missione anche dalla giovane e bella Maria di cui si innamora.

Giovanna d'Arco

Giovanna d'Arco
6,4/10
  • Genere: DrammaGuerraStoria
  • Prima: 22/12/1948
  • Carattere: Sir Robert de Baudricourt, Governor of Vaucouleurs
La vita della "Pulzella di Orléans", divisa tra storia e mitologia popolare, vista con gli occhi di Hollywood. La dimensione spirituale della vicenda di Giovanna diventa secondaria rispetto alla scenografia, alle belle riprese d'azione e a Ingrid Bergman. L'attrice svedese volle fortissimamente interpretare questa parte che considerava, a torto, il coronamento della sua carriera. Il buon Fleming, ottimo artigiano al suo utlimo film, fa quel che può in questo film curato e greve, tratto da un dramma di Maxwell Anderson e fotografato a colori da Joseph Valentine (che vinse l'Oscar).

Questa terra è mia

Questa terra è mia
7,5/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 07/05/1943
  • Carattere: Prosecutor
Seconda guerra mondiale: nella Francia occupata un professore (Charles Laughton) viene arrestato e ucciso dai tedeschi per aver propagandato i valori della resistenza ai suoi allievi. Ma prima di morire, in un ultimo gesto eroico riuscirà a leggere alla classe la dichiarazione dei diritti dell'uomo.

L'anticristo

L'anticristo
5,7/10
  • Genere: DrammaHorror
  • Prima: 22/11/1974
  • Carattere: Father Mittner
La giovane ed affascinante Ippolita Oderisi, rampolla di una antica ed illustre famiglia di nobilta' romana, e' affetta, sin dall'eta' di dodici anni, da una paralisi alle gambe. Il padre di Ippolita affida la figlia alle cure del dottor Marcello Sinibaldi il quale, ricorrendo all'ipnosi, cerca di scoprire le cause delle turbe psicomotorie della ragazza dovute, con ogni probabilita', ad instabilita' nervose. Durante le sedute, il subconscio di Ippolita risulta oggetto di una antica possessione diabolica, ereditata da una sua antenata torturata e condannata dall'Inquisizione alla morte sul rogo.

La perdizione

La perdizione
7/10
  • Genere: DrammaMusica
  • Prima: 04/04/1974
  • Carattere: Doctor Roth
Il compositore austriaco Gustav Mahler, durante un lungo viaggio in treno verso Vienna e in compagnia della moglie, rivive i suoi ricordi e i suoi incubi peggiori. Dall'infanzia in una famiglia ebraica che desiderava per lui il prestigio come musicista fino alla sua conversione al cattolicesimo per agevolare il proprio sogno di diventare un mostro sacro della musica, lontano dal terrore di un crescente antisemitismo germanofono

La torre del male - Perché il dio fenicio continua ad uccidere?

La torre del male - Perché il dio fenicio continua ad uccidere?
5,6/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 19/05/1972
  • Carattere: John Gurney
Alcuni ragazzi trascorrono la notte in un faro abbandonato. Il gruppo viene massacrato con una misteriosa lancia d'oro di epoca fenicia: riesce a salvarsi alla mattanza solo una ragazza che, però, è talmente scioccata dall'evento da restare prostrata in uno stato catatonico.

Paradiso proibito

Paradiso proibito
7,4/10

Assassination Bureau

Assassination Bureau
6,4/10
L'Assassination Bureau è un'associazione segreta che esegue omicidi su commissione. È formata da alcuni insospettabili tra cui un editore. Una sua giornalista (ignara della doppia vita del suo capo) vuole sfidare l'organizzazione commissionando il delitto del suo editore. Questi accetta il gioco, ma sarà più astuto dei suoi inseguitori.

Il Teschio Maledetto

Il Teschio Maledetto
6,2/10
il dottor maitland sa che anthony marco e' un poco di buono ma non sa rinunciare alla sua collaborazione. una sera marco arriva con un libro antico rilegato in pelle umana, appartenuto al marchese de sade; la sera successiva porta a maitland addirittura il teschio del marchese. si racconta pero' che questo teschio sia posseduto da uno spirito che si impadronisce della mente di chi ne entra in contatto. maitland non da' credito alla storia, ma ben presto arrivano gli incubi e gli incubi diventano un'agghiacciante realta'.

Donne e veleni

Donne e veleni
6,8/10

L'affare Dreyfus

L'affare Dreyfus
7,2/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 05/03/1958
  • Carattere: Colonel Sandherr
Nel 1894 in Francia, un ufficiale ebreo dell'esercito francese viene falsamente accusato di essere una spia al soldo della Germania.

Quattro in medicina

Quattro in medicina
6,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 23/03/1954
  • Carattere: William Briggs
Disavventure comico-sentimentali in un ospedale di un gruppo di studenti in medicina.

Attori correlati