I migliori film di Anthony Brophy

Anthony Brophy

Anthony Brophy

Oggi presentiamo i migliori Anthony Brophy film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Anthony Brophy.
Genere:

Nel nome del padre

Nel nome del padre
8,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 12/12/1993
  • Carattere: Danny
In Irlanda, il giovane Gerry Conlon, coinvolto in una guerriglia urbana con gli inglesi e con l'IRA, ripara in Inghilterra con l'amico Paul Hill che, arrestato per un attentato che distrugge un pub e sottoposto a violente pressioni, suo malgrado lo denuncia. Gerry, maltrattato per sette giorni dalla polizia, che minaccia di uccidergli il padre Giuseppe, firma una falsa dichiarazione coinvolgendo due hippy della comune dove si era rifugiato con Hill: Paddy Armstrong e Carole Richardson. La polizia arresta poi la zia Annie ed il padre per favoreggiamento. Dopo un processo iniquo, orchestrato dall'ispettore Robert Dixon, che ha coordinato arresti e interrogatori preliminari, tutti vengono condannati. Dopo 15 anni Gerry e il padre, che dividono la cella, scoprono il vero attentatore, Joseph McAndrew. La polizia non ha voluto riaprire il processo, e Giuseppe, tramite l'avvocatessa Gareth Peirce, cerca di dimostrare la verità.

L'ombra del diavolo

L'ombra del diavolo
6,2/10
Frankie MgGuire, terrorista dell'IRA, lascia l'Irlanda per andare a New York sotto il falso nome di Rory Devaney. Viene ospitato da Tom O'Meara, poliziotto anche lui irlandese. I guai cominceranno quando Tom scopre che Rory tiene delle armi nasconte in un borsone.

Biancaneve nella Foresta Nera

Biancaneve nella Foresta Nera
6,1/10
Ai margini di un bosco primordiale un branco di lupi assale una carrozza, facendola capovolgere: i cavalli vengono divorati dai lupi e una donna incinta resta infilzata da un pezzo staccatosi dalla carrozza. Morendo, la donna supplica il marito Frederick di estrarre il bambino dal suo grembo. Chiedendo perdono a Dio l'uomo ubbiddisce alla moglie, nasce così Lilli. Passa il tempo e Frederick si risposa con la bella e vanitosa Claudia.

Un perfetto criminale

Un perfetto criminale
6,3/10
Un intelligente e carismatico ladro irlandese innamorato del successo e del crimine perfetto, sfida le autorità restando sempre impunito. Le sue capacità e la sua abilità verranno messe a dura prova quando i suoi avversari si unirannno contro di lui per fermarlo una volta per tutte! Il Premio Oscar KEVIN SPACEY (American Beauty, I soliti sospetti), LINDA FIORENTINO (Men in Black) e PETER MULLAN (Trainspotting) in una storia piena di azione e divertimento.

Fifty Dead Men Walking

Fifty Dead Men Walking
6,8/10
È il 1989 e in una Belfast dilaniata da conflitti e terrorismo, il piccolo criminale Marty McGartland viene reclutato dalla polizia britannica per infiltrarsi nell'IRA. Guidato dall'ufficiale delle forze speciali 'Fergus', McGartland ottiene una visione senza precedenti dei rapporti dell'organizzazione, fornendo al suo responsabile britannico informazioni inestimabili e salvavita. Basato su una storia vera.

Guerra imminente

Guerra imminente
7,4/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 22/04/2002
  • Carattere: Brendan Bracken

Una scelta d'amore

Una scelta d'amore
7,2/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 13/09/1996
  • Carattere: Prisoner's Leader
Kathleen Quigley è un insegnante che appartiene al ceto medio e che vive con i suoi tre figli in un tranquillo paese di pescatori dell'Irlanda del Nord. La donna, pacifista da sempre, è riuscita a stare alla larga dalla guerra che flagella la sua terra. La sua esistenza è scossa all'improvviso, quando Gerard, uno dei suoi figli, viene arrestato insieme con un leader dell'Ira.

The Informant

The Informant
6,3/10

Frankie

Frankie
7,1/10

Un sogno senza confini

Un sogno senza confini
6,2/10

Benedict Arnold: A Question of Honor

Benedict Arnold: A Question of Honor
6,5/10
  • Prima: 13/01/2003
  • Carattere: Lord Lauderdale

The Last Bus Home

The Last Bus Home
5,7/10
  • Prima: 17/10/1997
  • Carattere: Billy

Attori correlati