I migliori film di Armando Marra

Armando Marra

Armando Marra

10/01/1926- 24/07/2011
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Armando Marra film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Armando Marra.
Genere:

La chiave

La chiave
5,4/10
La vicenda del film si svolge a Venezia, una Venezia del tempo fascista alla vigilia della dichiarazione della seconda guerra mondiale. E' la storia di un anziano professore inglese, direttore della Biennale d'arte, e della sua giovane moglie Teresa. Ambedue sono alla ricerca del proprio "io" nel loro rapporto sessuale. Un giorno il marito lascia di proposito sul pavimento del suo studio la chiave che apre il cassetto in cui tiene nascosto il diario ove egli narra le sue lussuriose fantasie. Teresa, per caso, trova la chiave, apre il cassetto e si impossessa del diario. Lo legge ed è spinta, a sua volta, a scriverne uno suo in cui anch'essa confessa tutta la sua passione amorosa e gli inganni che essa consuma insieme al giovane fidanzato della figlia.

Capriccio

Capriccio
4,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 25/02/1987
Nel 1947 una coppia di giovani sposi angloamericani, Fred e Jennifer, tornano a Capri nei luoghi dove si sono incontrati durante la guerra e dove sono stati felici. Ora il loro rapporto è in piena crisi e tra i due c'è solo indifferenza. Un giorno Fred, che è diventato un dipendente dell'Unesco, viene raggiunto dall'ordine di partire per la Toscana. Affida la moglie e il figlio Duccio alle premure di Don Vincenzo e lascia Capri. Prima, però, fa una capatina a Roma dove rivede Rosa, una bella e disponibile ragazza con la quale, ai tempi della guerra, aveva vissuto un'appassionata storia d'amore.

Il nome della rosa

Il nome della rosa
7,7/10
Nell'autunno del 1327 giunge in un maestoso monastero italiano il francescano Guglielmo di Baskerville con il novizio Adso per un incontro tra domenicani, francescani e delegati papali. Morti misteriose si succedono e le indagini di Guglielmo vengono ostacolate. Il delegato papale procede con metodo inquisitorio: eresia e omicidio per lui si identificano, ma la soluzione sta da un'altra parte.

Attila flagello di Dio

Attila flagello di Dio
6,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/1982
  • Carattere: Silone
Nelle campagne di Segrate vive una tribù di barbari guidati dal Re Ardarico. Mentre gli uomini sono a caccia il villaggio viene saccheggiato dai Romani che rubano il cibo, le donne e il bestiame dei barbari. Quando Ardarico scopre l’accaduto parte con una decina di malcapitati verso Roma per riprendersi il maltolto autoproclamandosi Attila, il temibile Re Barbaro della profezia.

Il commissario Lo Gatto

Il commissario Lo Gatto
6,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 04/12/1986
  • Carattere: barbiere
Dopo una gaffe in Vaticano il commissario Lo Gatto è spedito nell'isola di Favignana. Nella bella località siciliana si fa vita beata: non succede mai nulla, le tre eccitate sorelle che gestiscono l'unica locanda blandiscono Lo Gatto e, al momento della stagione estiva, bionde e seminude bellezze arrivano a frotte per godere di mare e di sole. Improvvisamente una certa Wilma, una appariscente ragazza sbarcata nell'isola, scompare misteriosamente poco dopo. Lo Gatto inizia l'inchiesta...

No grazie, il caffè mi rende nervoso

No grazie, il caffè mi rende nervoso
6,3/10
Paranoico conservatore della tradizione musicale partenopea boicotta con minacce, attentati e persino due omicidi l'organizzazione del festival della canzone "Nuova Napoli". Simpatico ma sbilanciato: troppo giallo, poco comico con frequenti sbandate tra la sceneggiata napoletana e il poliziottesco truce all'italiana.

Mi manda Picone

Mi manda Picone
6,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 12/01/1984
  • Carattere: Troncone
Nella sala del consiglio comunale di Napoli, un operaio in tuta dell'Italsider, dichiarandosi minacciato di licenziamento, si dà fuoco. Un'ambulanza se lo porta via, ma nessun ospedale, né clinica né obitorio ricevono il cadavere. La moglie dell'operaio, Luciella Picone si affida ad un piccolo debitore del defunto, il buon Salvatore, uomo dei piccoli espedienti e genio della sopravvivenza. Ma il cadavere non si trova. L'uomo inizia a dubitare che Picone sia addirittura esistito quando la direzione del personale dell'Italsider gli comunica che nessuna liquidazione può spettare a Luciella per un dipendente che non risulta sul libro paga...

Benvenuta

Benvenuta
6,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 07/09/1983
  • Carattere: Le chanteur
Da un romanzo di Suzanne Lilar. Una scrittrice che, molti anni prima, aveva scritto un romanzo sulla passione scandalosa tra una pianista belga ed un magistrato italiano, riceve la visita di un giovane giornalista.

Ring

Ring
7/10
  • Prima: 24/02/1978

Le calde notti di Caligola

Le calde notti di Caligola
4,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 25/08/1977
  • Carattere: Servino
L'imperatore romano Caligola, impegnato a mostrare la sua virilità davanti al popolo durante la festa dedicata a Priapo, si accorge di essere vittima dell'impotenza. Perciò segue il consiglio di recarsi, accompagnato dal servitore Cassio, in una clinica gestita dal mago Barnardus e dalle sue ancelle, per seguire una terapia a base di esercizi ginnici, massaggi e trattamenti sadici. A sua insaputa si intrufolano nella clinica l'imperatrice sua moglie, il cugino Tiberio e la consorte Livia, che tentano di avvelenarlo, e due individui intenti a realizzare un complotto. Nonostante gli sforzi fisici a cui viene sottoposto durante la terapia, Caligola guarisce scoprendo di essere attratto dalla parte posteriore del corpo femminile, mostrato con molta disinvoltura da Livia durante l'incursione all'interno della clinica.

Arrapaho

Arrapaho
4,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/1984
  • Carattere: Cavallo Pazzo
Due tribù indiane - i Frocehiennes e i Cefalones - si contendono lo stesso territorio, ed in questo scenario si svolge la storia d'amore tra Scella Pezzata ed Arrapaho, ma il padre della ragazza, Palla Pesante, l'ha già promessa in sposa a Cavallo Pazzo. Alla fine Scella Pezzata fugge con il suo amore, ed a Cavallo Pazzo non resta che rifugiarsi tra le braccia di uno dei Frocehiennes...

Il compromesso... erotico (Menage a quattro)

Il compromesso... erotico (Menage a quattro)
4,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/1976
  • Carattere: Doctor

Attori correlati