I migliori film di avventura di Furio Meniconi

Furio Meniconi

Furio Meniconi

22/02/1924- 12/12/1981
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Furio Meniconi film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Furio Meniconi.
Anno:

I tartari

I tartari
4,6/10

I moschettieri del mare

I moschettieri del mare
5,3/10
  • Genere: Avventura
  • Prima: 28/11/1962
  • Carattere: Pirate Captain
Tre pirati si salvano da un naufragio e si impossessano di un galeone con cui vanno a Maracaibo dove salvano il governatore da una congiura.

Il gigante di Metropolis

Il gigante di Metropolis
4,7/10
Nel 20.000 a.C. una carovana di coraggiosi cerca di arrivare alla città di Metropolis per fermare la follia del tiranno Yotar. A raggiungere la metà è solo Obro, un intrepido giovane, che si batte per salvare gli abitanti della città dai terribili esperimenti del re, desideroso di salvare il nipote "innestandogli" un cervello nuovo. Intanto, astronomi e scienziati della città prevedono uno spaventoso cataclisma.

Isabella, duchessa dei diavoli

Isabella, duchessa dei diavoli
5/10
  • Genere: Avventura
  • Prima: 30/08/1969
  • Carattere: Hans, il sicario
Un barone alsaziano massacra la famiglia di un duca francese per impossessarsi delle sue terre e del suo titolo. Isabella, la piccola figlia del duca, riesce a sfuggire e, allevata dagli zingari, dopo vent'anni cercherà vendetta.

Capitan Fuoco

Capitan Fuoco
5,4/10
Durante il XIII° secolo, un barone tirannico fa uccidere un conte con l'intenzione di sposarne la figlia per garantirsi le terre e una favolosa eredità. L'intervento di un altro nobile, soprannominato "Capitan Fuoco", aiutato da alcuni suoi amici, gli impedisce di mettere in atto i suoi propositi malvagi, portando la pace nei due feudi in lotta. La vicenda finisce con un matrimonio.

Tarzana, sesso selvaggio

Tarzana, sesso selvaggio
4,6/10
  • Genere: Avventura
  • Prima: 11/07/1969
  • Carattere: Lars
Una spedizione, guidata da Shipper e composta, tra gli altri, da un suo aiutante, da Groder e il suo amico Fred e da Doris Miller, segretaria di Sir Donovan, s'addentra nella giungla alla ricerca di Elisabeth. Se lo scopo della spedizione promossa da Donovan - un uomo solo al mondo - è ritrovare la nipote per farla erede delle sue ricchezze, quello di Groder, ammesso che Elisabeth sia viva, è di ucciderla per succederle come più stretto parente del miliardario. Nota agli indigeni, che la chiamano Tarzana, Elisabeth cade nelle mani di Groder, ma Fred, che vuole servirsene per ricattare Donovan, gli impedisce di eliminarla, uccidendolo, per morire a sua volta cadendo in una trappola. Raggiunta Tarzana, Shipper e Doris riescono a risvegliare i suoi ricordi e a ricondurla nel mondo civile.

I predoni della steppa

I predoni della steppa
4,5/10
Al fine di ottenere un grosso riscatto, Sandar, capo di una tribù di predoni, rapisce Samira, figlia di Yessen e promessa sposa del potente Altan. Ma innamoratosi della ragazza, finisce per restituirla al genitore con la speranza di venire perdonato.

Ursus, il terrore dei kirghisi

Ursus, il terrore dei kirghisi
4,5/10
Nella valle di Sura la vita scorre tranquilla fino a quando appare un essere mostruoso che uccide e distrugge senza pietà. Questa apparizione mette in contrasto la popolazione locale con la tribù dei Circassi, capeggiata da Ursus. Il muscoloso eroe, infatti, viene sospettato di essere complice della mostruosa creatura la quale non attacca mai i Circassi. Come se non bastasse, il mostro ferisce Ilio, fratello di Ursus, prorpio con il pugnale di quest'ultimo.

Le sette sfide

Le sette sfide
7,2/10
  • Genere: Avventura
  • Prima: 31/03/1961
  • Carattere: Amok

La rivincita di Ivanhoe

La rivincita di Ivanhoe
4,6/10
  • Genere: Avventura
  • Prima: 21/01/1965
  • Carattere: Etimbaldo

Oro per i Cesari

Oro per i Cesari
5,4/10

La valle dell'eco tonante

La valle dell'eco tonante
4,2/10
  • Genere: Avventura
  • Prima: 08/10/1964
  • Carattere: Manatha
Film mitologico italiano anni '60. Un territorio chiamato "Terra dei Pascoli Verdi" è desiderato moltissimo dalla perfida Farida, benché la terra appartenga al popolo dei Gamaly, guidato da Selina. Non c'è tempo da perdere, i profeti chiamano Maciste in soccorso contro Farida, ma c'è qualcosa che entrambe le contee non sanno: la valle è dominata da creature chiamate "Uomini Eco" capaci di emettere suoni assordanti in grado di far crollare le case e far franare le montagne.

Una spada per Brando

Una spada per Brando
4,8/10
Una setta di adoratori di Satana rapisce le fanciulle più belle per sacrificarle al dio delle tenebre. Interviene Brando. Avventura sentimental-feudale che nuota nel mare della mediocrità senza salvagente.

Attori correlati