I migliori film di azione di Gen Shimizu

Gen Shimizu

Gen Shimizu

01/01/1907- 20/12/1972
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Gen Shimizu film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Gen Shimizu.

I sette samurai

I sette samurai
8,6/10
  • Genere: AzioneDramma
  • Prima: 26/04/1954
  • Carattere: Samurai Who Kicks Farmers
Nel Giappone del XVI secolo in cui orde di soldati sbandati e dediti al brigantaggio saccheggiano le campagne, la popolazione di un povero villaggio decide di ricorrere ai samurai, nobile casta di soldati di ventura, nella speranza di trovare qualcuno disposto a impegnarsi in un'impresa così umile e così poco remunerata. Li trovano.

L'invasione degli astromostri

L'invasione degli astromostri
6,2/10
Due astronauti (il giapponese Fuji e l'americano Glenn) si dirigono verso un misterioso Pianeta X scoperto vicino a Giove. Improvvisamente vengono attaccati da King Ghidorah, e vengono salvati dagli alieni chiamati Xiliens. Gli alieni spiegano che sono costretti dalle continue incursioni di King Ghidorah (che loro chiamano Mostro 0) a vivere nel sottosuolo. Per questo chiedono ai terrestri di aiutarli: se loro 'presteranno' agli Xiliens Godzilla (Mostro 1) e Rodan (Mostro 2) per combattere il Mostro 0, gli alieni in cambio consegneranno un'assistenza alla loro scienza medica.

Godzilla contro i giganti

Godzilla contro i giganti
5,6/10
Due orribili mostri stanno distruggendo Tokyo e Godzilla, accorso come sempre per difendere la Terra, si trova in difficoltà. In realtà, sotto sembianze umane, gli abitanti della Nebulosa M, non potendo più vivere sui loro pianeti contaminati, hanno deciso di impradonirsi del nostro pianeta. Ecco allora che Godzilla, Gigan, Anguirus, il tricefalo volante spaziale King Ghidorah, Mothra, Rodan, il gigantesco ragno Kumonga, Kamacuras, Minilla, il figlio di Godzilla, e Gorosaurus tornano a combattere per la salvezza del genere umano mentre le forze armate giapponesi si dimostrano, ancora una volta, prive di efficacia nelle azioni difensive.

Sanjuro

Sanjuro
8/10
Il seguito della "Sfida del samurai" è un buon film, anche se non all'altezza dell'originale. Girato da Kurosawa per sfruttare il successo del precedente, risulta, comunque, un film valido e divertente, nelle corde del Kurosawa più avventuroso.

47 Samurai

47 Samurai
7,6/10

Yagyû bugeichô

Yagyû bugeichô
6,4/10

宮本武蔵 巌流島の決斗

宮本武蔵 巌流島の決斗
7/10

薄桜記

薄桜記
6,6/10

暴れ豪右衛門

暴れ豪右衛門
6,7/10

平手造酒

平手造酒
6,2/10

無宿人御子神の丈吉 牙は引き裂いた

無宿人御子神の丈吉 牙は引き裂いた
6,6/10
  • Genere: Azione
  • Prima: 10/06/1972

Wandering Ginza Butterfly

Wandering Ginza Butterfly
6,7/10
La capobanda Nami (Meiko Kaji) va in prigione per aver ucciso un membro di un gruppo yakuza. Al suo rilascio, tre anni dopo, disonorata, è confinata a vivere nel mondo oscuro di sex-club e di bande di strada. Torna in città per vivere con uno zio, proprietario di sala biliardi, e dopo essersi fatta amica il protettore Ryuji (Tsunehiko Watase), ottiene un lavoro come hostess in un club del quartiere chic di Ginza, dove negozi lussuosi e luci al neon nascondono un oscuro mondo fatto di crimine e mercimonio sessuale. Ma quando una gang rivale tenta di prendere il controllo del club, Nami si trova invischiata in una violenta lotta che la costringe a brandire una stecca per difendere gli affari di suo zio, e, infine, una spada corta per seminare una sanguinosa vendetta sui suoi nemici.

浪人街

浪人街
6,8/10

忠直卿行状記

忠直卿行状記
5,8/10

Attori correlati